AGGIORNAMENTO
smaug
In effetti mai come quest'anno sono emersi i gravi limiti del Rossi come pilota.
alla prima gara, un gibernau in evidente difficoltà a causa di un mezzo inadeguato riesce a tenerlo dietro per tutto il gran premio. Poi il rossi sbaglia la staccata all'ultima curva e invece di andare per pannocchie fa carambola sul povero gibernau e vince. Il Rossi non sa frenare.
alla seconda gara si evidenziano i limiti tecnici del Rossi nella guida su asfalto umido, terreno in cui solo i grandi campioni dotati di sensibilità sopraffina sanno emergere. Il rossi non sa guidare sull'umido.
alla terza gara il rossi - a disagio su una pista sconosciuta e quindi privo del supporto dell'archivio storico che Burgess ha proditoriamente sottratto alla honda in occasione del noto cambio di scuderia - sbaglia il set up. Poi piove e per un colpo di fortuna il set up sbagliato per l'asciutto si rivela vantaggioso sul bagnato. Il rossi non sa fare il set up della moto (e sul bagnato guida meglio Jacque, ossia un pensionato !)
alla quarta gara Gibernau, sempre alle prese con una casa con scarsi mezzi che non lo mette in condizione di lottare per le posizioni che gli competono alla luce della storia, lo tiene dietro per tutta la gara, poi commette un errore e rossi lo passa, poi rossi sbaglia la staccata all'ultima curva (vedasi prima gara) e ciò impedisce il giusto e altrimenti inevitabile sorpasso di gibernau. Il rossi continua a non saper frenare
alla quinta gara si corre al mugello ed è evidente che perfino un pilota dal limitato talento come rossi, se messo su una moto nasa che praticamente arriva da sola al traguardo e che se vai male fai secondo, e fatto girare su un circuito sul quale ha guidato tutto dalla motofalciatrice alla minimoto alla idropulitrice per 45 anni di seguito, una gara nella vita l'azzecca. Il rossi azzecca le gare solo su certi circuiti.
alla sesta gara faceva caldo e ho bevuto un aperitivo alla frutta corretto vodka per cui non ricordo, ma rossi ha fatto il record della gara alla fine, quando si sa che i veri campioni lo fanno subito per far vedere a tutti chi sono. Rossi pecca in strategia di gara e non sa fare giri veloci.
alla settima gara, nell'università della moto, nel tempio della guida, nel sancta sanctorum della maria, il rossi sfrutta ... cosa sfrutta ? ah, l'acerbo talendo di un pilota promettente ma immaturo che in soggezione per il soprannome "il cannibale" di cui il rossi si fregia preferisce non avvicinarsi troppo, avendo già sperimentato sul proprio collo le tendenze antropofagiche di alcuni esponenti della cosiddetta vecchia guardia. Rossi è peggio del padrino.
La controprova ?
a Laguna Seca vince edwards il che dimostrerà che rossi non è un vero campione e che nel 2004, 2003, 2002, 2001, 1999, 1997 ha solo avuto una foruna sfacciata e che a parità di mezzo è solo uno dei tanti.
*********************************************************
smaug
Come volevasi dimostrare, a confronto con una pista per uomini veri e senza poter sfruttare il database sottratto alla Honda e le alchimie del gommone Michelin, il Rossi non è andato al di là di un misero terzo posto.
Il rossi non sa guidare sulle piste sconosciute.
anche a Donnington si sono evidenziati i limiti tecnici del Rossi: dopo un'ennesima partenza disastrosa procede lentamente ma si ritrova casualmente fra i primi sfruttando le cadute di piloti veri, che non stanno a lesinare il gas col bilancino del farmacista, ma gettano il loro cuore e i loro corpi al di là dell'ostacolo, di solito costituito dal cordolo o dalle balle di fieno !
Come guerrieri di una tragedia greca cadono sul campo dell'onore Biaggi, Melandri, Bayliss, Aide e Gibernau.
Rossi no, lui col braccino corto e la prudenza di una papera malferma lesina il gas e ciò nonostante rischia di cadere molte volte, salvandosi solo grazie al programma anticaduta della Yamaha che ormai coll'elettronica si fa tutto quello che si vuole (basta vedere i pianoforte della Yamaha che perfino io sembro Beethoven).
Alla fine, complice il calo prestazionale delle gomme Michelin che sono studiate per danneggiare l'Honda, il Rossi riesce a mettersi davanti a tutti, insidiato però fino all'ultimo da Kenny roberts, Jr sulla Suzuki che nell'ultimo giro gli ha recuperato oltre tre secondi e se la gara durava ancora due giri vedevate... ma si sa, alla Dorna proteggono Rossi e fanno finire le gare proprio mentre gli avversari sono in recupero (ricordate la Cina ? Stessa storia ! Non penserete che sia un caso, vero ?).
No, dico KENNY ROBERTS JR SULLA SUZUKI, uno che nelle ultime seimila gara avrà fatto si e no tre punti. Conclusione : il rossi è solo di poco più forte di Jacque e Kenny robers, Jr, non sarà mai un campione da leggenda.
E adesso vi dico che al Sachsel... Sacchhesser.... Sacherseeess .... in Germania vince Biaggi il che dimostrerà al di là di ogni dubbio chi è il vero campione, e chi un ragazzino fortunato che si è sempre trovato la pappa fatta !
**********************************************************
smaug
prosegue la parabola discendente di un pilota, anzi - siamo generosi - di un discreto pilota che non è mai stato, né potrà mai essere, un campione.
I fatti parlano da soli, e mi cosano:
a Sascselring il valoroso gibbergnaus rimane al comando per quasi tutta la gara, nonosante l'inferiorità del mezzo, e solo per il cedimento improvviso della cucitura del mignolo del guanto destro il campione spagnolo sbaglia la staccata dando a rossi un immeritato successo. Rossi è un fortunello, e basta.
a Brno si conferma come il rossi sia solo fortunato, cioè ha più culo che anima, cioè è scarso, viene giustamente messo dietro da i veri piloti e poi, senza motivo, senza ragione, uno dopo l'altro gli devono lasciare il passo per evidenti problemi tecnici e quando gibbergnauss sta per lanciare il suo attacco decisivo... finisce la benza ! ma non è possibile ! Rossi ha corrotto il benzinaio.
a motegi: ve l'avevo detto ! io l'ho sempre saputo ! guardatelo il celebrato rossi che colpisce deliberatamente un innocente marco melandri ! odio, odio puro il suo ! andrebbe arrestato, escluso... ah ma faccio ricorso, vedrete che l direzione gara dovrà squalificarlo per almeno (quante gare mancano alla fine ? 5 ?) ecco, per almeno 5 turni ! Rossi è uno che butta giù gli avversari.
in malesia: mwahahahaha ma non ci credo, e quello sarebbe un campione ? Un VERO campione vince il titolo e la gara, non si accontenta di un secondo posto. Rossi doveva fermarsi e rifiutare di tagliare il traguardo, invece meschinamente, da ragioniere, ha fatto due conti e si è accorto che anche con il secondo posto vinceva il titolo... che miseria. Rossi è un ragioniere.
in Qatar: facile eh, sig. rossi ? facile vincere quando si ha una moto che va 45 km più forte degli altri sul dritto ! facile quando si hanno freni speciali che danno solo a lui che si sa che la Dorna tiene per rossi ! Sverniciare in rettilineo gli avversari non vuol dire essere campioni ! La velocità in curva è il tratto distintivo del campione vero ! Rossi sa solo sorpassare di motore sul dritto.
******************************************
smaug
benchè sia superfluo girare il coltello nella piaga, anche il gran premio di philip island ha evidenziato i limiti del rossi.
I veri campioni, quelli con la C maiuscola, partono e martellano giro su giro dando distacchi abissali agli avversari.
Il rossi non ci riesce, cerca , spinge, suda ma il distacco non aumenta, hayden gli rimane dietro con irrisoria facilità, pronto a piazzare il sorpasso assassino, sornione, spietato come un puma.
il rossi va in confusione, rallenta, lo fa passare ( nessun campione vero si fa passare, mai, neppure nella fila in mensa, neppure nella fila per il cesso, la regola del campione è che non ci si fa passare) poi lo ripassa: ma allora deciditi ! un confusionario, ecco cos'è !
Disgustato, non ho neppure visto finire la gara... tanto sono certo del risultato: hayden si è piazzato dietro a rossi all'ultima curva e lo ha uccellato sulla linea del traguardo !
Una vittoria del duo Hayden/Honda che ristabilisce la gerarchia dei valori.
In Turchia e Valencia vincerà di nuovo Hayden facile , per cui il titolo verrà revocato a rossi per manifesta indegnità e riassegnato ad un campione vero (nel regolameno c'è scritto che se il vincitore in anticipo perde le ultime tre gare il titolo va al secondo, non lo sapevate ? e allora, studiate !)
*************************************************************
smaug
Noto con piacere che anche autorevoli settimanali di settore pubblicano in bella evidenza valutazioni sull'operato del rossi chiaramente ispirate dalla lettura delle mie umili analisi. del resto, la verità parla da sola e il mio solo merito è di aver sollevato il velo onde altri potessero vedere.
Il GP di turchia è stata l'ennesima dimostrazione dei limiti tecnici del rossi.
Già altrove sottolineammo come sulle piste nuove, in cui non ha il supporto dei dati rubati alla HRC, il rossi è subito in difficoltà, costretto a fare il comprimario
così è stato in cina
" ... il rossi - a disagio su una pista sconosciuta e quindi privo del supporto dell'archivio storico che Burgess ha proditoriamente sottratto alla honda in occasione del noto cambio di scuderia - sbaglia il set up..."
così è stato in USA
" ... Come volevasi dimostrare, a confronto con una pista per uomini veri e senza poter sfruttare il database sottratto alla Honda e le alchimie del gommone Michelin, il Rossi non è andato al di là di un misero terzo posto.
Il rossi non sa guidare sulle piste sconosciute..."
Devo confessare che quando l'inoppugnabile fondatezza della propria analisi trova conferme così eclatanti, la tentazione sarebbe di vantarsene; ma non io ! Il fatto che il mio lucido genio sia ormai acclarato e palese anche agli incolti, ai riottosi, ai trinariciuti mi è solo di stimolo per migliorare, senza pretendere i pur dovuti omaggi ed onori che mi competono.
Che dire ancora che non sia noto ? Nulla ! Per cui, una previsione: il regno del rossi è finito, ormai tutti si sono resi conto che se lo può battere un giovane inesperto come melandri, su una moto inferiore e tecnicamente inidonea come la honda, nonostante il boicottaggio della michelin, della dorna, di giove pluvio, dei moscerini che oscurano la visuale a gibernau facendolo cadere, dei timori di hayden che essendo statunitense ha delle strane idee su come venga festeggiato il vincitore in turchia (vedasi lawrence d'arabia) ...
A valencia si consumerà l'ultimo atto, rossi dovrà bere fino in fondo l'amaro calice dell'umiliazione e poi trasferirsi alla supersport per espiare.