Oggi è gio 24 ott, 2019 3:30 am

Tutti gli orari sono UTC+02:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Global Pandemic
MessaggioInviato: lun 27 apr, 2009 5:17 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

io mi sto cagando sotto!!!
il livello e' salito da 3 a 5

questa e' la scala:
Level 3: 'Pandemic Alert'
- No or Very Limited Human-to-Human Transmission
Level 4: 'Pandemic Alert'
- Evidence of Increased Human-to-Human Transmission
Level 5: 'Pandemic Alert'
- Evidence of Significant Human-to-Human Transmission
Level 6: 'Pandemic'
- Efficient and Sustained Human-to-Human Transmission

Oggetto del messaggio: Re: Global Pandemic
MessaggioInviato: lun 27 apr, 2009 5:26 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

motoaspes ha scritto:

questa e' la scala:

Speriamo non si allarghi troppo.
... ma non creiamo troppi allarmismi ...
Il panico è il peggior nemico in questi casi.

Pensa solo al fatto che ti sei cagato sotto.
Se non avessi letto la notizia avresti ancora la biancheria intonsa ... :-D

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 27 apr, 2009 5:36 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
Older ha scritto:
motoaspes ha scritto:

questa e' la scala:

Speriamo non si allarghi troppo.
... ma non creiamo troppi allarmismi ...
Il panico è il peggior nemico in questi casi.

Pensa solo al fatto che ti sei cagato sotto.
Se non avessi letto la notizia avresti ancora la biancheria intonsa ... :-D

:x giusto

pensiamo che ai tempi della mucca pazza si parlava di pandemia e si prevedevano migliaia di morti, con la sars si parlava di pandemia e si prevedevano decine di migliaia di morti, ai tempi dell' aviaria si parlava di pandemia e si prevedevano centinaia di migliaia di morti; e invece i tutti questi tre casi si ebbero poche centinaia di morti, meno che in una epidemia di comune influenza ....
... alle volte mi sembra che l' OMS si preoccupi più di diffondere allarmismo che altro ... e ogni volta le borse vanno giù (perchè, come al solito, queli che lavorano in borsa si fanno prendere dal panico e dimostrano una volta di più di essere dei gran coglioni) fatta eccezione per i titoli delle industrie farmaceutiche, che sull' onda dell' aspettativa di vaccini o antivirali, schizzano su ... si potrebbe quasi sospettare che l' OMS abbia interesse a diffondere allarmismo, ma l' OMS non ha interessi nell' industria farmaceutica, quindi questa ipotesi è ovviamente assurda ...............

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr, 2009 5:46 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

e' che ne sono gia' morti tanti nel giro di un giorno o due e che ogni giorno prendo treni e metropolitane...

speriamo...

MessaggioInviato: lun 27 apr, 2009 5:51 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

LoZioTazio ha scritto:
....

pensiamo che ai tempi della mucca pazza si parlava di pandemia e si prevedevano migliaia di morti, con la sars si parlava di pandemia e si prevedevano decine di migliaia di morti, ai tempi dell' aviaria si parlava di pandemia e si prevedevano centinaia di migliaia di morti; e invece i tutti questi tre casi si ebbero poche centinaia di morti, meno che in una epidemia di comune influenza ....
...

i numeri
mucca pazza: 139 morti
sars: 890 morti
aviaria: 369 morti

quindi calma e gesso ;)

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr, 2009 5:54 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

motoaspes ha scritto:
e' che ne sono gia' morti tanti nel giro di un giorno o due e che ogni giorno prendo treni e metropolitane...

speriamo...

il primo caso parrebbe essere quello di "Adele Maria Gutierrez Cruz, messicana, 39 anni, ricoverata ai primi di aprile all’ospedale di Oaxaca con una grave polmonite che, raccontavano all’epoca i suoi familiari, si portava dietro da almeno una settimana", quindi non si tratta proprio di "un giorno o due" ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr, 2009 6:01 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

motoaspes ha scritto:
.... ogni giorno prendo treni e metropolitane...

vai a piedi o in bicicletta, che fa bene alla salute! :-P :-D

Immagine

MessaggioInviato: lun 27 apr, 2009 6:24 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

LoZioTazio ha scritto:
LoZioTazio ha scritto:
....

...

i numeri

quindi calma e gesso ;)

Immagine

Mmh . . . mi faceva però notare un collega che questa volta è quasi provato che questa forma influenzale si trasmetta da uomo a uomo cosa che invece non era stata provata nelle altre epidemie . . .

"La pietanza è nulla senza contorno!" - copyright pimaf69
"...come fulmine dal cielo come nembo di tempesta..."

MessaggioInviato: lun 27 apr, 2009 10:20 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

PIMAF69 ha scritto:
LoZioTazio ha scritto:
LoZioTazio ha scritto:
....

...

i numeri

quindi calma e gesso ;)

Immagine

Mmh . . . mi faceva però notare un collega che questa volta è quasi provato che questa forma influenzale si trasmetta da uomo a uomo cosa che invece non era stata provata nelle altre epidemie . . .
potrò sbagliarmi, ma io toglierei il "quasi" ;) che poi se è per questo anche l' influenza aviaria si trasmette da uomo ad uomo per via oro-nasale e congiuntivale ... (e non pensate che l' aviaria non esista più, mica è debellata e scomparsa, è appena silente, il virus potrebbe virulentarsi e tornare a far danni quando meno ce l' aspettiamo)

a quanto pare questa influenza porcellina è una forma influenzale, che quindi si trasmette come la comune influenza (contagio tramite vie respiratorie),
e con l' influenza pare avere in comune non solo le modalità di trasmissione ma anche i sintomi e pure la gravità; per quel che se ne sa fino ad ora, pari ci siano forme lievi e con scarsa sintomatologia, forme di discreta entità, e alcune forme gravi, proprio come cosa succede col virus della banale influenza, che uccide molto di più di quanto comunemente si pensi.

Le morti della febbre maialifera pare siano dovute non ad una azione diretta del virus (come ad esempio possono invece fare certi virus emorragici tipo ebola) ma, come nel caso della influenza comune, alle complicazioni di tipo polmonare; infatti, se le notizie che abbiamo sono corrette, le morti (che a quanto pare si son verificate tutte in messico, mentre negli usa i malati hanno ricevuto trattamenti adeguati ad affrontare e superare la malattia) sono dovute a polmonite et similia... proprio come avviene in tutte le epidemie influenzali, con la differenza che quando uno muore per le complicazioni dell' influenza (e succede sempre!, ad ogni epidemia ci son diversi morti!, e se in europa non son molti grazie alle vaccinazioni di massa vi assicuro che nei paesi del terzo mondo la situazione non è così rosea, anche se fortunatamente in paesi caldi come il brasile l' influenza comune non fa grandi danni giacchè viene a mancare uno dei fattori predisponenti e favorenti, ovvero il fattore climatico, il freddo che aiuta la diffusione dell' influenza e ne aumenta la possibilità di dare complicanze broncopolmonari) la cosa non fa notizia e i giornalisti se ne fregano ...

ma ad ogni epidemia di comune influenza ci sono morti, ovviamente soprattutto tra i vecchi, i cardiopatici, gli immunocompromessi, etc., che non per nulla nei paesi occidentali vengono regolarmente vaccinati proprio per scongiurare il rischio di morte!

Per ora i numeri di questa influenza porcina sono (in Messico) di oltre 1500 persone ricoverate coi sintomi della malattia (ma ancora non si sa quanti siano davvero casi da virus H1N1 e quanti casi con sintomatologia simile ma dovuta ad altri virus), circa 150 morti, dei quali però al momento attuale solo 20 sono morti confermate da influenza suina, mentre nei restanti casi si sta ancora investigando per fare una diagnosi di certezza, ma la situazione sanitaria del mesico ovviamente non aiuta nè ad avere dati certi e sicuri, nè a a garantire un adeguato trattamento ai malati.
Negli USA invece ci sono 40 casi accertati, ma nessuna morte.
In europa pare ci siano tre casi accertati, uno in spagna e due in inghilterra, e tre sospetti in germania ...
Certo, la malattia potrebbe estendersi ed assumere dimensioni epidemiche o pandemiche, ma per ora mi pare un po' prestino per farsi prendere dalle psicosi, non credete? ;)

Comunque fate come meglio credete, se volete farvi prendere dalla psicosi fate vobis :loziotazio: io che abito in una città dove lo scorso anno nei primi due mesi dell' anno avemmo una epidemia urbana di dengue (una delle tante) che nella sola rio de janeiro uccise circa 150 persone, io prima di farmi sconvolgere da mucche pazze, sars, influenze aviarie o porcine aspetto con calma e gesso a vedere come si evolvono le cose, io vivo a rischio di dengue, febbre gialla, malaria e altre simpatiche malattie tropicali, non mi son fatto sconvolgere lo scorso anno da migliaia di malati e dozzine di morti di dengue nella mia città, non mi farò certo sconvolgere da una influenza maiala :piggy:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr, 2009 10:27 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

dal Giornale

Cita:
In Messico, la febbre suina ha già provocato 103 morti e contagiato 1.614 persone. Oltre al Messico e agli Stati Uniti, primi Paesi colpiti dal virus H1N1, casi di febbre suina sono stati registrati in Nuova Zelanda, Spagna, Israele e Canada. Ecco alcune informazioni sulla febbre suina diffuse dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

L’influenza suina è una malattia respiratoria acuta altamente contagiosa tipica dei maiali, causata da diversi virus influenzali del tipo A, con alta infettività, ma bassa mortalità
...

Occasionalmente si sono verificati casi di epidemia e di influenza suina anche fra gli esseri umani. I sintomi sono simili a quelli della "classica" influenza stagionale e vanno da casi di infezioni asintomantiche a casi più gravi di polmonite mortale. Dato che i sintomi tipici si presentano sotto forma di influenza stagionale o di infezione acuta delle vie respiratorie, la maggior parte dei casi di influenza suina sono stati individuati casualmente tramite controlli medici di routine. I casi lievi o asintomatici possono non essere riconosciuti; quindi la reale portata della malattia fra gli esseri umani è ancora sconosciuta.
...

L’influenza suina non può essere contratta mangiando carne di maiale o altri prodotti derivati se questi vengono adeguatamente trattati e preparati. Il virus, infatti, viene debellato a temperature di cottura di 70 gradi centigradi
...

Se un virus suino si trasmette da uomo a uomo, può causare una pandemia influenzale. L’effetto di una pandemia generata da un tale virus è difficile da prevedere: dipende dall’aggressività del virus, dal livello di immunità delle persone, dalla protezione garantita dagli anticorpi sviluppati con l’influenza stagionale e da altri fattori.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr, 2009 10:31 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

per chi fosse soggetto a psicosi da virus, vorrei ricordare quanto successe ai tempi della SARS

Cita:
A seguito dell'iniziale difficoltà nel diagnosticare correttamente tale sindrome, nei paesi colpiti si verificò un iniziale timore di massa, indotto anche dalle errate notizie che venivano fornite dai mass media. Mentre in Cina e Vietnam, le autorità faticarono molto nel contenimento dell'epidemia, arrivando ad utilizzare le forze armate, in Canada il virus ebbe un focolaio nella sola città di Toronto. Grazie all'ottimo sistema sanitario e preventivo canadese, gli infetti vennero immediatamente posti in quarantena e curati debellando in poche settimane il virus che causò poche vittime. In Europa, grazie agli scrupolosi controlli nei porti ed aeroporti, il morbo non poté espandersi in quanto i pochi infetti (o sospetti tali) vennero immediatamente posti in quarantena. Tuttavia in Europa si diffusero atteggiamenti di panico verso la malattia. I media parlarono di una nuova pandemia globale, evocando i fantasmi della spagnola e della peste. Molti stati acquistarono quantità industriali di medicinali, ancora prima che fosse scoperto un vaccino per la malattia. Il tutto poi si dissolse in una bolla di sapone non appena il virus scomparve.

ripeto, calma e ....

Immagine ;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr, 2009 8:56 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Concordo in tutto e per tutto (e già che ci siamo anche di, a, da, con, su, tra, fra tutto :-D ) con quello che dice lo ZIO TAZIO, che rispecchia pienamente il mio pensiero !!!!

:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr, 2009 8:20 am 
Non connesso
Mr. Beer

siamo a livello 5 :-o

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr, 2009 9:08 am 
Non connesso
Mr. Beer

fra poco oltre alla calma e al gesso mi muniro anche della mascherina.. :-o

sono preoccupato... :-o mi sa che andro' a comprare dei generi di prima necessita :x

bira !!!! :x :x :cincin: :-o

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr, 2009 10:54 am 
Non connesso
Underdogs' Chief

dormire molto e avere le difese immunitarie alte
quindi mangiare verdura e vivere una vita sana
fare sport

sconsiglio la bira !!

Tutti gli orari sono UTC+02:00