Ancora TGCOM
Questa però l'ho sentita anche da altre fonti....
---------------------------------------------------------------------------
Nei prossimi giorni la decisione
Max Biaggi sfoglia la margherita. Lasciato a piedi dalla MotoGp, il futuro del pilota romano sarà ancora in pista, ma non si sa ancora se con due o quattro ruote. Dopo i test di qualche giorno fa la Midland gli avrebbe offerto un ruolo da terzo pilota, con test regolari e prove del venerdì dei Gp. L'altra strada porta alla Superbike: la Suzuki ha allestito per lui una moto in tempo di record e aspetta una risposta.
"Il tempo è pochissimo e tutte le possibilità sono aperte. Per questo sono costretto a promettere l'annuncio definitivo entro fine settimana, massimo metà della prossima - aveva detto giovedì il Corsaro - Oltre non è possibile andare per affrontare la nuova avventura con professionalità". Saranno, dunque, giorni decisivi per il suo futuro, da una parte fortemente tentato dall'esperienza in F1 con la Midland, dall'altro la possibilità di vincere in Superbike in sella alla Suzuki. Un ruolo da comprimario con quattro ruote sotto il sedere o uno da protagonista con la scuderia campione del mondo in carica? Un bel dilemma che Biaggi scioglierà nei prossimi giorni.
La Midland gli ha offerto la possibilità di fare un programma di test e il ruolo di terzo pilota al fianco di Albers e Monteiro, con la possibilità dunque di partecipare alle prove del venerdì dei Gp. Poi, se le cose andranno per il meglio, è ipotizzabile un volante per il 2007. Una sfida affascinante, non c'è che dire. Ma Max rimane principalmente un pilota di moto: per questo l'ipotesi Superbike con la Suzuki sembra la più percorribile. Francois Battà, il team manager italo-belga della scuderia giapponese, ha fatto e sta facendo di tutto per portare Biaggi in Sbk. La moto è pronta, anche se nelle prime gare sarà inferiore a quella del campione Troy Corser (che non gradisce la presenza del romano): ora tocca a Biaggi sciogliere gli ultimi dubbi.
---------------------------------------------------------------------------------
Io ho l'impressione che Biaggi sia davvero tentato dall'ipotesi F1.
Porterebbe più popolarità, pur non correndo la domenica, e più soldi.
Spero di sbagliarmi.