Oggi è mar 14 lug, 2020 3:12 pm

Tutti gli orari sono UTC+02:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55712 messaggi ]  1 6 7 8 9 10 3715
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 11:33 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
jplinsky ha scritto:
Esatto Zio.

Non mi spiego perchè non riesci avederle.

:confuso: :confuso:

Ci sono alcuni siti europei che bloccano l' accesso ad intere classi di IP, escludendo quindi i naviganti di intere nazioni e continenti.
Credo che sia il caso del provider su cui hai appoggiato le tue foto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 11:35 am 
Non connesso
Lima gomiti

LoZioTazio ha scritto:
jplinsky ha scritto:
Esatto Zio.

Ci sono alcuni siti europei che bloccano l' accesso ad intere classi di IP, escludendo quindi i naviganti di intere nazioni e continenti.

Quindi non ne vedi nessuna di quelle che ho postato?

Se è così cambio provider subito.

:-? :-? :-?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 11:37 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Avevo indovinato;
ho provato a collegarmi usando un proxy server europeo e adesso vedo le tue foto.

Settima compagnia, eh? Io ero in decima, ma ho saputo che non esiste piú.

Bella la foto alla torre e quella al lancio.

La foto del CH47 é ad altopascio o sbaglio?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 11:40 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

jplinsky ha scritto:
LoZioTazio ha scritto:
jplinsky ha scritto:
Esatto Zio.

Quindi non ne vedi nessuna di quelle che ho postato?

Se è così cambio provider subito.

:-? :-? :-?

Forse mi son spiegato male: non é il tuo provider che blocca gli IP, é il sito sul quale appoggi le foto, nel tuo caso vedo che é Lycos.it

Posso vederle passando per un proxy europeo, ma la velocitá cade molto, sembra quasi di usare una connessione 56k!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 11:40 am 
Non connesso
Lima gomiti

LoZioTazio ha scritto:
Avevo indovinato;
ho provato a collegarmi usando un proxy server europeo e adesso vedo le tue foto.

Sissignore.
:D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 11:45 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

jplinsky ha scritto:
LoZioTazio ha scritto:
Avevo indovinato;

Sissignore.

Altopascio la frequentavo poco, solo quando c' erano i lanci TCL di ufficiali e sottufficiali. Almeno un giorno alla settimana ero a Tassignano in Pattuglia Guida.
A Cecina non mi ci sono mai lanciato né ci ho lavorato a terra, un peccato perché era una zona di lancio bellissima.

Ma la zona di lancio che preferivo era quella del 9° col moschin a bocca d' arno! ..... i lanci in mare! :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 12:00 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

bravi ragazzi, anche io mi sono fatto il mio bel mazzo da parà...
6/91 smipar per il car poi il 183° a livorno, batteria stinger

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 1:51 pm 
Non connesso
Lima gomiti

LoZioTazio ha scritto:
jplinsky ha scritto:
LoZioTazio ha scritto:
Avevo indovinato;

Sissignore.

Altopascio la frequentavo poco, solo quando c' erano i lanci TCL di ufficiali e sottufficiali. Almeno un giorno alla settimana ero a Tassignano in Pattuglia Guida.
A Cecina non mi ci sono mai lanciato né ci ho lavorato a terra, un peccato perché era una zona di lancio bellissima.

Ma la zona di lancio che preferivo era quella del 9° col moschin a bocca d' arno! ..... i lanci in mare! :D

Lo immaginavo che eri un raccomandato.

:D :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 1:53 pm 
Non connesso
Lima gomiti

lizard ha scritto:

Ti batto la stecca spina 2/81.

Non oso pensare lo Zio, forse ha collaudato i C119.

:roftl: :roftl:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set, 2004 1:56 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

jplinsky ha scritto:
lizard ha scritto:

Ti batto la stecca spina 2/81.

Non oso pensare lo Zio, forse ha collaudato i C119.

:roftl: :roftl:

sono già a terra :wink:

Immagine[/url]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set, 2004 6:12 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

jplinsky ha scritto:

Lo immaginavo che eri un raccomandato.

:D :D

Superaccomandato: potresti mettere nell' elenco un paio di colonnelli, uno dei quali comandante del Battaglione Poggio Rusco, e giú giú non so nemmeno quanti ufficiali di grado inferiore fino a dei semplici Sergenti. Ma non ho mai avuto bisogno delle loro raccomandazioni, o meglio, le ho dovute usare, si, ma per scansarne delle altre!

Quando arrivai in Smipar il mio destino era giá segnato: avevo 28 anni (sí 28 suonati!, avevo sfruttato il rinvio per motivi di studio fino all' ultimo ) ed ero studente fuori corso (molto fuori corso!) di Medicina, con all' attivo gli esami dei primi 4 anni e qualcosa del quinto.

L' Infermeria Speciale era la mia destinazione d' obbligo.
Il Capitano Medico lo conoscevo giá da prima, da quando ero matricola all' universitá e lui era uno degli studenti "anziani" che mi "matricolarono" (ancora esisteva la goliardia, fu lui che, in anni di basette lunghe, me le taglió alla tedesca!), e mi aveva giá mandato a chiamare; oltretutto in infermeria c' erano giá un sottotenente medico e un caporalmaggiore che erano miei compagni di corso all' universitá di Pisa.

Ma un giorno che ero al "pollaio" (te lo ricordi?, lá dietro la palestra) arrivó un tizio domandando se qualcuno sapeva fotografare e voleva fare un test per rimanere in SMIPAR come fotografo.
Scoprii allora che alla SMIPAR c' era un attrezzatissimo studio e laboratorio fotografico! :o

Io avevo passato gli ultimi due anni lavorando come fotografo (facevo di tutto pur di non studiare!), e sapevo anche sviluppare e stampare in BN con ottima perizia, ed il maresciallo che comandava lo studio fotografico rimase impressionato dal fatto che sapevo fare di tutto e di piú.
Solo che il Capitano medico non voleva mollarmi, uno studente in medicina per lui era una preda ambita! Dovetti ricorrerte ad un mio amico colonnello afinché mollasse la presa e mi "cedesse"al laboratorio fotografico.

Il laboratorio della SMIPAR era subito a destra della porta centrale, te lo ricordi?, muro a muro con le stanze del corpo di guardia.
Oltre che fare le fototessera ai "missili" appena arrivati, ci occupavamo di dare copertura fotografica alle visite ufficiali di personalitá alla caserma, delle foto ai giuramenti, di foto di materiali vari per l' "ufficio studi esperienze", foto in azione (foto a pará in addestramento, foto dall' aereo, etc), e, sopratutto, foto in zona lancio.

Ogni volta che c' era un lancio uno dei 4 fotografi doveva seguire il Capitano "Direttore di zona lancio" in zona lancio, al seguito della pattuglia guida.
Il nostro compito era di tenere sempre inquadrato l' aereo al momento che lanciava per cogliere eventuali malfunzionamenti (fiamme, reggiseni, pacchi chiusi, giri di avvitamento, etc) al fine di poterne capire i motivi e la meccanica. Ossia, il fotografo era l' "addetto ai malfunzionamenti".

Eravamo al top della piramide degli imboscati, perché eravamo si in un incarico di tutto riposo, ma col vantaggio di non marcire in un ufficio, ma di seguire attivamente la brigata intera da una posizione di privilegio: a fianco degli ufficiali, spesso degli ufficiali superiori, cosí difficilmente andavamo di CM ma quasi sempre di Campagnola (non ricordo quante volte sono andato "a spasso" col comandante del Battaglione solo per fare due foto del tutto non-necessarie a qualche bischerata).
Quando non si lavorava per il lanci della truppa, lo si faceva per quelli del 9° o anche degli Ufficiali-Sottufficiali anziani (che dovevano lanciarsi per mantenere l' indennitá di lancio). Fra di loro ho scoperto persone meravigliose, duri combattenti di una certa etá che sotto la scorza dura avevano un cuore d' oro e una simpatia fuori del comune.

Amavo ed amo la SMIPAR.
Per me é stata una "casa", una "famiglia".
Vi ho passato uno dei periodi piú belli e spensierati della mia vita.
E vi ho lasciato un sacco di amici, da Sergente al Colonnello, che ho continuato a visitare di quando in quando per anni ed anni.
Continuo regolarmente a sognare almeno una volta a settimana di ritornarci e ritornarci e ritornarci: é uno dei sogni che preferisco fare.

Vi ho vissuto non proprio da naione, ma quasi da "effettvo".
Ho avuto l' onore da Caporal Maggiore Anziano di ricoprire per circa 3 mesi (caso piú unico che raro!) l' incarico di Comandante di Plotone del Plotone Comando Scuola al posto di un sottotenente congedato e non rimpiazzato!
Ho avuto il merito (in anni in cui il nonnismo era una vera piaga e in cui gli allievi sottostavano a barbaritá come la "rivista corredo" e altre angherie che tu ben conosci) di aver fatto praticamente sparire dal mio Plotone il nonnismo (che purtroppo é rinato non appena, congedatomi, altri presero il comando di tale Plotone), e lo ho fatto non con la forza ma con l' esempio, essendo sempre il primo ad alzarmi e ad andare in adunata e poi a lavorare, rifiutandomi che mi si facesse il cubo e che mi si portasse la colazione a letto e altre stronzate simili (cosí come mi ero rifiutato di farlo al mio "nonno" piantadogli un coltello sulla giugulare!), sferzando l' orgoglio assopito di quei pelandroni indisciplinati e sciamannati della Comando al punto di riuscire a portarli inquadrati in blocco di 12 all' adunata come veri pará facendo tremare i vetri della Gamerra al segnare il passo e la cadenza!

Ho lavorato con piacere e soddisfazione fino al giorno del congedo, lasciando stupiti gli ufficiali del Poggio Rusco, allorché mi presentai, in tuta da lancio, gradi da Sergente al petto e Beretta 34 al fianco, a fare le foto ai miei amici CaporalMaggioriIstruttori del Battaglione che prestavano giuramento da Sergente.
E al Comandante del Battaglione che mi apostrofava stupido "Ma che minchia ci fai tu qui che stai per congedarti?" rispodevo "Il mio lavoro, comandante, per un' altra ora e mezzo sono ancora effettivo!"

Dopo di che uscii, andai a togliermi a malincuore l' uniforme, presi la mia borsa e andai a .... a Cesano, dove il giorno dopo cominciavo il corso ufficiali. Visto che non potevo raffermarmi come sergente per decorsi limiti di etá (avevo piú di 29 anni) avevo fatto e vinto il concorso per AUC!
Ma questa é tutta un' altra storia.

Ho lo stemma della folgore tatuato sul braccio destro, dormo col basco sotto il letto e scrivo al pc con la baionetta accanto.

Si dice che motocilisti si nasce.
Paracadutisti non lo si nasce, no, ma sicuramente paracadutisti si muore.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set, 2004 9:11 am 
Non connesso
Lima gomiti

Bè devo ammettere che sei un paracadutista un pò atipico, anche la mia storia è molto particolare sia per l'incarico sia per la mia provenienza, queste mie due caratteristiche mi hanno portato a fare qualcosa come 130 giorni di campi ed esercitazioni, chiaro che voleva essere un modo di farmi scoppiare, in realtà era proprio quello che io volevo tantè che al congedo il Capitano (ora sarà almeno Colonnello) si congratulò con mè per la serietà e devozione agli incarichi ricevuti.

Quando avrò più tempo ti racconterò, qualche avventura alcune ridicole altre drammatiche, se ti capita prova a visitare questo sito http://www.redwood.it/kerosene.htm, questo era uno dei miei ST.

:lol: :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set, 2004 9:25 am 
Non connesso
Lima gomiti

Ah! Zio volevo anticiparti che dopo lo spavento che ha preso si dedica un pò di più alla religione rispetto a quando lò conosciuto io.

:D :D :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set, 2004 11:27 am 
Non connesso
Moderatore OK

Ei Renato ti vedo un pò sbattuto! hai lavorato troppo?.....o ti sono venute le vertigini leggendo questi paracadutisti?

Facciamoci un goccino và!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set, 2004 1:07 pm 
Non connesso
new entry

Mi son Alpin e me piase ilmvin.............Marriiooo......dopo ste bandiere, mi ci vuole proprio una sgniappa....... :lol: :ruttolomeo:

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55712 messaggi ]  1 6 7 8 9 10 3715

Tutti gli orari sono UTC+02:00