Nurburgring ha scritto:
mamma mia Nurb....
sinceramente per questa gara nn posso dare commenti tecnici, come nel classico topic sulla corsa...però posso dire che è stata una giornata fantastica.
innanzitutto grazie per i consigli...anche se mi scuserai per nn averne seguito qlcn eheh....ma per il resto è andato tutto alla grande.
partenza da Roma un po in ritardo...verso l'una di notte, con arrivo e seconda colazione nei pressi del circuito.
proseguiamo verso l'autodromo e parcheggiamo...in uno di quei parcheggi gratuiti....inconsapevoli dell'errore che stavamo commettendo!
la coda che abbiamo fatto ci sarà di sicuro mònito per la prossima volta!
dopo un breve tratto a piedi, circondato da tidosi di Valentino, della Ducati e di tanti altri piloti (c'erano molti stranieri ovviamente), comincio a sentire l'emozione che cresce...
da lontano vedo l'enorme casco rosso all'ingresso...e mi dico 'caxxo...sto al Mugello per davvero!'...
controllano il biglietto ed entro...e li, quando giro lo sguardo verso sinistra e vedo l'asfalto nuovo, scuro e perfetto della pista mi blocco, quasi incredulo!
stavo davvero guardando quella pista, che ho sempre e solo visto in tv, e che volevo tanto vedere dal vivo.
l'arrabbiata 1 e 2 (mamma mia quanto è in salita!!) e la bucine.
pensando 'che spettacolo' continuo ad andare avanti, cercando l'ingresso per la Materassi.
è pieno di tende, di camper e di moto dappertutto.
quanto ho invidiato quelli che, mentre noi stanchi provati e accaldati, se ne stavano seduti sulle loro sdraie, col barbeque, birretta in mano e piedi sullo sgabello, a godersi la vista del tracciato alla faccia nostra.
voglio il camper pure io!!
andando verso la san donato, come da consiglio di nurb, prima del WUP delle 125, cominciano i cori pro-sic e pro Vale...e contro gli spagnoli eheh ma soprattutto il rombo dei motori portati allo stremo con sgassate della madonna! dove c'era lo sriscione de La tribu dei chiwawa avevano improvvisato un mini discoteca con tanto di dj, piatti e casse...e suppongo che abbiano dormito un gran poco da queste parti, ma d'altronde si sa...al mugello nn si dorme!
ad un certo punto parte Giovanni Di Pillo e ci da il buongiorno, e ci illustra il programma...finchè nn cominciamo a sentire i primi motori delle 125.
caxxo queste moto sono bellissime! tutte quante!
lucide a specchio e velocissime.
le vedevamo passare a 5 metri, ed ogni volta mi sembravo un bambino nel paese dei balocchi!
bella gara la 125...molto bella la Moto2...bella anche la MotoGP.
emozionante la coreografia alla tribuna ducati per Vale e Nicky, e i piloti italiani che sfilandoci sotto ci salutavano.
vedere Stoner, Lorenzo, Valentino, Hayden, Colin e tutti gli altri cosi da vicino è stato bellissimo.
ho fatto un bel po di video e di foto ed ho pure ripreso il sorpasso di Valentino su Barbera mi pare!
Temevo che mi sarei annoiato nei punti morti tra una gara e l'altra, e invece tutta la giornata mi è sembrata durare 10 minuti.
tra una birretta, una chiacchiera e la sensazione di essere in un posto magico mi è letteralmente volata.
finita anche la motogp hanno aperto i cancelli e beato chi è andato li con la sua moto perchè si sono fatti anche un giretto per la pista...mentre io solo una passeggiata...però l'ho toccato! anche se per pochissimo perchè giustamente scottava 'na cifra!!!
sono uscito dall'impianto con un senso di gioia e di soddisfazione quasi totale. neanche mi importava piu di tanto del fatto che gli spagnoli avessero fatto una tripletta (se la sono guadagnata in fondo)...ero solo entusiasta e convinto di aver fatto parte di qualcosa di bello.
penso che per un pilota vedere uno spettacolo del genere, e sentirsi acclamato come lo sono stati TUTTI i piloti italiani, dev'essere davvero unico e mi chiedo ancora di piu come facciano a restare freddi e portare quei bolidi!
in definitiva posso affermare tranquillamente che quest'esperienza è stata stupenda ed emozionante come neanche mi aspettavo...ed ovviamente la consiglio a chiunque lo voglia ma è un po titubante.
prendete la macchina, la moto, il camper o quello che volete...ma andate a vedere una gara del motomondiale!! magari nn vedrete bene come da casa, ma per il resto nn c'è paragone
bella li Nurb
p.s.:la materassi come posizione penso sia ottima, rispetto ad altre tribune. si vede gran parte del circuito ed anche dei bei sorpassi!