Oggi è dom 20 ott, 2019 1:33 pm

Tutti gli orari sono UTC+02:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 7:15 am 
Non connesso
caporedattore

WLM: alessio.piana@hotmail.it
LoZioTazio ha scritto:

e quando si trattó di pagare (anche meno di 30 euro, se non sbaglio la quota minima era di 10 o 15 euro) ci fu una defezione in massa ....

nemmeno allora era gradita la pubblicitá, che oltretutto all' epoca era scarsa e molto difficile da reperire! e quindi del tutto insufficiente a mantenere aperti sito e forum,
ma quando fu prospettata la possibilitá di pagare per mantenere il forum aperto (il pivot della crisi fui proprio io!!!, e per aver pubblicamente proposto e sostenuto l´idea di autotassarci per aiutare il dabizzi ad andare avanti ne passai di cotte e di crude, fui accusato anche di essere in combutta col dabizzi per mettermi i soldi in tasca, coasí come il dabizzi fu accusato di voler tirare i soldi di tasca agli utenti per venire qui a rio a gozzovigliare con quel farabutto dello zio tazio!, e addirittura il dabizzi ricevette minacce fisiche, e non solo alla propria incolumitá, ma addirittura contro la moglie e la figlia appena nata!) furono in molti, moltissimi a dire che piuttosto che pagare era dovere del dabizzi trovare sponsor e vendere spazi publicitari (prova che é proprio vero che quando si va a mettere la mano in tasca alla gente allora anche la pubblicitá diventa accettabilissima!) ben pochi eran disposti a pagare per mantenere il forum aperto, e in molti se ne andarono insultanto e sbattendo la porta ... e io, che consco molto bene il proprietario di motocorse, Marco Dabizzi, so meglio di chiunque altro di cosa alessio stia parlando, visto che quella crisi la vissi in primissima persona, e so benissimo (per aver visto coi miei occhi le fatture arretrate che o venivano pagate o il forum chiudeva baracca e burattini!) che o si pagava o si chiudeva per davvero

Ecco, più o meno la situazione è simile, i contatti sono lì lì (tenendo conto che all'epoca Motocorse era dietro soltanto a Motonline come visite, e parlo di sito + forum, ma anche è vero che non c'erano altri siti in giro). Mi fa piacere che hai riportato la tua esperienza in prima persona (non volevo farlo io perchè sono passati diversi anni pertanto se scrivevo inesattezze sarei stato linciato :-D ), ed è la dimostrazione che i costi ci sono e se non li recuperi con la pubblicità (invasiva ma FACILMENTE evitabile, c'è lo skip in alto a destra, sui pop-up li puoi chiudere in 2 secondi, non è una missione impossibile diciamolo chiaramente) chiudi tutto e rovini il lavoro di anni e anni.

Cita:
i costi lievitano anche perché aumentando le visite (al sito o al forum poco importa) aumenta la banda necessaria, e la banda costa molto piú di quanto vi immaginiate, parola di chi 5 o 6 anni fa vide le fatture mensili di motocorse e rimase a bocca aperta :loool:

Ecco, appunto.
Una cosa: hai scritto sopra sulla reperibilità di trovare pubblicità. Dal 2002/2003 ad oggi è cambiato poco, nel senso sì, le agenzie si sono interessate gradualmente al web (e oserei dire che non potevano fare altrimenti), ma qui quel che si può prendere in un anno non ti paghi neanche mezza pagina (forse meno) di un Motosprint (esempio così per dire, mettete il settimanale e/o mensile che preferite).
Non voglio fare confronti tra siti web e giornali, ma come UTENZA siamo molto vicini. Solo che le case e le aziende preferiscono ancora la carta stampata :-o

Che sia giusto o sbagliato non sono io a dirlo, però il target alla fine è lo stesso. Solo che noi non ci viviamo con la pubblicità (sia chiaro, se io dovessi vivere solo di Motograndprix altro che arrivare a fine mese, direi che sarebbe difficile arrivare a fine settimana :-D ), i giornali guadagnano il doppio (vendita + pubblicità). Senza poi stare a discutere del fatto che se provano una determinata moto non ci sono difetti ed è una meraviglia, perchè casualmente la stessa casa sponsorizza 3 pagine del suddetto settimanale/mensile eccetera eccetera...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 7:17 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
LoZioTazio ha scritto:
....
adesso di sicuro arriva older a mettere una foto della Banda d´Affori :-D

Immagine

clicca, Older :-D
http://italiasempre.com/vers1/iltamburodella1.htm

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 7:22 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Spero che le chiare e dettagliate spiegazioni di Alessio Piana :loziotazio: siano sufficienti per capire i termini della questione

ad maiora :cincin:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 7:25 am 
Non connesso
Nonna Papera

grazie delle spiegazioni

scusa alessio se ho sbagliato alessio

non mi avete convinta per niente della NECESSITA' di mettere la pubblicità NEL FORUM

lo skip non funziona nè sempre nè subito

guarderò sempre meno questo forum e mi rivolgerò sempre più a forum che non hanno tutto questo ... successo
grazie e buona pasqua

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 7:52 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Anna ha scritto:
.....

non mi avete convinta per niente della NECESSITA' di mettere la pubblicità NEL FORUM

chissá perché mi aspettavo una risposta simile quando ho scritto "Spero che le chiare e dettagliate spiegazioni di Alessio Piana siano sufficienti per capire i termini della questione " :roll:

Cita:

hai provato a pensare che, considerando che ad altri funziona benissimo, possa non dipendere dal forum? ;)

Cita:

guarderò sempre meno questo forum e mi rivolgerò sempre più a forum che non hanno tutto questo ... successo

:-o ....

..... :eureka:

Immagine
:kizzz: :-D :-P

Cita:
grazie e buona pasqua

anche a te! :cincin:
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 8:17 am 
Non connesso
Nonna Papera

liquidata

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 8:26 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 8:59 am 
Non connesso
caporedattore

WLM: alessio.piana@hotmail.it
Vabbè Anna, ho cercato di spiegarti con la massima onestà come stanno le cose. Potevo benissimo dire "Vi costano così tanto 30 secondi della vostra vita, aspettate e poi scrivete", ma ho spiegato il perchè siamo arrivati a questa pubblicità tanto invasiva quanto indispensabile e, ripeto, evitabile per ogni singolo utente del forum (guarda che pure io me la becco la pubblicità).

Non so il perchè non riesci a saltarla, io ho provato sia con firefox che explorer e la salta tranquillamente con lo "skip" :??:

Insomma, è brutto da dirsi ma è così, aspettando l'altro Alessio che darà un prospetto più dettagliato sul perchè c'è la pubblicità sul forum ecc.ecc.

Se ci saluti è una scelta tua personale, anche se la "giustificazione" della pubblicità mi pare solo una "scusante" a mio avviso poco valida. Insomma, non per dire per l'appunto "ma che problema sono 30 secondi", mi pare strano che si abbandoni un forum dove credo/penso si stia bene solo per due banner. Altrimenti non guardiamo più la TV perchè c'è la pubblicità, non leggiamo più i giornali perchè c'è la pubblicità, non salutiamo più gli amici che hanno preso dai prodotti perchè visti durante la pubblicità... Non è una questione del "prendere o lasciare", perchè qui prendi, vedi oppure salti la pubblicità. Invasiva sì, ma non è che ti rovinano giornate.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 9:03 am 
Non connesso
Mr. Beer

LoZioTazio ha scritto:
Anna ha scritto:
.....

hai provato a pensare che, considerando che ad altri funziona benissimo, possa non dipendere dal forum? ;)

anche a me non funziona molte volte... :??: :??:

clicca clicca sul skip e non succede nulla... :??: :??:

e il fatto di non riuscire a fare lo skip mi sa anche di presa ingiro :??: :??:

e , a volte, non riesco propio ad entrare in alcune sezioni del forum..
la pagina rimane grigia... :??:

ma preferisco la pagina grigia che la pubblicita' con il pulsante skip che non funziona... :??:

comunque , visto che non ho voglia di buttarmi dalla finestra... mi magno la minestra..

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 9:13 am 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo

in effetti anche a me oggi da' problemi: cliccando, parte la pubblicitá, si apre una pagina bianca... e resta lí.
Stesso computer, stesso browser, niente di diverso.

Però, se invece di un semplice clic, faccio control-click (tasto destro su PC) "apri il link in un'altra pagina", il forum funziona correttamente, e non solo: non parte neppure la pubblicitá! Boh?

Anna, prova a fare cosí anche tu, magari risolve anche per te. ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 11:17 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

LoZioTazio ha scritto:
LoZioTazio ha scritto:
....
adesso di sicuro arriva older a mettere una foto della Banda d´Affori :-D

Immagine

clicca, Older :-D
http://italiasempre.com/vers1/iltamburodella1.htm

:cincin:

Bei tempi .... mi ricordo ancora quando ce l'hanno fatta questa foto .... tu sei quello in basso al centro con i baffoni, vestito di chiaro, io invece quello con la faccia da scemo con la tromba .... :timido:

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 11:23 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Anna ha scritto:

grazie e buona pasqua

:-o :-o :-o :-o :-o

Ma dai ... non fare così ..... che sarà mai ....
... se te ne vai Valentino non vincerà mai questo campionato ... (faccio leva sulla scaramanzia :asd:)

Comunque, se proprio vuoi cambiare forum, ti consiglio questo:

Forum dove Anna è la reginetta benvoluta

Bacibaci e buona pasqua .... ;) :monamour:

:mazfior:

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 11:33 am 
Non connesso
Anonimo Varesotto

Older ha scritto:
Comunque, se proprio vuoi cambiare forum, ti consiglio questo:

Forum dove Anna è la reginetta benvoluta

sai se clicca ed esce la pubblicità? :-? :asd: :sayan:

noddaiAnna, non fare così, che vuoi che sia una paginetta pubblicitaria al cospetto di tutti i post colti ed impegnati che puoi leggere sul forum? :fuori:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 12:27 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Davidz ha scritto:

noddaiAnna, non fare così, che vuoi che sia una paginetta pubblicitaria al cospetto di tutti i post colti ed impegnati che puoi leggere sul forum? :fuori:

Tra l'altro ce n'è uno proprio qua

http://www.motograndprix.it/forum/viewtopic.php?p=317631#317631

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mar, 2008 12:45 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2011

WLM: LeleAlbo@hotmail.com
Io uso FF + ADblock + NoScript, e impostati bene l'unico fastidio che si ha è fare il refresh (F5, 1 secondo) della pagina che resta vuota essendo stata bloccata. :-D

Nessuno problema di navigazione, forum sempre UP, ultimamente è anche molto veloce. ;)

Da parte mia non esiste il problema, e d'altronde capisco che per reggersi una cosa come questa ha bisogno di autofinanziarsi. E sinceramente finchè la cosa non diventa troppo invasiva (in rete si vede di mooooolto peggio, come grosse pubblicità lampeggianti tra un mess e l'altro, o ogni tot pagine una di pubblicità :rolleyes: ) a me sta bene, basta mettersi un attimo dall'altra parte della barricata. :bunnygo:

A tutti piacerebbe che non ci fosse niente e che le cose siano come noi crediamo giusto e migliore... ma non bisogna dimenticare come le cose sono possibili e sopportare qualche piccola ingerenza pubblicitaria. :oo: :oo:

In ogni caso la questione è stata posta in modo sbagliato... bastava dire "Come faccio ad evitare la pagina di pubblicità?" e le soluzioni si trovano... ad esempio la più semplice è questa:

Appena appare la pagina di pubblicità o refresharla o fare un semplice indietro e ricliccare sul sul link.... 3 secondi... ;)

Tutti gli orari sono UTC+02:00