Oggi è lun 23 dic, 2024 11:52 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bolleri da Controcampo
MessaggioInviato: gio 04 nov, 2004 8:44 pm 
Non connesso
spiattella gomme

A parte qualche erroretto di scanner .... :D

Rossi, il futuro è ancora Yamaha " Sono vecchio per un' altra moto"
Vale scherza: "Ricominciare tutto da capo? Potrei, ma su una 125 non ci sto più. È stato importante sconfiggere il teorema della H onda e dimostrare che il pilota conta ancora più della moto"

Giuseppe Bolleri

Troppo bello, firmato Valenti no Rossi. Bastano queste due parole al cam- pione del mondo per defini-re la sua stagione, la soddi-sfazione owiamente non si li- mita al mondiale: "La setti- mana scorsa non mi sono goduto il titolo a pieno per- che per me il mondiale è fi- nito all'ultima gara qui a Va- lencia, ma la cosa quasi più importante è aver vinto 9 ga- re, le stesse che ho vinto lo scorso anno con la H onda". Una vittoria quella di Valencia che ha molti significati spie- ga Rossi: "Neanche il più matto nel 2003 avrebbe pensato di vincere 9 gare questa stagione, sembrava impossibile. Questa è stata una gara tiratissima fino al- la fine, ma soprattutto è sta- ta la gara dove ho capito tut- to. Lo scorso anno arrivati a Valencia sapevo che avrei la- sciato la H onda e quindi in questo weekend ho potuto ri- vivere tutte le sensazioni e fare un confronto vero con la Yamaha". Owiamente non c'è da pentirsi della scelta non solo per i risultati: "Sa- pevamo che sarebbe stato difficile e lo è stato, spesso non eravamo i più veloci in pista ma siamo stati sem- pre i più costanti e tosti, adesso sono qui sulla sedia del vincitore, abbiamo fatto una stagione incredibile, io, la Yamaha e i miei meccani- ci, tutti abbiamo sempre cre- duto al 100% nel nostro la- voro e abbiamo formato un gruppo straordinario, anche nelle difficoltà".
Un esempio di difficoltà in- contrata rimane owiamente la retrocessione in griglia subita in Qatar per aver pu- lito irregolarmente la casel- la di partenza: "Dopo il Qa- tar ho visto il mio capotec- nico Jeremy Burgess dispe- rato, non l'avevo mai visto così sconfortato, allora ab- biamo pensato nella gara successiva di creare la ma- glietta con la nostra impresa di pulizie La Rapida, l'abbia- mo buttata sul ridere ed è stato un modo per unirci an- cora di più". Rossi non ha bi- sogno di rivalse o rivincite, accanto al mondiale vinto però c'è la soddisfazione per aver infranto il teorema del- la H onda, conta più la moto del pilota: "La politica della H onda è sempre quella, a loro non interessa che vinca il pilota numero 1, ma che davanti arrivino 3 o 4 loro moto, si può fare finche cor- ri senza grandi awersari, non appena un grande awersario come Yamaha si concentra tutto su un pilota allora que- sta politica diventa sbaglia- ta".
Il tempo per festeggiare non è poi molto perche Rossi pensa già seriamente al 2005 scherzando sul futuro più lontano: "Mercoledì e giovedì proverò la moto nuo- va, abbiamo già individuato cosa c'è da migliorare, con- tinuerÒ con la mia scelta, la Yamaha, non è tempo di an- dare su un'altra moto e poi sono vecchio. Ricominciare da capo? Potrei anche farlo, ma su una 125 ormai non ci sto più".

::37)

:D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 05 nov, 2004 3:10 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

Tutti gli orari sono UTC+01:00