Sembrava impossibile, può diventare realtà: Rossi e Biaggi contro, ma questa volta in F1. A prospettarlo è la Midland, la scuderia con cui ha provato il pilota romano. "Max vuole provare ancora la macchina e noi siamo disponibili ad accontentarlo - ha spiegato il team manager Colin Kolles - La sfida con Valentino? La loro rivalità appassiona, chissà che non si riesca a metterli a confronto un venerdì prima di un Gp".
La sfida si rinnova. Proprio quando tutto sembrava perduto, con Biaggi lasciato a piedi dalla MotoGp, ecco che il duello col nemico di sempre Valentino torna a infiammare appassionati e addetti ai lavori. Questa volta, però, il romano avrà a disposizione due ruote in più per non farsi battere da Rossi. Sì, perché lo scenario del faccia a faccio sarà la Formula 1. Dopo aver effettuato test sulla Ferrari e la Midland per mettere alla prova le rispettive potenzialità di intraprendere una nuova avventura, ora, il pesarese e il romano potrebbero sfidarsi in pista. La "pazza" idea della scuderia russa, nata dalle ceneri della Jordan. "Ho letto che Max Biaggi vorrebbe dare lezioni di guida a Valentino Rossi - ha commentato il team manager della Midland, Colin Kolles - Bene, cercheremo di accontentarlo". Come, come??? Roba da far drizzare le orecchie anche a un sordo: "Nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle sorprese - prosegue Kolles - La rivalità tra i due tira da morire, chissà che non si riesca a metterli a confronto un venerdì prima di un GP, per ora non c'è nulla di definitivo, ma stiamo lavorando e nei prossimi giorni potrebbero svilupparsi situazioni di cui non posso ancora parlare".
In attesa che il duello si rinnovi, per Biaggi è in programma un altro test: "Lo conosciamo da tanti anni - spiega il team manager - sapevamo della sua voglia di misurarsi con la F1, così l'abbiamo contattato per il primo test, ma la prova è stata resa difficile dalle condizioni atmosferiche, da qui l'idea di dargli una seconda chance, che sia una prova vera, probabilmente in Spagna. Max vuole provare la macchina per misurarsi con qualcosa che lo attrae, ma che conosce poco. Noi siamo disponibili".
tg com
|