Oggi è mer 15 ago, 2018 12:03 am

Tutti gli orari sono UTC+02:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento
MessaggioInviato: mar 22 nov, 2005 4:06 am 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: dom 05 set, 2004 8:50 am
Messaggi: 218
A seguito di discussioni e conseguenti decisioni prese all' interno dello staff del forum, il vecchio regolamento viene sostituito con una versione piú semplice e snella, un nuovo regolamento che renda cioé la gestione del forum piú agile e meno burocratica, a tutto vantaggio di chi nel nostro forum cerca un attimo di svago, e a tutto svantaggio di chi invece cerchi nel nostro forum il luogo dove dar sfogo alla propria voglia di generar scompiglio.

Viene anche cambiato nome alla sezione "discussioni con lo staff", che passa ad essere chiamata "La Bacheca", con sottotitolo "comunicazioni di servizio dallo staff agli utenti, e suggerimenti tecnici dagli utenti allo staff".

Non saranno ammessi topic di contestazione di queste decisioni, simili topic verranno rimossi, e i potenziali autori vengono fin da ora diffidati dall' aprirne di simili.

Questo forum é e resta e resterá un "bar" di appassionati di motociclismo, un luogo di svago dove trovare un attimo di relax parlando di moto e/o cazzeggiando come al bar all' angolo; invitiamo quindi tutti coloro che abbiano questo comune interesse ad approfittarne a questo fine e a farne un buon profitto e il miglior uso, mentre coloro che pensano di usare i forum per dar sfogo alle proprie frustrazioni o alle proprie ubbie gombloddiste son gentilmente pregati di procurare altri lidi.

Grazie,
L' Amministrazione.



###############################################


Regole generali
# Prima di inserire una nuova domanda tecnica, controlliamo gli articoli tecnici, o proviamo a fare una ricerca: molti argomenti sono già stati trattati in passato nel forum.
# Evitiamo di inserire topic con titolo generico tipo “Ma lo sapete che ...” oppure “Questa é bella ....”; il titolo dovrebbe cercare di essere il più esaustivo possibile nella descrizione del problema, o nell'argomento della discussione, in modo che la lettura del forum sia agevolata anche a chi non si collega spesso.
# Inserire il topic in un solo forum (evitare i crossposting); se fosse necessario spostarlo chiedere l’intervento di un moderatore.
# Rispettare le normali regole di comportamento e di netiquette vigenti in rete, evitando di usare un linguaggio poco consono e cercando sempre di rispettare il lavoro di chi offre il suo tempo alla comunità.
# Evitare atteggiamenti offensivi e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile; la critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto. Gli insulti non saranno tollerati.
# Nel caso sia necessaria l' adozione di sanzioni, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale esclusione (ban), adottato come misura estrema.

Contenuti
# E' vietata l'apertura di discussioni aventi per oggetto materiale per adulti, sono tollerate delle foto "sexy soft" a puro titolo didascalico. A parte questo, vista la possibile presenza nel forum di minorenni, la pornografia deve essere bandita. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.
# E' vietato fare riferimenti ad altri forum/blog e/o copiare/linkare contenuti provenienti da altri forum/blog.
#Nel caso si faccia riferimento ad articoli o materie trovate su altri siti o giornali o altri mezzi stampa, si prega di inserire sempre il link alla pagina originale al fine di salvaguardare i diritti d' autore dell' estensore di quel certo articolo.
#Sono vietati argomenti fortemente polemici come politica e religione che niente hanno a che vedere con un forum nato per essere un momento di relax in cui parlare di moto. É vietato qualunque tipo di apologia all' uso di droghe, alcool, fumo etc.
# É vietato qualsiasi uso commerciale e/o pubblicitario del forum.
# É vietato l'uso di nickname multipli (cloni, fake, etc.)
# Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.
# I contenuti contrari al regolamento saranno rimossi ad insindacabile giudizio dei moderatori - amministratori.

Messaggi privati
#E' vietato inviare messaggi privati contenenti insulti o offese di qualunque genere al destinatario o ad altri utenti del Forum; gli utenti hanno facoltà di segnalare qualsiasi abuso di questo mezzo di comunicazione da parte di altri utenti del Motobar ai moderatori - amministratori per gli opportuni provvedimenti
#I messaggi privati sono il principale strumento con cui gli amministratori/moderatori comunicano coi singoli utenti al riguardo di argomenti inerenti l'amministrazione/moderazione del forum; gli utenti son tenuti quantomeno a prendere visione di quanto loro comunicato tramite la Messaggeria Privata del forum

Moderatori
# Critiche all'operato dei moderatori/amministratori e alle loro decisioni dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati, o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di sospensione-esclusione. Evitare di reiscriversi per protestare.
# Le discussioni aventi ad oggetto l'operato dei moderatori - amministratori saranno rimosse senza eccezioni.
# Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori attraverso i canali privati ritenuti più comodi.

Esclusione (Ban) degli utenti
# L'inosservanza di queste semplici regole può comportare l'immediata eclusione dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
# Si potrá procedere all'esclusione di quegli utenti che aprano thread o scrivano messaggi a scopo polemico e/o provocatorio, e l'esclusione sará immediata quando si tratti di nuovi iscritti che esordiscano in maniera apertamente provocatoria, cosí come quando risulterà evidente che un utente é clone di altro utente già escluso o ancora attivo. Saranno passibili di esclusione coloro che interagiscono con la comunità con comportamenti da "troll", ovvero tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi (come ad es. i messaggi di stampo "gombloddistico") all'evidente scopo di disturbare i normali rapporti e scambi di messaggi tra utenti, nonché coloro che contravvengano al regolamento.
# Un utente escluso dal forum non può riscriversi. Qualora venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Se persevererà in questa pratica si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

##Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbero essere in primis il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che porti a un corretto rapporto con gli altri: chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio di questa comunità.

###Il presente regolamento puó subire modifiche in qualunque momento e senza preavviso alcuno.
Le decisioni e azioni dell' amministrazione del forum possono esser prese e intraprese a insindacabile parere dell' amministrazione stessa, che non é tenuta a fornire spiegazioni e motivazioni delle proprie decisioni.

amministrazione_motobar@yahoo.it

_________________
L' Amministrazione


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov, 2008 10:53 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 53555
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
vademecum semiserio dedicato a tutti gli iscritti:
1. Prima di contestare le decisioni del moderatore date una ripassatina al regolamento.
2. Prima di contestare le decisioni del moderatore, alzatevi, fate un giretto, sgranchitevi le gambe, fate due chiacchiere con i colleghi e/o i famigliari, date un'occhiata alle brutte notizie sul TG, bevete un drink ed infine date una ripassatina al regolamento.
3. Il moderatore può sbagliare
4. Il moderatore sbaglia sempre in buona fede. Se pensate il contrario e glielo fate notare, il moderatore si arrabbia.
5. Il moderatore è un male necessario.
6. Desiderare ardentemente una brutta fine per il moderatore non aiuta a porvi con spirito costruttivo nei confronti del forum.
7. Prima di inviare un messaggio privato al moderatore, rileggetelo un paio di volte. Provate ad inviarlo a voi stessi. Rileggetelo. Fatelo leggere alla persona cara che vi sta più vicino in quel momento. Cancellatelo e provate a riscriverlo. Se, infine, non vi pare aggressivo ed offensivo provate a pensare se non è il caso di aspettare qualche minuto ad inviarlo.
8. Il moderatore è così infido che può sospendervi e il momento dopo dedicarsi allegramente a qualche insignificante attività, tipo: lavorare, andare a fare la spesa con la moglie, portare i bambini a scuola, andare a ritirare la macchina dal carrozziere, fare pipì.. o addirittura guardarsi un film. Questo per dirvi che il moderatore non è perennemente davanti al PC (si, lo so.. per voi lo era nel momento sbagliato).
9. Ricordatevi l'ultimo week-end romantico con la vostra dolce metà. Siete sopravvissuti senza traumi alla mancanza dal forum. Niente dissenteria, mal di testa, piaghe e flatulenza. Molte ricerche testimoniano che un utente sospeso per uno o due giorni è in grado di condurre una vita assolutamente normale.
10. Scrivere all'amministratore del forum per contestare l'operato del moderatore e chiederne la testa è un vostro diritto. Ma, purtroppo per voi, è difficile ottenere il licenziamento del malvagio moderatore, soprattutto perché moderatori e amministratori sono come il gatto e la volpe.

REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!

_________________
Lo Zio Tazio
Immagine
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento
MessaggioInviato: ven 29 nov, 2013 9:29 am 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 53555
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
In data odierna viena aggiunta al regolamento la seguente postilla:

é vietato anche il seppur minimo o velato o anche solamente ironico riferimento alla politica del nostro paese qualora tale riferimento sia usato o usabile o interpretabile come avente lo scopo di
- attaccare, denigrare o irridere chi non la pensa politicamente in una certa maniera, bianca rossa o nera che sia
- usare un certo credo politico come prova della propria superioritá socio/intellettivo/culturale (e di riflesso dell' altrui inferioritá),
- usare la politica e le vicende annesse e connesse come spartiacque tra i suppostamente migliori e i suppostamente peggiori
- effettuare propaganda politica pro o contro qualunque formazione politica e/o idea politica
- commentare, criticare, apprezzare, rigettare, discutere, deridere le decisioni e azioni politiche di partiti o esponenti politici di governo, maggioranza e opposizione

l' autore di un commento di stampo politico o inerente alla politica potrá essere sospeso dal forum senza nessun preavviso, e il post in questione rimosso dal topic.

_________________
Lo Zio Tazio
Immagine
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+02:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net

aggiungi foto motomondiale su igoogle
aggiungi foto PitGirls su igoogle