Oggi è mar 23 ott, 2018 2:35 am

Tutti gli orari sono UTC+02:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto PHILLIP ISLAND 2016
MessaggioInviato: gio 03 nov, 2016 7:23 pm 
Non connesso
Fine Esegeta

Mike1964 ha scritto:
Vabbe', anche ai vecchi tempi tifavo per Biaggi (che secondo me è stato un pilota che si è rovinato con le sue mani, ma era molto più forte di quanto non venga generalmente ritenuto), ma di Rossi non ho mai sparlato; non è che avessi il prosciutto sugli occhi, il ragazzo si vedeva che era forte.

Onestamente però non credevo fosse davvero COSI' forte.

Però quando vedi un tizio che a quell'età (ormai siamo alla soglia dei 38...), dopo aver vinto sette titoli in gioventù, riesce ancora ad arrivare secondo nel massimo campionato per tre anni di fila, mettendosi dietro in classifica plurititolati nel pieno della migliore età agonistica come Lorenzo e Marquez... be', ti DEVI arrendere all'evidenza.

E questo a prescindere dal finale 2015, che avrebbe potuto portare un bottino ancora migliore.

:cincin:

Anche per me Biaggi era un pilota molto forte, ha solo avuto la sfortuna di imbattersi in Rossi che per me era di una spanna (e forse qualcosa in più) superiore.
Non so se il Rossi attuale sia paragonabile al Rossi dei tempi di Biaggi, ma se la versione giovanile fosse molto più forte di quella senile, Biaggi avrebbe potuto tranquillamente rivaleggiare con gli Stoner, Lorenzo e Marquez di oggi

MessaggioInviato: gio 03 nov, 2016 10:55 pm 
Non connesso
Succhia ruote

nanni ha scritto:
Mike1964 ha scritto:
Vabbe', anche ai vecchi tempi tifavo per Biaggi (che secondo me è stato un pilota che si è rovinato con le sue mani, ma era molto più forte di quanto non venga generalmente ritenuto), ma di Rossi non ho mai sparlato; non è che avessi il prosciutto sugli occhi, il ragazzo si vedeva che era forte.

Onestamente però non credevo fosse davvero COSI' forte.

Però quando vedi un tizio che a quell'età (ormai siamo alla soglia dei 38...), dopo aver vinto sette titoli in gioventù, riesce ancora ad arrivare secondo nel massimo campionato per tre anni di fila, mettendosi dietro in classifica plurititolati nel pieno della migliore età agonistica come Lorenzo e Marquez... be', ti DEVI arrendere all'evidenza.

E questo a prescindere dal finale 2015, che avrebbe potuto portare un bottino ancora migliore.

Anche per me Biaggi era un pilota molto forte, ha solo avuto la sfortuna di imbattersi in Rossi che per me era di una spanna (e forse qualcosa in più) superiore.
Non so se il Rossi attuale sia paragonabile al Rossi dei tempi di Biaggi, ma se la versione giovanile fosse molto più forte di quella senile, Biaggi avrebbe potuto tranquillamente rivaleggiare con gli Stoner, Lorenzo e Marquez di oggi

Biaggi fece la stupidaggine di lasciare la migliore moto del mondo a Rossi andando a correre per una Casa allo sbando, che all'epoca non vinceva da secoli, e pure gli ultimi, lontani, titoli li aveva vinto più per la bravura del pilota che per i meriti della moto. Io all'epoca ci rimasi malissimo, e capii subito che sarebbe andata a finire male. D'altra parte lo sbaglio fu suo; a Biaggi non è mai mancato il manico, ma la capacità di relazionarsi efficacemente con gli altri.

Rossi avrebbe comunque vinto tantissimo, ma dovendo cominciare da una Yamaha in disarmo, e dovendo combattere contro un Biaggi su Honda NSR, magari ci avrebbe messo di più e avrebbe vinto di meno.

Ma l'errore fu del romano; d'altra parte un campione è campione perchè ha tante caratteristiche, compreso il carattere.

Anche io penso che Biaggi come manico non sia inferiore, ad esempio, a Lorenzo; che è il pilota a lui più simile, pure come carattere (e che però si è trovato tra le mani una Yamaha competitiva, per fortuna sua).

Vabbe', con i se e con i ma...

MessaggioInviato: ven 04 nov, 2016 5:12 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
Mike1964 ha scritto:
....

Vabbe', anche ai vecchi tempi tifavo per Biaggi (che secondo me è stato un pilota che si è rovinato con le sue mani, ma era molto più forte di quanto non venga generalmente ritenuto), ...

Bene, bravo!, mi fa piacere vedere che hai fatto dei miglioramenti,
ma ancora non hai inteso bene che Biaggi é stato un pilota molto SOPRAVVALUTATO!,
ma non é colpa tua, é che ti mancano le basi! ...
Vabbé, per stavolta ti diamo un 7meno di incoraggiamento!

Immagine

:-D :-D :-D :-P :-P :-P

MessaggioInviato: ven 04 nov, 2016 5:20 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Mike1964 ha scritto:
...

Biaggi fece la stupidaggine di lasciare la migliore moto del mondo a Rossi andando a correre per una Casa allo sbando, che all'epoca non vinceva da secoli, ...

Anche rossi lasció la moto migliore (la famosa moto-nasa) e prese la moto peggiore (il famoso camioncino del latte) , si rese conto che non era affatto un aratro come dipinto da biaggi, ma che era una discreta moto sviluppata molto male, buttó via tutto quello che di sbagliato ci aveva messo su biagggi (che di sviluppo non ha mai capito un' acca) e ci vinse all' esordio umiliando biaggi e quegli incompetenti dei suoi tifosi, che non capivano (e nemmeno lo hanno capito a 12 anni di distanza) che biaggi era un pilota SOPRAVVALUTATO :kizzz:

MessaggioInviato: ven 04 nov, 2016 5:30 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

nanni ha scritto:

un perfetto nonsense

MessaggioInviato: ven 04 nov, 2016 7:54 am 
Non connesso
Succhia ruote

LoZioTazio ha scritto:
Mike1964 ha scritto:
...

Biaggi fece la stupidaggine di lasciare la migliore moto del mondo a Rossi andando a correre per una Casa allo sbando, che all'epoca non vinceva da secoli, ...

Anche rossi lasció la moto migliore (la famosa moto-nasa) e prese la moto peggiore (il famoso camioncino del latte) , si rese conto che non era affatto un aratro come dipinto da biaggi, ma che era una discreta moto sviluppata molto male, buttó via tutto quello che di sbagliato ci aveva messo su biagggi (che di sviluppo non ha mai capito un' acca) e ci vinse all' esordio umiliando biaggi e quegli incompetenti dei suoi tifosi, che non capivano (e nemmeno lo hanno capito a 12 anni di distanza) che biaggi era un pilota SOPRAVVALUTATO :kizzz:

E' inutile che continui a dirmi quanto sia bravo Rossi, questo lo sapevo già! :**:

E non è stato bravo solo come pilota, è stato bravo a creare una rete di rapporti pure con la sua squadra, che l'ha seguito in Yamaha. E' sempre stato capace di costruire, ed è pure grazie a questo che riesci a vincere.

Biaggi invece ha sempre distrutto ogni rapporto e si è sempre ritrovato solo. In Yamaha ci è andato quando non aveva sufficiente esperienza per guidare alcuno sviluppo, dopo un solo anno di 500, e la Yamaha era totalmente allo sbando. Ha peccato di presunzione, ed ha pagato molto amaramente.

Però come pilota non mi puoi dire che era sopravvalutato, il manico ce l'aveva, e come. Peccato che contro uno come Rossi ciò non sia sufficiente.

Comunque questa è acqua passata.

Godiamoci il presente :cincin:

MessaggioInviato: ven 04 nov, 2016 7:12 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Mike1964 ha scritto:
...

E' inutile che continui a dirmi quanto sia bravo Rossi, questo lo sapevo già! :**:

io non ti dico quanto sia bravo rossi, rossi non ha bisogno delle mie lodi, capisciammé!, ;)
io ti metto solo dinanzi alla realtá dei fatti per smontare le tue risibili scuse e cercar di farti capire e accettare una realtá, anzi, due
primo, biaggi é stato un pilota sopravvalutato
secondo, tu stesso lo hai sempre sopravvalutato ed evidentemente continui a sopravvalutarlo, e lo hai sempre sopravvalutato (e scusato per i suoi limiti e deifaillances ) perché il motociclismo per te non é cosa ... mai pensato di occuparti di curling o badmington?, ti ci vedrei meglio :-D

Cita:
In Yamaha ci è andato quando non aveva sufficiente esperienza per guidare alcuno sviluppo, dopo un solo anno di 500, e la Yamaha era totalmente allo sbando.

lo vedi che cerchi sempre scuse (assurde!) per giustificare biaggi?
Secondo te "la yamaha era allo sbando quando ci andó biaggi"? Devo ridere? :-D E quando ci arrivó Rossi dopo la "cura" Biaggi come era? :-D
Ma dai! :-D Mamifacciailpiaceremifaccia! :-D

"Biaggi non aveva esperienza sufficiente suficiente per guidare lo sviluppo"??? E Rossi quanta ne aveva??? :-D
Biaggi aveva il doppio di esperienza di Rossi, non far finta di non saperlo, Biaggi é arrivato in 500 con 4 titoli in saccoccia, e quando in 500 c' é arrivato rossi aveva giá accumulato ulteriore esperienza,
non era l' esperienza che gli mancava, ma la capacitá di indirizzare lo sviluppo, vedasi l' arrosto che fece quando entró in HRC, al punto di farsi cacciar via!

Ma fammi il piacere mike! Datti al curling! :-D
Speravo che qualche anno di riflessione ti fosse stato utile, ma vedo che proprio non ti é servito a nulla
Evita di cercar di riscrevere la storia, Mike, con me non attacca, con me i tuoi melliflui modi di fare non funzionano, quindi NON FARMI PENTIRE DI AVERTI RIAMMESSO AL MOTOBAR ;-)

MessaggioInviato: sab 05 nov, 2016 8:45 am 
Non connesso
Succhia ruote

Ao' Tazio, ma dici sul serio? :-o

Biaggi ormai non corre da anni, ma davvero credi che abbia voglia di accapigliarmi ancora su questo argomento? :-o

Sul suo valore di pilota abbiamo opinioni diverse (e meno male, sai che palle se nel mondo tutti la pensassero alla stessa maniera!) ma ormai è un discorso finito, chiuso, amen.

Godiamoci questo tempo presente in cui possiamo ancora veder gareggiare un pilota che probabilmente è il più forte di sempre, e sicuramente lo è dell'età moderna (figurati che è riuscito a battere addirittura il MIO Max! :-P ).

Infine: non utilizzo toni melliflui, scrivo proprio così, normalmente, ovunque mi trovi.

Ma soprattutto: che diamine è questo curling? :??:

MessaggioInviato: sab 05 nov, 2016 9:54 pm 
Non connesso
esperto informatico antielettronico

Mike1964 ha scritto:
Ma soprattutto: che diamine è questo curling? :??:

Se Stoner fosse nato in un posto molto freddo si sarebbe dato al curling invece che alla pesca per ritemprarsi

Tutti gli orari sono UTC+02:00