Da virgilio sport:
Visto che il futuro in MotoGp sembra chiuso, Max Biaggi potrebbe valutare l'ipotesi di voltare pagina: lasciare le moto e buttarsi in una nuova avventura, la Formula 1.
Nella seconda metà di gennaio il pilota romano effettuerà dei test, sul circuito inglese di Silverstone, con la Midland, la nuova scuderia del milionario russo Alex Shnaider, che ha rilevato la Jordan.
Biaggi anticipa Rossi sulle quattro ruote? Presto dirlo, fatto sta che il Corsaro non ha nessuna intenzione di stare in panchina per tutta la prossima stagione. Se non troverà una scuderia in MotoGp, l'alternativa della Formula 1 potrebbe essere più concreta che mai, almeno tra un paio d'anni. "Non tutto il male vien per nuocere", si è limitato a commentare il diretto interessato.
Max proverà la monoposto per tre giorni; nel contempo visiterà la base inglese del team e la galleria del vento. Per Biaggi non sarà il primo test su una monoposto: nel 1999, a Fiorano, aveva avuto la possibilità di guidare la Ferrari che debuttava sulle Bridgestone.
Tutto è però ancora apertissimo: Biaggi spera in un capovolgimento della situazione in casa Bridgestone che ha detto no al supporto per una terza moto alla Kawasaki. "La corsa non è ancora finita", ha dichiarato qualche giorno fa.
|