sinceramente, non capisco.
non capisco tutto questo cancan.
Una università decide di conferire una laurea HC ad un personaggio famoso.
Non è la prima a farlo, non sarà l'ultima.
nel caso in oggetto, aggiungo che la laurea in comunicazione data a Rossi, se ci pensate bene di senso ne ha.
Rossi è un fenomeno mediatico senza precedenti, almeno per quanto riguarda il mondo del motociclismo...ed, oggettivamente, ha dimostrato negli anni di essere un fenomeno anche per quanto riguarda la capacità di comunicare...tant'è che è l'unico pilota la cui popolarità trascende dall'ambiente del suo sport.
aggiungo che a me, in quanto appassionato da 30 anni del motociclismo, questo non è che faccia un granchè piacere...preferivo l'ambiente di una volta, una platea più ristretta ma fatta di veri appassionati e , quindi, competenti, rispetto alla situazione attuale, con la casalinga di voghera che non sa quante ruote ha una moto però tifa valentino perchè è di moda.
oltretutto, questo improvviso allargamento della base di "tifosi" di motociclismo provoca poi fatti disgustosi dovuti soprattutto ad ignoranza abissale, come l'esultanza alla caduta di un pilota solo perchè rivale del proprio beniamino.
: pensateci un attimo, e vi rendete conto che fa schifo anche solo scriverlo, figuriamoci farlo.
una volta, nessuno, ma dico proprio nessuno l'avrebbe fatto.
...ecco...questi sono gli aspetti deleteri dell'aumento esponenziale di popolarità del nostro sport...ma è comunque innegabile che tale aumento di popolarità ci sia, e che di esso Vale sia indiscutibilmente il motore principale.
pertanto...beh, per me la lauera è più che meritata