Dalla Gazza
Presentato il team con licenza russa che
annuncia i piloti titolari e ben quattro collaudatori: i tedeschi Winkelhock e Sutil, il russo Rusinov e lo svizzero Mondini
SILVERSTONE (Gran Bretagna), 3 febbraio 2006 - Una nuova macchina, la prima con licenza russa in F.1, e un sacco di piloti. Tra i quali, per ora, non ci sono nè Max Biaggi nè Thomas Biagi, che l'avevano provata nelle scorse settimane. La nuova Midland F1 si è presentata oggi ufficialmente in quel di Silverstone, dove ha la sua sede.
Nel gennaio 2005 l'uomo d'affari russo-canadese Alex Shnaider aveva rilevato la Jordan, adesso subentra con un nome e una macchina nuovi. La MF1-Toyota M16, è questo il nome della nuova monoposto spinta dal motore 8 cilindri Toyota e gommata Bridgestone, era già scesa in pista a dicembre. La livrea della monoposto è una combinazione di bianco, argento, grigio e rosso con il logo del team (una M stilizzata) ideato dall'Istituto Europe di design di Milano.
Nessuna sorpresa per quanto riguarda i piloti titolari. Insiemal già annunciato olandese Chrijstian Albers c'è infatti la prevista conferma del portoghese Tiago Monteiro. Ma oltre a loro fanno parte della squadra anche quattro test driver: i tedeschi Markus Winkelhock e Adrian Sutil, il russo Roman Rusinov e lo svizzero Giorgio Mondini, che parteciperà a nove venerdì di prove durante i GP. Domani la macchina girerà a Silverstone, poi da martedì la squadra si sposterà a Jerez in Spagna.
"La nuova M16 è al 100% un prodotto della Midland, a dimostrazione delle serie intenzioni che abbiamo per un programma a lungo termine - ha detto Colin Kolles, direttore generale del team -. Anche se abbiamo fatto un grosso investimento per costruire questa nuova macchina, rimaniamo realistici sulla sfida che ci aspetta come squadra privata contro i colossi dell'automobilismo mondiale. Siamo una squadra giovane, il nostro obiettivo è quello di fare progressi costanti". rispetto ai nostri rivali e mantenere l'affidabilità dimostrata lo scorso anno».
g.gas.
e Biaggi?
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO