Oggi è mer 13 nov, 2019 4:34 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wimbledon 2009
MessaggioInviato: mar 30 giu, 2009 1:41 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25438
Località: Colline di FI
La SCHIAVONE ai quarti !!!!! :cincin: :cincin: :cincin: :ola:

Cita:
Che bella l'erba della Schiavone

Francesca batte in due set la francese Razzano e diventa la quarta italiana di sempre, dopo Valerio, Golarsa e Farina, a qualificarsi per i quarti di finale di Wimbledon. Avanti senza problemi le sorelle Williams e Federer, primo match in notturna della storia con Murray che batte Wawrinka


2009 - Il Wimbledon più azzurro di sempre continua a parlare italiano e lo fa grazie alla sorprendente Francesca Schiavone che ha ottenuto una storica qualificazione ai quarti di finale, battendo in due set la francese Virginie Razzano, testa di serie numero 26. L'impresa è stata compiuta in un'ora e 33 minuti con l'azzurra lucida come non mai a sfruttare i momenti chiave del match e a capitalizzare al massimo gli errori gratuti della rivale, soprattutto gli svarioni commessi di rovescio. Francesca, dopo aver sciupato cinque palle break di cui tre consecutive, ha strappato il servizio alla francese nel lunghissimo quinto gioco del primo set quando la Razzano ha commesso due doppi falli consecutivi. A quel punto l'azzurra è andata via liscia chiudendo la prima frazione per 6-2 in 37 minuti. Nel secondo l'azzurra è leggermente calata in esplosività ma la Razzano non ha saputo prenderle il tempo mancando tre break point consecutivi nel sesto game del secondo set. La Schiavone si è salvata con mestiere e poi senza più soffrire è approdata al tie break. Qui ha giocato un tennis straordinario e vario e ha dominato il tie break vinto per 7-1.

"Sono pronta per sognare ancora, con la Dementieva sarà un match molto fisico"
"Sono entrata in campo - ha raccontato la Schiavone - abbastanza sciolta mentre lei era molto più tesa di me. Ho servito bene ma la chiave di tutto è stato il quinto game quando sono riuscita a brekkarla. Ho spinto di più del solito, sono stata più agressiva e poi le ho strappato il servizio un'altra volta. Nel secondo set ho avuto un piccolo calo di tensione, sentivo che potevo uscire dal match e allora ho tenuto duro. La Razzano non mi ha dato opportunità per andare avanti ma ho giocato un grandissimo tie break e ora sono qui pronta per sognare ancora. Sarà una lotta anche contro Elena Dementieva. Sarà un match molto fisico, chi riuscirà ad aggredire per prima avrà più chance di vincere. Posso solo dire una cosa: mi auguro di andare ancora avanti".

Francesca Schiavone è la terza italiana dell'Era Open ad approdare nei quarti di finale a Wimbledon dopo Laura Golarsa (1989) e Silvia Farina (2003), la quarta di sempre considerando anche Lucia Valerio nel 1933. La sua prossima avversaria sarà la russa Elena Dementieva, testa di serie numero 4, che ha battuto per 6-1 6-3 la connazionale Elena Vesina. Il bilancio tra le due è molto confortante perchè è in perfetta parità, 4 vittorie a testa. Francesca ha battuto la Dementieva nel secondo turno dell'Open degli Stati Uniti 2002, nella semifinale di Mosca 2005 e poi a Toronto e Zurigo nel 2007. La russa invece ha piegato l'azzurra a San Diego e Mosca 2003, nella Fed Cup del 2005 e nell'ultimo match giocato a Dubai nel 2008. Sarà dunque la loro prima sfida sull'erba.

Confezionato anche l'altro quarto di finale della parte bassa. Lo giocheranno la numero due Serena Williams e la numero otto Victoria Azarenka. La statunitense ha piegato per 6-3 6-1 la slovacca Daniela Hantuchova mentre la bielorussa ha finito per vincere 7-6 2-6 6-3 sulla russa Nadia Petrova. Nella parte alta del tabellone Venus Williams ha spazzato Ana Ivanovic giocando in modo impressionante. Sul 6-1, 0-1 per la statunitense la Ivanovic si è infortunata ad una gamba ed è stata costretta a lasciare il campo. Venus avrà nei quarti la polacca Agnieszka Radwanska che ha dato 6-4 7-5 alla statunitense Melanie Oudin. L'ultimo quarto lo giocheranno la tedesca Sabine Lisicki, che dopo aver fatto fuori Svetlana Kuznetsova ha mandato a casa un'altra top ten, la danese Caroline Wozniaki, e la numero uno del mondo, la russa Dinara Safina che ha battuto per 4-6 6-3 6-4 la francese Amelie Mauresmo. Intanto alle 17.19 locali Dinara Safina e Amelie Mauresmo hanno giocato il primo punto indoor nella storia di Wimbledon. La pioggia aveva sospeso il match con la Mauresmo avanti un set ma con la Safina che conduceva 4-1 al secondo. Dopo la pausa necessaria per coprire il Centre Court e creare il giusto microclima (circa mezz'ora), la Safina ha conquistato il primo punto indoor della storia di Wimbldon, ha mantenuto il break di vantaggio assicurandosi la seconda frazione e poi ha finito per conquistare anche il terzo set per 6-4.

Nel maschile si sono conclusi soltanto tre ottavi di finale; Roger Federer ha battuto per 6-4 7-6 7-6 lo svedese Robin Söderling nella rivincita della finale di Parigi. Lo svizzero ha giocato un buon match senza sbavature. Federer ha strappato il servizio a Söderling sul 4 pari del primo set, poi ha vinto il tie break del secondo set per 7-5 e poi si è ripetuto nel terzo sempre al tie break dopo aver annullato due pericolosissime palle break sul 4 pari del terzo. Federer ha fatto 23 ace (88% i punti fatti sulla prima di servizio) e ha commesso appena 8 errori gratuiti. Solo 11 le discese a rete di cui solo 6 vinte. Lo svizzero giocherà nei quarti contro il croato Ivo Karlovic che a forza di ace ha spazzato via dal torneo lo spagnolo Fernando Verdasco, testa di serie numero 7. Karlovic ha salvato due set point che avrebbero mandato il match al quinto e poi ha chiuso al secondo match point utile per 7-6 6-7 6-3 7-6. Il primo ottavo di finale maschile confezionato è quello che giocheranno mercoledì Novak Djokovic, che ha dato 6-2 6-4 6-1 a Dudi Sela, e Tommy Haas, che ha battuto 7-6 6-4 6-4 il russo Igor Andreev.

L'ultimo big a qualificarsi per i quarti, forse il più atteso di tutti, è stato lo scozzese Andy Murray che ha avuto bisogno di cinque set per domare lo svizzero Stanislas Wawrinka nel primo match giocato interamente al coperto e in notturna nella storia secolare di Wimbledon. E' stato un incontro divertente e spettacolare giocato allo specchio da due interpreti che hanno cercato e trovato angoli impossibili. Murray è stato sorpreso da una partenza a razzo di Wawrinka che ha dominato il primo set volando subito 4-0 e chiudendo poi per 6-2. Poi lo svizzero ha avuto due occasioni per andare avanti di un break a inizio di secondo set e tre palle break su un set pari. Murray, dopo essersi salvato con alcune prodezze, ha risposto da grande campione, operando subito i break decisivi che gli hanno dato il secondo e il terzo set per 6-3. Poi nel quarto Wawrinka ha mancato ancora alcune palle importanti, ma sul 4-4 ha strappato la battuta a Murray, aggrappandosi al quinto set. Qui Murray è salito 3-0, Wawrinka lo ha ripreso per il bevero sul 3 pari, ma sull'ultimo scatto dello scozzese lo svizzero si fa piantato sui pedali finendo battuto per 2-6 6-3 6-3 5-7 6-3 in 3 ore 57 minuti alle 22.40 ora di Londra.

Nei quarti Andy Murray affronterà lo spagnolo Juan Carlos Ferrero che ha superato in tre set il top ten francese Gilles Simon per 7-6 6-3 6-2. Ferrero aveva già raggiunto i quarti a Wimbledon nel 2007 quando fu addirittura in grado di strappare un set a Roger Federer. Avanti anche Andy Roddick e Lleyton Hewitt che si affronteranno nell'unico quarto tra vincitori di slam. Lo statunitense ha passeggiato contro Tomas Berdych (7-6 6-4 6-3) mentre Lleyton Hewitt ha dovuto recuperare due set di svantaggio allo scatenato Radek Stepanek (4-6 2-6 6-1 6-2 6-2 lo score finale). Hewitt ritrova i quarti di finale in uno slam per la prima volta dall'US Open del 2006. Intanto domani quarti di finale del singolare femminile: sul Centre Court Dinara Safina contro Sabine Lisicki e poi Serena Williams contro Victoria Azarenka. Sul campo numero 1 Venus Williams contro Agnieszka Radwanska e a seguire Francesca Schiavone contro Elena Dementieva.

Luca Marianantoni



dalla gazza

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 lug, 2009 9:01 am 
Non connesso
El Torquemada
Avatar utente

Iscritto il: ven 10 set, 2004 8:14 am
Messaggi: 6115
Sito web: http://www.jsbach.org
Località: la patria del Pigato
..finora ho evitato di parlare per scaramanzia.. ma ora per Roger il traguardo è proprio vicino..

finora in campo (sono pure riuscito a vederle tutte) è stato veramente indiscutibilmente superiore.. preciso, chirurgico, geniale e soprattutto costante e tranquillo..

il punto non è se ritornerà numero uno (cosa che accadrà se andrà a vincere la finale) ma quando mai nel futuro si troverà un altro tennista così costante nella tenuta ad alto livello?

Djokovic, Murray (solo per citare gli ultimi) dopo 5-10 mesi di tennis da mostri si sono autoridimensionati in fretta.. grandi potenzialità ma sul lungo scricchiolano.. e non tanto diverso per me il discorso è per Nadal, che sicuramente ha più talento dei due sopra citati ma che anche lui se non è al 100% della forma diventa vulnerabile..

insomma è super-Federer :cincin:

_________________
«La morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi» (P.P. Pasolini)
ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 05 lug, 2009 7:15 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

Iscritto il: gio 21 ago, 2008 11:01 pm
Messaggi: 2149
Località: Napoli
non finisce più :??:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 05 lug, 2009 7:31 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

Iscritto il: gio 21 ago, 2008 11:01 pm
Messaggi: 2149
Località: Napoli
finalmente è finita :D

gazzetta ha scritto:
LONDRA (Gb), 5 luglio 2009 - Roger Federer è nella storia. Lo svizzero nella finale di Wimbledon ha piegato 16-14 al quinto set (5-7 7-6 7-6 3-6 negli altri parziali) lo statunitense Andy Roddick, conquistando il sesto successo personale sull'erba londinese, dove domina dal 2003 con la sola interruzione dello scorso anno. E il successo proietta il re svizzero nell'Olimpo del tennis, visto che è il 15° nei tornei del Grande Slam che gli consente di superare il record di Pete Sampras. Lo svizzero riconquisterà anche la prima posizione nella classifica Atp. Il quinto set è stata una vera e propria maratona durata 30 game, record assoluto in una finale di Wimbledon: proprio nel trentesimo game Federer ha ottenuto l'unico break point della sua gara.


http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... 8588.shtml

che campione :loziotazio:

grande anche Roddick :cincin:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 05 lug, 2009 8:47 pm 
Non connesso
Testa fusa
Avatar utente

Iscritto il: mer 04 gen, 2006 1:12 pm
Messaggi: 2421
oggi avrebbero meritato di vincere entrambi!

Roddick davvero molto deluso alla fine, non avrei mai pensato ad una finale così tirata considerando anche quante volte Federer ha sconfitto lo statunitense.

Mi chiedo se quest'anno non fosse stato quello giusto per il grand slam, peccado davvero aver perso la finale in Australia!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 05 lug, 2009 10:28 pm 
Non connesso
Fine Esegeta
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 mar, 2007 9:13 am
Messaggi: 2911
Località: capitanato di rapallo
In Australia c'era anche l'oste. :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 lug, 2009 8:06 am 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19543
Località: Eifel
bravo lo svizzero
:x :cincin: :-D :oo:

_________________
Semplicemente la pista piu' bella del mondo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 lug, 2009 9:48 am 
Non connesso
The Moderator King of the Beach
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 9:58 am
Messaggi: 5595
Sito web: http://spino.smugmug.com
nanni ha scritto:
In Australia c'era anche l'oste. :D


secondo me l'oste ha finito il vino buono! :-D

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 lug, 2009 1:22 pm 
Non connesso
El Torquemada
Avatar utente

Iscritto il: ven 10 set, 2004 8:14 am
Messaggi: 6115
Sito web: http://www.jsbach.org
Località: la patria del Pigato
bravo bravo bravo a Federer.. viva il buon tennis.. cmq Roddick super

:cincin:

_________________
«La morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi» (P.P. Pasolini)
ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 lug, 2009 1:50 pm 
Non connesso
The Moderator King of the Beach
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 9:58 am
Messaggi: 5595
Sito web: http://spino.smugmug.com
pieffecu ha scritto:
bravo bravo bravo a Federer.. viva il buon tennis.. cmq Roddick super

:cincin:


:x :x
ieri ho vissuto tutto l'ultimo set col cuore in gola, sperando che federer vincesse, ma alla fine devo ammettere che è stato quasi più grande il dispiacere per roddick...

ha davvero giocato una partita superba, e devo dire che mi è dispiaciuto molto che il break sia arrivato per errori suoi invece che per colpi vincenti di federer... oltretutto (ma magari mi sbaglio) ho avuto l'impressione che fosse un pò accecato dal sole basso, troppe quattro stecche nello stesso game: e non si può nemmeno parlare di braccino, di sicuro non sul 15-14!

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 lug, 2009 1:59 pm 
Non connesso
The Moderator King of the Beach
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 9:58 am
Messaggi: 5595
Sito web: http://spino.smugmug.com
e comunque, anche se un pò mi dispiace, credo che sia giunta l'ora che tommasi e clerici appendano il microfono al chiodo...

a parte le stucchevoli lamentazioni sull'assenza di nadal, che nulla toglie alla vittoria di federer (e anche se non avremo mai la riprova secondo me quest'anno in finale non ci arrivava)...

a parte il patetico sminuire il record dei 15 slam citando giocatori di un secolo fa (per carità, molti avranno anche perso molti slam per via del professionismo, ma bisogna anche ricordare che all'epoca il numero dei partecipanti era anche un tantino più ridotto)...

ormai la maggior parte del tempo stanno a chiacchierare di menate che interessano solo a loro, senza nemmeno riuscire a stare dietro al punteggio...
è un peccato, perchè ai tempi di agassi e sampras erano davvero un piacere da ascoltare, clerici poi riusciva sempre a fare commenti tecnici illuminanti e impeccabili, mentre ora si accartoccia nel suo snobismo da "ai miei tempi si stava meglio" e con la spocchia tipica dei peggiori sboroni milanesi...

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 lug, 2009 10:07 pm 
Non connesso
Fine Esegeta
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 mar, 2007 9:13 am
Messaggi: 2911
Località: capitanato di rapallo
kiraly ha scritto:
nanni ha scritto:
In Australia c'era anche l'oste. :D


secondo me l'oste ha finito il vino buono! :-D


May be
Capitto ti ho 8)

Anche a me non è sembrato pertinente insistere troppo sulla assenza di Nadal.
A parte ciò Tom & Clerry sono impagabili, anche se un pò la menano coi vecchi tempi con aggiunta di modica quantità di puzzetta sotto il naso tipica milanes.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 lug, 2009 11:07 pm 
Non connesso
Uorld Cempion 2010

Iscritto il: gio 21 ago, 2008 11:01 pm
Messaggi: 2149
Località: Napoli
kiraly ha scritto:
nanni ha scritto:
In Australia c'era anche l'oste. :D


secondo me l'oste ha finito il vino buono! :-D


può essere. speriamo di no!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug, 2009 8:09 am 
Non connesso
El Torquemada
Avatar utente

Iscritto il: ven 10 set, 2004 8:14 am
Messaggi: 6115
Sito web: http://www.jsbach.org
Località: la patria del Pigato
kiraly ha scritto:
e comunque, anche se un pò mi dispiace...


...eh si.. quanta ragione!!! :x :x :x

a volte li vedo bene solo per EUSP classic... :cincin:

_________________
«La morte non è nel non poter comunicare ma nel non poter più essere compresi» (P.P. Pasolini)
ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug, 2009 2:52 am 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 54327
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
indovinello! :kizzz:
cosa fanno dieci gattini a Wimbledon?






















Immagine :-D

_________________
Lo Zio Tazio
Immagine
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net

aggiungi foto motomondiale su igoogle
aggiungi foto PitGirls su igoogle