LoZioTazio ha scritto:
chi lo nega non sono io, chi lo nega sono i dati dei cronologici, se fosse stato piú spinto avrebbe girato perlomeno una manciata di giri piú in alto, ergo sarebbe stata l' aprilia con le migliori vel massime, anche se di poco, perché avrebbe potuto tirare un finale con un dente in meno di corona, e invece non é stato affatto cosí, le sue vel massime sono state sovrapponibili a quelle di haslam e peggiori di quelle di torres, quindi o biaggi non aveva un motore piú spinto, o aveva i rapporti sbagliati
miiii addirittura il rosso!
basarsi sulle velocità massime non è molto indicativo, dipende da un tot di fattori tipo:
-dove è messo il sensore della velocità
-setting della moto
-capacità in staccata del pilota...in questo max non è mai stato un gran staccatore, prediligendo la guida pulita
LoZioTazio ha scritto:
1-se uno come biaggi, che a sepang ci ha corso dozzine di volte e di sepang conosce anche le tane delle lucertole, ha bisogno di prendere confidenza con la pista (e con le gomme, che come caratteristiche costruttive sono ovviamente le stesse che ha giá usato a misano), allora non so piú se stiamo parlando di piloti e gare e campionati mondiali o della gimkana dell' oratorio
2- tre giorni di prove sul bagnato con le gomme rain e un giorno con la pista lavata e tutta da gommare di nuovo sono senza dubbio un vantaggio indescrivibile
biaggi a sepang ci aveva corso l'ultima volta nel 2005, con altra moto altre gomme...un altra epoca!
considerando che le gomme che pirelli porta in sbk sono in continua evoluzione, max non correndo da 3 anni non le conosceva, a parte appunto quelle usate a misano.
poi i test li ha voluti fortemente fare lui, fosse bastata l'esperienza non avrebbe insistito per farli...o no?
LoZioTazio ha scritto:
se prima di misano avevano scelto i rapporti "facendo 1 compromesso per le 2 piste in programma", allora biaggi non ha avuto nessunissimo vantaggio né a misano né a sepang, perché i rapporti o li scegli apposta per una pista oppure qualunque compromesso tu adotti, sempre di compromesso si tratterá, e mai di una soluzione ad hoc, ergo non avrai nessun vantaggio né a misano né a sepang (né altrove, se non per una fortuita botta di culo)
le tue affermazioni mi dicono che non hai nozione tecnica di cosa siano o di come si scelgano i rapporti interni del cambio
mi piace un sacco quando salti a conclusioni a cui arrivi partendo da presupposti che fan comodo alla tua tesi...
ovvio che scegliere i rapporti del cambio per ogni pista è l'ottimale
ovvio che il regolamento (fatto adhoc per dare fastidio all'aprilia) è demenziale ad obbligarti ad 1 unico set di rapporti per tutte le piste
ma a me pare anche ovvio che dovendo scegliere dei rapporti che vadano bene per 2 piste è un po' diverso rispetto a sceglierli per tutte le piste. magari scegli 1 rapporto lungo per il rettilineo di sepang, che si può adattare anche a misano
poi sulle mie nozioni tecniche, io ad ingegneria ho dato l'esame di costruzioni di macchine in cui si doveva imparare a dimensionare tutto ciò che è meccanico...freni a disco, a tamburo, ruote dentate, alberi di trasmissione....e tu?
LoZioTazio ha scritto:
1- proprio come nel campionato italiano sport production o nel trofeo motoestate
2- non saranno scarsoni, ma prendono paga da un pilota pensionato di 44 anni che giá 10 anni fa in motogp prendeva paghe monumentali al punto di essere cacciato via dalla honda .... non saranno scarsoni, ma in sbk uno come melandri lo scorso anno é riuscito a vincere 6 volte, poi lo hanno messo in motpgp e non c' ha capito una mazza al punto di arrivare sempre ultimo e staccatissimo anche dal suo teammate ... ma per favore!
1- o come in motogp prima dell'arrivo del tanto odiato (anche da te) monogomma
2- portando quegli esempi, mi sembra che tu abbia la memoria corta, e sia un po' fazioso...
lo san tutti che biaggi è stato cacciato dalla honda perchè aveva avuto l'ardire di parlar male della loro moto, nel 2005 quando era in hrc...tanto che gresini gli aveva pure offerto una honda clienti per il 2006, con sponsor camel, ma la honda si oppose....
poi se porti l'esempio di melandri quest'anno con l'aprilia in motogp....pilota che va in crisi di testa ogni 3x2, che in motogp non ci voleva andare.....vabbè l'esempio portato parla da sè (della tua faziosità)
oh poi tutti (io per primo) siam un po' faziosi quando difendiamo una nostra tesi....ci mancherebbe!
basta non credersi gli unici portatori di verità.....