Un muro anche per Tech3 Edwards-Toseland, rapporti pessimi e nuova parete
Ci sono esempi che fanno scuola, taboo e diaframmi che cadono a fronte di pareti che si alzano. Dopo la situazione di tensione venutasi a verificare tra i piloti del team Tech3 di Hervè Poncharal, una nuova parete divisoria si è aggiunta alla dotazione del box. Colin Edwards aveva preso malissimo la mossa con cui James Toseland aveva convinto il Team ad uno scambio di direttore tecnico. Gary Reynders, ex dt di Edwards è passato con Toseland, mentre Guy Coulon ora si occupa del texano.
Lo scambio che in realtà ha portato più benefici che altro a Edwards ha lasciato comunque uno strascico polemico fortissimo tra i due piloti. Texas Tornado, che definisce il compagno di box in maniera sarcasticamente vezzeggiativa, è certo che lo scambio sia stato orchestrato da Reynders e Toseland in combutta e considera il gesto una vera e propria pungnalata alle spalle.
Il resto è la storia di questa parete che serve a tenere lontani i compagni "litigati". Al momento i test di Edwards non sono stati affatto male, mentre Toseland, dopo la terribile caduta di Sepang, sembra essere entrato in un tunnel del quale non si vede la fine.
Tra le buone novità per il team c'è l'arrivo di un main sponsor munifico come la Monster. L'azienda concorrente della RedBull nel settore delle bibite energetiche ha deciso di dare il proprio supporto personale a Valentino Rossi, ma anche di estenderlo al team Tech 3. Alcuni dicono che la mossa sia miratissima non tanto perché interessino Edwards e Toseland, quanto piuttosto perché sarebbe in arrivo per il 2010 Ben Spies.
26 marzo 2009
_________________ Lo Zio Tazio
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"
|