Oggi è mar 22 ott, 2019 2:14 pm

Tutti gli orari sono UTC+02:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Secondo voi che dovrei fare ?
MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 10:08 am 
Non connesso
Succhia ruote

Ciao a tutti, stavolta si parla di compagnie assicurative.....
Raissumo :
L'anno scorso quando comprai la moto mi rivolsi alla compagnia assicurativa dove avevo assicurato la moto precedente. Mi fecero un preventivo e visto che ero cliente e amico mi fecero entrare in 6 classe.
Il preventivo mi era sembrato un po altino ma accettai in quanto mi interessava la classe di merito.
Avendo riscontrato, facendo preventivi on line che quello che avevo pagato era notevolmente piu' alto della media dei prezzi (si parla del doppio !) ho dato la disdetta ma sta cosa non mi e' andata giu.......Oggi ho fatto un preventivo on line con la stessa assicurazione con la quale sono ancora per poco assicurato ed ecco cosa e' uscito fuori a parita' di classe:

356,51 Euro annuali (preventivo on line) contro i 590,58 gia pagati da me e risalenti ad un preventivo di quasi un anno fa.

E' inutile dire che mi sono incazzato come un picchio e a proposito di picchio che mi consigliate di fare ?

Picchiare la tizia che mi fece la polizza ?
Farmi risarcire in natura ?
Scrivere alla sede centrale della compagnia di assicurazioni ?
Andare dai Carabinieri ?

Grazie Cristiano

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 10:10 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Tra le varie ipotesi
"Grazie Cristiano" mi sembra la migliore ....

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi che dovrei fare ?
MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 10:11 am 
Non connesso
bannato

crieva ha scritto:
Ciao a tutti, stavolta si parla di compagnie assicurative.....
Raissumo :
L'anno scorso quando comprai la moto mi rivolsi alla compagnia assicurativa dove avevo assicurato la moto precedente. Mi fecero un preventivo e visto che ero cliente e amico mi fecero entrare in 6 classe.
Il preventivo mi era sembrato un po altino ma accettai in quanto mi interessava la classe di merito.
Avendo riscontrato, facendo preventivi on line che quello che avevo pagato era notevolmente piu' alto della media dei prezzi (si parla del doppio !) ho dato la disdetta ma sta cosa non mi e' andata giu.......Oggi ho fatto un preventivo on line con la stessa assicurazione con la quale sono ancora per poco assicurato ed ecco cosa e' uscito fuori a parita' di classe:

356,51 Euro annuali (preventivo on line) contro i 590,58 gia pagati da me e risalenti ad un preventivo di quasi un anno fa.

E' inutile dire che mi sono incazzato come un picchio e a proposito di picchio che mi consigliate di fare ?

Andare dai Carabinieri ?

Grazie Cristiano

scrivere alla sede centrale della compagnia di assicurazioni e farli strizzare, fagli capire che puoi fargli una cattiva pubblicità presso molte persone e associazioni e così via ;)

p.s. alla tizia manda un regalo di quelli in consegna tipo corriere espresso...una bella merda impacchettata le starebbe bene :-D :-D :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 10:12 am 
Non connesso
Sfasciacarene

Fatti risarcire in natura.....con circa 200 euri ci viene fuori una bella "FIESTA".... :-D :-D :-D

MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 10:22 am 
Non connesso
Moderatore Manetta

crieva ha scritto:
...omissis...

Una letteraccia alla compagnia ci sta benissimo!!!

Se la tipa è bbbbona.....
crieva ha scritto:
Farmi risarcire in natura

Non è malaccio come idea...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 10:36 am 
Non connesso
Succhia ruote

Older ha scritto:
Tra le varie ipotesi
"Grazie Cristiano" mi sembra la migliore ....

Ti potevi spremere un po di piu'.

Comunque ....

GRAZIE OLDER :-P :-P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 12:54 pm 
Non connesso
Testa fusa

Credo che l'unica cosa che tu possa fare è una letteraccia , anche se prevedo già quale potrebbe essere la risposta , ammesso che te la mandino :

"La differenza di preventivo è dovuta al fatto che per l'assicurazione telefonica non vengono conteggiate le spese di agenzia "

Il tono potrebbe essere più o meno questo .

Ad una risposta di questo tono non potresti opporre nulla , perchè rispecchierebbe la realtà ( ufficiale ) dei fatti

Disdire la polizza e poi riaprirla on line ?? verifica se possibile , ovviamente se non hai trovato nulla di meglio .

Ultima ipotesi è il risarcimento in natura , sempre che non venga a saperlo tua moglie :oo: :oo: :oo: :oo:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 2:12 pm 
Non connesso
Succhia ruote

MARIORC46 ha scritto:
Credo che l'unica cosa che tu possa fare è una letteraccia , anche se prevedo già quale potrebbe essere la risposta , ammesso che te la mandino :

"La differenza di preventivo è dovuta al fatto che per l'assicurazione telefonica non vengono conteggiate le spese di agenzia "

Il tono potrebbe essere più o meno questo .

Ad una risposta di questo tono non potresti opporre nulla , perchè rispecchierebbe la realtà ( ufficiale ) dei fatti

Disdire la polizza e poi riaprirla on line ?? verifica se possibile , ovviamente se non hai trovato nulla di meglio .

Ultima ipotesi è il risarcimento in natura , sempre che non venga a saperlo tua moglie :oo: :oo: :oo: :oo:

Mario, forse mi sono spiegato male. Il preventivo e' on line, la stipula devo comunque andarla a fare in una sede dell'assicurazione in questione che e' la stessa che gia avevo.......questa e' l'incongruenza che vorrei chiarire.

MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 3:07 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
crieva ha scritto:

Andare dai Carabinieri ?

Grazie Cristiano

Io non ti consiglierei di fare quello che faccio sempre io quando mi succede una cosa simile; non te lo consiglio perché se eccedi finisci in tribunale, ma io sono allenato e mi ci trovo bene (lo ho giá fatto con tutte le compagnie telefoniche, con la societá elettrica, col comune, colla banca, con un' agenzia di viaggi etc.).
Non te lo consigli, te lo racconto e basta, poi fai te. ;)

Mi presento con fare sorridente e gentile e chiedo educatamente e a bassa voce spiegazioni, e, via via che ricevo risposte insoddisfacenti, alzo il tono della voce e cambio la mimica del viso da sorridente a incazzato nero, piantando insomma una bella grana (stando bene attento a non eccedere e a non usare insulti per non passare dalla parte del torto!) al solo fine di sfogarmi sul malcapitato/a di turno, e al fine (istrionico, lo ammetto!) di fare un po' di sana "cattiva pubblicitá" alla mia "vittima" di turno agli occhi esterefatti dei possibili clienti o avventori.

Non serve mai a recuperare un centesimo, é vero!, ma dopo essermi sfogato e aver ottenuto una vagonata di scuse e/o aver lasciato tutti zitti e cheti (finché non ci riesco non smetto, costi quel che costi!) mi sento molto meglio, mi torna il buonumore e la vita mi sorride! :-D :cincin: :-D

MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 3:08 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

LoZioTazio ha scritto:
crieva ha scritto:

Andare dai Carabinieri ?

Grazie Cristiano

Io non ti consiglierei di fare quello che faccio sempre io quando mi succede una cosa simile; non te lo consiglio perché se eccedi finisci in tribunale, ma io sono allenato e mi ci trovo bene (lo ho giá fatto con tutte le compagnie telefoniche, con la societá elettrica, col comune, colla banca, con un' agenzia di viaggi etc.).

Mi presento con fare sorridente e gentile e chiedo educatamente e a bassa voce spiegazioni, e, via via che ricevo risposte insoddisfacenti, alzo il tono della voce e cambio la mimica del viso da sorridente a incazzato nero, piantando insomma una bella grana (stando bene attento a non eccedere e a non usare insulti per non passare dalla parte del torto!) al solo fine di sfogarmi sul malcapitato/a di turno, e al fine (istrionico, lo ammetto!) di fare un po' di sana "cattiva pubblicitá" alla mia "vittima" di turno agli occhi esterefatti dei possibili clienti o avventori.

Non serve mai a recuperare un centesimo, é vero!, ma dopo essermi sfogato e aver ottenuto una vagonata di scuse e/o aver lasciato tutti zitti e cheti (finché non ci riesco non smetto, costi quel che costi!) mi sento molto meglio, mi torna il buonumore e la vita mi sorride! :-D :cincin: :-D

Pagherei per assistere ad una simile scena... :-D :-D

MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 3:14 pm 
Non connesso
Mr. Beer

SeaMan ha scritto:
LoZioTazio ha scritto:
crieva ha scritto:

Andare dai Carabinieri ?

Grazie Cristiano

Pagherei per assistere ad una simile scena... :-D :-D

Crieva, hai trovato i soldi :-D :-D :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug, 2005 3:26 pm 
Non connesso
Il Pompiere

Sito web: http://www.maxxer.it
WLM: maxxer@hotmail.it
Yahoo Messenger: mauzer_it
Cri, ma con quel popo' di moto che hai... Non vorrei dire una stronzata ma l'assicurazione puoi anche evitare di farla :-D

Tutti gli orari sono UTC+02:00