Oggi è ven 18 ott, 2019 3:14 pm

Tutti gli orari sono UTC+02:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 lug, 2005 9:33 pm 
Non connesso
Il Bardo Moderatore

Butto là la mia opinione in materia. Credo che qualunque cosa che non sia attinente al mondo delle moto possa essere lasciata cadere senza tanti patemi, insomma se dobbiamo tagliare fuori dal forum determinati argomenti credo che finchè non si toccano argomenti motociclistici lo possiamo fare a cuor leggero.
Sul tema droghe vi do uno sguardo d'orizzonte su quelle che sono le mie personalissime idee che NON VOGLIO IMPORRE A NESSUNO.
Qualsiasi sostanza psicoattiva perturba il normale funzionamento del cervello e lo fa in modo random e generico (depressione, eccitazione, allucinazione) questo genere di azione sul cervello umano ne diminuisce le facoltà e capacità e anche nei casi in cui sembra accentuare determinate caratteristiche in realtà lo fa a detrimento di altre. Considerando che il cervello è ciò che ci distingue dalle bestie ritengo che esso sia meritevole della massima cura e attenzione.
In particolare credo che sarebbe bello che da questo forum partisse un messaggio chiaro per i ragazzi, lo stesso messaggio che probabilmente ha impedito a me da ragazzino di intraprendere insieme a compagni di scuola poi finiti male strade sbagliate: il cervello è un patrimonio che va conservato e curato, attraverso di lui si guida bene o male una moto, avere il cervello ottenebrato è come avere le gomme sgonfie.
Posso accettare la tolleranza verso le "sostanze" ma se qualcuno viene dissuaso dal farne uso credo che non gli si faccia alcun danno.
Sopratutto se contemporaneamente si propagasse un messaggio che dice:
Le emozioni vere sono le più belle e nessuna sostanza chimica può ricrearle artificialmente, vivere la vita è la più straordinaria delle emozioni, vale la pena privarsene?
Tutte 'ste cose dette da me devono sembrare davvero buffe

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug, 2005 1:44 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
Il resto della discussione é stato spostato nel cestino e i forum sono stati riaperti alla lettura degli utenti non registrati.

Abbiamo lasciato questo topic in Taverna affinché sia un messaggio forte a tutti gli utenti sia su quella che é la posizione di questo forum circa il consumo di sostanze stupefacenti, sia per ribadire la politica di tolleranza zero con topic o messaggi inneggianti anche solo sottovoce al consumo di droghe.

Grazie.

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 27 lug, 2005 4:53 pm 
Non connesso
Grippato

non comprate la droga che fa MALE!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug, 2005 5:42 pm 
Non connesso
Lima gomiti

perchè, se te la regalano fa bene? :-P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug, 2005 10:58 am 
Non connesso
k9

la droga ti fa sentire sensazioni artificiali, irreali. una volta svanito l'effetto si rimane depressi e se ne deve cercar ancora. uno dei miei piu cari amici è andato cosi vicino all'utlima volta che pensavam davvero di averlo perso.
Si è salvato per culo, ma le droghe han lasciato su di lui una cicatrice profonda e non rimarginabile, la testa non risponde piu come dovrebbe, e il suo fisico ha ricevuto un regalo con una unica direzione.

Quando sento discorsi di dorghe , reagisco solo con un po meno di rabbia rispetto a quelli sui pedofili.
Entrambi, accendono la rabbia, nel vedere :
-in un caso la gente che si butta via,
-nell'altro gente che butta via la vita dei bambini.

Come su altre cose, traspare la mia opinione radicale e intransigente su argomenti come questi.... chiedo scusa se la mia mancanza di diplomazia affiora in maniera cosi palese.

ciuaz

Spero di trovare una nuova casa...

Forse, dopo tanto errare, ho trovato una nuova casa 01/03/2014.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug, 2005 5:24 pm 
Non connesso
Il Bardo Moderatore

Adesso vado fose sul pesante ma... mi perdonerete.
Il rispetto per l'altro non si deve arrestare di fronte alle scelte autodistruttive, sono scelte che bene o male ricadono nell sfera di dominio personale di ognuno e non si possono per questo giudicare. Resta però il fatto che oltre ad avere dei diritti abbiamo tutti anche dei doveri, verso la società verso la famiglia verso gli amici... la linea di discrimine tra un comportamento moralmente accettabile ed uno censurabile sta proprio nell'adempimento dei propri doveri.
Solo chi è uomo libero può dare il suo contributo, chi è schiavo è perduto e difficilmente potrà liberarsi.
Ognuno ha la sua linea di demarcazione tra libertà e schiavitù quello che conta è non superarla perchè chi diventa schiavo perde anche la capacità di rendersene conto.
Chiaramente chi non ha ancora il pieno dominio di se e la perfetta conoscenza dei suoi limiti difficilmente potra addentrarsi su un terreno così scivoloso senza corre rischi mortali (in senso morale), è per questo che chi è giovane o comunque immaturo non dovrebbe mai danzare su quel limite e nemmeno lontanamente avvicinarvisi. Chi è giovane deve sperimentare se stesso, mettersi alla prova, nello sport, nello studio o nel lavoro senza limitare le sue possibilità.
A prendere una pasticca sono buoni tutti, fare qualcosa di cui essere fieri è da pochi.

Sallustius, Bellum Catilinae, liber I

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: lun 01 ago, 2005 10:26 am 
Non connesso
Grippato

eh si!!!
io proprio non capisco quelli ke si fumano le kanne e si comprano la droga!!!!
che stupidini!!!!

voglio dormire 20 ore al giorno!!!!

Scusami ADRIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggetto del messaggio: Re: ....
MessaggioInviato: lun 01 ago, 2005 10:28 am 
Non connesso
bannato

SeiILtopdeitopTopper! ha scritto:
eh si!!!
io proprio non capisco quelli ke si fumano le kanne e si comprano la droga!!!!
che stupidini!!!!

stupidino

Tutti gli orari sono UTC+02:00