da GPone (
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=1942)
Cosa sarebbe successo se Valentino avesse detto sì alla Ferrari?
Il magazine distribuito all’interno del paddock della Formula 1, il Red Bulletin, si è divertito a immaginare cosa sarebbe successo se Valentino Rossi, nel 2006, avesse accettato di passare in Formula 1 al volante di una Ferrari.
Distribuita a Barcellona nel giorno del Gran Premio di Spagna, che ha anche visto la visita nel paddock del leader della classifica (in coabitazione con Dani Pedrosa) Jorge Lorenzo, l’edizione odierna del “bollettino” della Red Bull sfoggia due pagine con in bella vista una raffigurazione di come sarebbero stati i festeggiamenti di “The Doctor” in Formula 1.
I redattori del Red Bulletin si sono però spinti ancora più avanti con la fantasia… provando a immaginare come sarebbe stata la carriera del sette volte iridato nel Circus. A dire il vero, non molto esaltante, come potete leggere qui sotto…
Il primo giugno 2006, Rossi annuncia a Londra che non rinnoverà il contratto con la Yamaha per la stagione 2007. Dicendosi in forte in disaccordo con i cambiamenti regolamentari relativi alla riduzione della cilindrata a 800 cc, fortemente voluti dalla Honda, il pesarese alimenta i rumours che lo vogliono nel 2007 al volante della Ferrari in Formula 1.
A Colonia, l’11 agosto 2006, Felipe Massa annuncia l’avvenuto accordo con la Toyota F.1. Il suo futuro con la Ferrari era stato messo in dubbio da quando il Cavallino aveva mostrato un certo interesse verso Valentino Rossi e verso Kimi Raikkonen.
A Monza, il 10 settembre 2006, durante il Gran Premio d’Italia, Michael Schumacher annuncia il rinnovo del contratto con la Ferrari per la stagione 2007.
Il 27 ottobre 2006, a Maranello, Schumacher introduce Valentino Rossi come suo nuovo compagno di squadra per la prossima stagione del Mondiale di Formula 1.
Il 18 marzo 2007, a Melbourne, Valentino Rossi chiude in ottava posizione il suo primo Gran Premio in Formula 1, in rimonta dalla sedicesima posizione in griglia, ottenendo il suo primo punto iridato. Michael Schumacher batte il dream team McLaren, formato da Alonso e Raikkonen, vincendo la gara.
Il 9 settembre 2007, la Ferrari fa doppietta a Monza con Schumacher primo e Valentino Rossi secondo, al terzo podio stagionale. Michael annuncia il ritiro a fine stagione, mentre Valentino, già a metà anno, aveva annunciato che sarebbe tornato in MotoGP nel 2008 con la Ducati…
Il 12 ottobre 2007 si avvista un asino che vola sui cieli di Maranello