Giorgio ha scritto:
Secondo me marquez non ha fatto una manovra da punire con un minuto di penalizzazione però tante volte a fatto cose stupide (come, secondo me, con luthi in qatar).
concordo, un minuto di penalizzazione dato nel dopogara é una sanzione sciocca,
ma in ogni caso il pisquello spagnolo ha sbagliato, meritava una sanzione adeguata (tipo un drive trough dato tempestivamente, o, nel caso di sanzione data a gara finita, una bella multona) perché se vai largo non puoi rimetterti in traiettoria senza verificare se qualcuno si sta infilando nello spazio che hai lasciato libero, come minimo prima di tornare alla corda della curva devi dare un' occhiata per vedere se in traiettoria c'é qualcuno
io non appena ho visto l' incidente ho pensato "ora gli danno un drive trough", e l' ho pensato perché se fossi stato io il direttore di gara glielo avrei affibbiato senza indugio, senza remore, e senza consultare nessuno, basandomi appena sulla mia esperienza e sul mio gioudizio,
ma evidentemente in direzione di gara ci sono persone che non sanno decidere con rapiditá e giustizia,
cosí si arriva a decisioni tardive e esagerate (un drive trough fa perdere una ventina di secondi, non un minuto) che poi gli stewart della FIM ribaltano in maniera a dir poco assurda,
e dico assurda perché da una snazione mal data e eccessiva si passa a ... a nulla!
Concludendo,
Marques ha bisogno che qualcuno gli insegni come ci si comporta in gara, altrimenti va a finire che qualcuno gli assesta una meritata pedata su quel suo culo secco,
gli spagnoli (nel senso di tifosi e giornalisti e anche piloti) hanno bisogno che qualcuno gli insegni a guardare un po' meglio alle malefatte di casa sua senza fare tanto baccano quando di mezzo ci sono piloti non spagnoli (come il Sic, tanto per dirne uno), altrimenti non devono poi meravigliarsi se si fanno la fama di asini coi paraocchi,
la direzione di gare e la FIM hanno bisogno di persone che siano allo stesso tempo tempo competenti e con le palle al posto giusto, mentre invece pare che l' incompetenza la faccia da padrona e che le palle ce le abbiano in mezzo alle orecchie