Buon Anno a tutti.
E' il mio primo post in Motograndprix....quindi abbiate pazienza
Condivido completamente la disamina/email di Entes. Credo che sia non solo attuale ma anche pedagogica. Sono sempre stato un estimatore di Biaggi (fino ai tempi di Doohan naturalmente) e successivamente un nostalgico di Biaggi, memore del pilota che fu.
Da buon romano riconosco i "piagnoni" e Max impersonifica proprio lo spirito del peggior piagnone romano. Non solo: così accecato da sputare sul piatto dove mangiava, non ha avuto il tempo di realizzare che il suo "regale deretano" stava sempre più cadendo a terra, anche in considerazione del fatto che un'alternativa di Team non ne aveva affatto !
Purtroppo credo che Max abbia assunto un comportamento decisamente ridicolo, forse perchè consapevole che a lui, oltre all'immenso Valentino, esistono già più che valide e soprattutto competitive alternative (Melandri, Hayden etc).
Parlare di complotto è a dir poco infantile se non addirittura un peccato mortale. La capacità di un uomo con le "palle", in qualsiasi campo lavorativo e/o professionale è saper riuscire ad adattarsi agli eventi avversi per poter ripartire e Max purtroppo, alla sua età, non ha saputo fare affatto ma anzi a seminato per il suo bel suicidio professionale ! Ritengo inoltre che l'ingratitudine continua che ha espresso nel corso dell'ultima stagione sia stata proporzionalmente pari al declino di risultati (declino iniziato già con le sue cadute in serie sia su bagnato che su asciutto ai tempi della bella Anna Falchi). Credo che un signore si riconosca anche fuori dalla pista e Max è stato il peggior esempio di come si potesse porre (ricordo interviste a Nico in cui mi ha fatto letteralmente pena, offrendo al conduttore il fianco per gettargli più materiale organico di quanto già ne avesse addosso).
Concludendo credo che Max abbia patito pesantemente il carisma, la forza e soprattutto la genuinità ed onestà intellettuale e in pista di Valentino, sin dal suo esordio in 500. Il fatto di non essere più l'italiano più popolare in MotoGp lo ha letteralmente destabilizzato, slatentizzando tutti i suoi difetti caratteriali e soprattutto mostranto le sue "tare" di messa a punto. Saranno anni che sento Max parlare di problemi di chattering. Che palle !!!
La fine di Max è stata decisamente misera perchè causata da lui stesso. Immaginate se avesse cercato di finire bene con la HRC e poi firmare per una Kawa e poi fare una stagione eccellente, seppur non vincente. Sarebbe stata per lui mirra ! Ma il punto è che Max non ne ha più.
Luke35