dichiarazione di biaggi riportata dal gazzetta.it
Brutta domenica per Max Biaggi. "Ovviamente sono molto deluso di quanto è successo - racconta il romano della Honda -. Anche se, a denti stretti, accetto che le gare possano dare anche questi verdetti. E' stato un incidente sicuramente involontario innescato da un'incomprensione al primo giro con Capirossi. Lui probabilmente teneva molto a fare il primo giro davanti a tutti come si è visto già alla prima curva dopo il via. Più avanti in un'altra staccata si è allargato tantissimo, andando decisamente fuori dalla traiettoria con cui si imposta quella curva. Io ero immediatamente dietro e, dato che Loris era molto largo, oltre che lento, ho mantenuto la mia linea mentre lui chiudeva con con decisione. Per non appoggiarmi su di lui, ho pinzato i freni così forte che la ruota posteriore si è alzata. Ci siamo toccati e sono caduto. Peccato, ero in condizioni di fare una buona gara. In questo momento non voglio pensare al Mondiale, mi pare ovvio che la situazione è molto difficile. Mancano comunque cinque gare, aspettiamo di vedere cosa succede".