Anna ha scritto:
...
purtroppo appartengo a una età e a una generazione che fa ancora " capricci" per questioni di principio,
...................................................
Cita:
che ancora separa diritti e doveri, piaceri e obblighi, che si pone la fatidica domanda " è giusto o sbagliato?"
seriamente:
dopo esserti domandata se sia "
giusto o sbagliato" avere la pubblicitá, hai provato a domandarti se sia "
giusto o sbagliato" il tuo atteggiamento in merito a questa questione? .... perché é molto facile cedere alla tentazione di giudicare "
giusto o sbagliato" il comportamento altrui dimenticandosi di giudicare il proprio
Cita:
....
o non è forse che il forum, grazie a chi lo rende interessante coi suoi scritti (ovviamente non mi riferisco a me!!!), grazie a chi lo mantiene sempre vivace e attivo, attira lettori e quindi espande la popolarità del sito motograndprix?
il forum non è già di per sè una bella pubblicità al sito motograndprix?
ammesso e non concesso che sia come dici (perché se é vero che il forum é pubblicitá per il sito, é anche vero il contrario!, non dimenticarlo!), in ogni caso é una pubblicitá che non rende un soldo bucato, mentre invece ben sappiamo (e per chi non lo sapeva é stato ampiamente spiegato tanto da Alessio Piana che da me!) che mantenere un forum/sito/portale costa
DENARO!Quindi ritengo indubbio che per mantenere funzionante un forum come questo ci vogliono risorse economiche (che non quantizzo, anzi, che mi rifiuto a quantizzare perché ritengo una cosa veramente antipatica, per non dir di peggio, il cercar di fare i conti in tasca al prossimo) ...
e se non vengono dalla pubblicitá, tu dove proponi che siano cercate?
Nelle tasche degli utenti, forse? ... Nelle mie? Nelle tue?
... O forse il Brunori deve dare dimostrazione di spirito filantropico e per mantenere il forum libero da pubblicitá deve rimetterci del suo?
.... Tu, Anna, preferiresti tassarti e pagare piuttosto che sopportare la pubblicitá?
Perché molte alternative non ce ne sono!, o ci si ciuccia la pubblicitá o ci si fruga nelle tasche, o si emigra su altri forum, come quelli free che hanno si poca pubblicitá ma che non hanno alle spalle un portale che gli garantisca visibilitá e nuovi utenti e banda a sufficienza e server che bene o male funzionano senza troppi down .... fai tu! ...fai la tua scelta e poi mettila in atto senza troppi "capricci" per "questioni di principio" e, ora che ci ripenso, non é servito a niente il mio rinfrescare la memoria su quanto successe sei anni or sono al forum di motocorse a causa di discorsi in un certo qual modo mooolto simili ai tuoi?
Pur di non intaccare le tue "
questioni di principio" preferiresti che si passasse per quello che passó motocorse?
Perché anche allora coloro che protestavano (e che poi portarono alla diaspora e allo sfacelo del forum!) lo facevano in nome di certe loro "
questioni di principio" non troppo dissimili dalle tue! ...
Cita:
io la vedo così, intendo il forum come uno specchietto per attirare lettori, visite e quindi contratti pubblicitari sì, MA AL SITO
... ma forse sbaglio ....

é indubbio che sbagli!

e nemmeno di poco!....
Perché se é vero il forum puó essere "
uno specchietto per attirare lettori, visite e quindi contratti pubblicitari", é ancor piú vero che il sito attira lettori al forum! Perché (e siccome vedo non lo sai te lo dico io)
moltissimi sono i nuovi iscritti che al momento di attivare il loro account mi dicono di aver scoperto il forum tramite il sito.