Oggi è gio 18 gen, 2018 8:43 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 20 apr, 2011 9:35 am 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19541
Località: Eifel
MOTOCICLISMO
Biaggi: "Io e Valentino
come Coppi e Bartali"
Il pilota romano scomoda i due miti del ciclismo italiano parlando della sua rivalità con Rossi e lanciando segnali distensivi: "Per anni il nostro dualismo ha giovato a questo sport, ma gli attriti passano. Ora siamo un po' più maturi e riconosciamo il lavoro fatto dall'altro, che anche lui è riuscito molto bene, forse meglio"

Biaggi: "Io e Valentino come Coppi e Bartali"

Max Biaggi

* Assen, festa Checa

ROMA - Le ruggini del passato possono ormai essere superate, se non del tutto dimenticate. Max Biaggi lancia un messaggio di distensione e anzi scomodo i due miti del ciclismo italiano per parlare della sua rivalità con Valentino Rossi, che per diverse stagioni ha caratterizzato la MotoGp.

BIAGGI: "IO E ROSSI COME COPPI E BARTALI" - "Gli attriti passano e si va avanti, ognuno guarda le proprie cose - ha sottolineato il pilota romano a margine di un incontro in Campidoglio con il sindaco Gianni Alemanno - ma Valentino Rossi è stato comunque per anni il mio Coppi o il mio Bartali: ci siamo autoalimentati in questa rincorsa al mondiale che comunque ha giovato al nostro sport in Italia e nel mondo. Nel bene e nel male la nostra rivalità ha portato tanto nelle moto, si sono avvicinate al nostro sport anche persone totalmente fuori dal mondo delle moto, incuriosite da questo dualismo che andava oltre lo sport stesso e che è stato un fenomeno prima italiano e poi Mondiale".

"VALENTINO HA FORSE LAVORATO MEGLIO" - Rispondendo a chi gli chiedeva come andassero i rapporti con il 'collega', il 39enne centauro dell'Aprilia, campione del mondo Superbike nel 2010, ha pure concesso una piccola ammissione, parlando in toni lusinghieri dell'eterno rivale, con cui è stato protagonista di tanti scontri, in pista ma anche fuori, a livello verbale. "Ormai siamo un po' più maturi, entrambi adesso corriamo in due campionati diversi,
non siamo più 'adolescentì - le parole di Biaggi - e riconosciamo ognuno l'operato dell'altro, il lavoro fatto che anche a lui è riuscito molto bene, forse meglio. Io stimo Valentino e lui non ha nascosto la stima nei miei confronti. Non posso dire che non è un grande".

SUPERBIKE, MONDIALE 2011 EQUILIBRATO - Biaggi nell'occasione ha anche commentato l'inizio del Mondiale 2011, dopo tre round disputati. "Quest'anno è un campionato dove ho più di un rivale. Dopo le prime tre prove ha preso il largo Checa con la Ducati - spiega il Corsaro - ma mancano ancora dieci prove e sono veramente tante. Per capire come sono delineate le forze in campo aspetterei il giro di boa di metà campionato. Sicuramente Honda, Ducati e Yamaha sono le moto che più ci fanno temere".

GP F1 A ROMA IPOTESI AFFASCINANTE - Quindi anche un commento sul progetto di un Gran Premio di Formula 1 nella sua città. "Roma è la città storica per eccellenza e conciliare tutto con una gara di Formula 1 non è una delle cose più semplici. Non nego che sarebbe stato affascinante ma non sarebbe stato semplice organizzarlo", il giudizio di Supermax che ha ricevuto dal sindaco una medaglia di bronzo di Roma Capitale.

ALEMANNO: "ANDRO' A MONZA ANCHE IN SEGNO DI PACE" - Proprio Alemanno ha raccolto l'invito del campione per andarlo a vedere a Monza 'utilizzandò la trasferta anche come segno di "riconciliazione" con la storica città del Gran Premio di Formula 1 dopo che è sfumato il progetto di avere un Gp a Roma. "L'8 maggio andremo a Monza a vedere Max Biaggi con un cartello con su scritto 'Abbiamo già rinunciato al Gran Premio di Formula 1", ha confermato con una battuta il primo cittadino della Capitale.

MAX TESTIMONIAL PER LA SICUREZZA - Il pilota dell'Aprilia sarà probabilmente il prossimo testimonial della campagna a favore della sicurezza stradale di Roma che il Campidoglio sta predisponendo. "Sono disponibile a discutere su un progetto che comunichi l'importanza della sicurezza sulle strade. Bisogna sensibilizzare tutti, non solo i giovani. Molti risultati da questo punto di vista sono stati raggiunti - ha confermato Biaggi - ma tanto bisogna ancora fare e io sono pronto a fare di più".

(19 aprile 2011)


http://www.repubblica.it/sport/vari/2011/04/19/news/biaggi_rivalit_rossi-15141954/?ref=HRLS-6

_________________
Semplicemente la pista piu' bella del mondo


Top
   
MessaggioInviato: mer 20 apr, 2011 9:46 am 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 52636
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
Biaggi ha scritto:
"...
non siamo più 'adolescentì - le parole di Biaggi - e riconosciamo ognuno l'operato dell'altro, il lavoro fatto che anche a lui è riuscito molto bene, forse meglio. ..."


forse

_________________
Lo Zio Tazio
Immagine
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
MessaggioInviato: mer 20 apr, 2011 11:07 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 24954
Località: Colline di FI
LoZioTazio ha scritto:
Biaggi ha scritto:
"...
non siamo più 'adolescentì - le parole di Biaggi - e riconosciamo ognuno l'operato dell'altro, il lavoro fatto che anche a lui è riuscito molto bene, forse meglio. ..."


forse


forse .... perchè a parità di moto .....

:-D :-D :cincin:

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr, 2011 11:36 am 
Non connesso
The Moderator King of the Beach
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 9:58 am
Messaggi: 5595
Sito web: http://spino.smugmug.com
ho sb..:-?

ho sba...:-?

Immagine

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr, 2011 11:38 am 
Non connesso
il marito della moglie di Dart
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 1:54 pm
Messaggi: 1994
Località: Gattico
kiraly ha scritto:
ho sb..:-?

ho sba...:-?

Immagine



:lol: :lol: :lol: :lol:

:cincin:

_________________
Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere
(Gilles Villeneuve)
Però Diobò se te hai nella testa un obiettivo, un qualcosa che devi raggiungere, secondo me ti aiuta ad andare avanti senza paura
(SuperSic)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net

aggiungi foto motomondiale su igoogle
aggiungi foto PitGirls su igoogle