E' ufficiale: Rossi con Yamaha anche nel 2006
L'annuncio diramato con un comunicato stampa all'indomani dell'ottava vittoria in un campionato che è già virtualmente suo
Mancava solo l'ufficialità a una notizia diffusa già da giorni e che è stata confermata dal comunicato stampa: Valentino Rossi e la Yamaha correranno ancora insieme per la prossima stagione del motomondiale. Con la Casa di Iwata il campione ha vinto il mondiale nel 2004 e si trova quest'anno, dopo 10 gare, primo in classifica con un vantaggio di 120 punti e con 8 vittorie su 10 gare disputate.
Ovviamente entusiaste le dichiarazione di Lin Jarvis, direttore generale di Yamaha Motor Racing: "Da quando abbiamo annunciato di avere messo sotto contratto Valentino Rossi a fine 2003 abbiamo avuto un primo anno stupefacente e stiamo godendo ancora un grande successo nel 2005. Quest'anno coincide con il 50° anniversario di Yamaha ed è ovviamente un anno speciale per noi. Speriamo che i nostri sforzi siano premiati con il conseguimento di un secondo titolo per Valentino. Siamo ovviamente molto contenti di vederlo con noi per un altro anno e di tenerlo nella MotoGP per tutto il 2006. La collaborazione con Valentino Rossi è il punto chiave che ci consentirà di proseguire la nostra stategia globale nella MotoGP per il 2006".
"Sono molto contento di potere annunciare il preseguo del mio rapporto con Yamaha - ha commentato Rossi - Lo scorso anno è stato magico, con la vittoria della prima gara con Yamaha e poi con la conquista del titolo. Ho un fantastico rappoprto con l'azienda e con la kia squadra che hanno lavorato così duramente per reandere la M1 competitivoa come lo è oggi questo rende davvero significativo per me rimanere in Yamaha per un altro anno".
Ovviamente sono top secret i dettagli legati all'ingaggio strappato dal manager di Rossi, Gibo Badioli.
leggete l'ultima parte in grossetto, cosa intedono dire?