Oggi è sab 11 gen, 2025 12:11 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vale: «Io in Ducati? Vedremo»
MessaggioInviato: lun 07 ago, 2006 5:15 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

MOTOMONDIALE
Vale: «Io in Ducati? Vedremo»
LA VACANZA, si sa, è il momento miglio­re per lasciare spazio al pensiero, alle idee e all’elaborazione dei programmi per il fu­turo. Non si sottrae alla regola Valentino
Rossi che, in attesa del Gp di Brno e dopo una stagione che è stata certamente fra le più dure e tormentate della sua vita spor­tiva, ha incontrato sabato sera a Tavullia, nel consueto appuntamento annuale, i suoi tifosi. Sono accorsi in quattromila per ap­plaudirlo e per testimoniargli la loro asso­luta fedeltà anche (e forse soprattutto) do­po l’abbandono del piano-Ferrari e la deci­sione di proseguire ed esaurire la propria carriera nel Motomondiale. A Tavullia però il Dottore non si è limitato a raccogliere l’affetto dei suoi conterranei ma ha anche aperto una finestra su quello che potrebbe essere il suo prossimo futuro. Fresco di rin­novo con la Yamaha per il campionato 2007 Vale sta già però riflettendo, e parec­chio, sulla fase successiva della sua carrie­ra. Una carriera che potrebbe anche colo­rarsi di rosso anche se non si tratterà del­la tonalità Ferrari ma di quella, territo­rialmente vicina ma differente, della Du­cati.
Durante il dialogo di sabato sera un tifoso ha sottoposto a Valle il suo sgno: quello di vederlo in sella ad una moto italiana. E Rossi non solo non ha sviato il discorso ma si è lasciato andare ad una riflessione a vo­ce alta: «Che un’ipotesi del genere si veri­fichi non è da escludere. Non è un mistero per nessuno che quando decisi di lasciare la Honda la mia prima opzione era la Du­cati. Poi non se n’è fatto nulla per motivi che ho già spiegato più volte. La situazio­ne di oggi è però in continua evoluzione: non è detto che questa possibilità non si concretizzi. La Ducati è moltpo forte an­che se stanno pagando una scelta di gom­me non competitive». Parole che possono essere lette in un modo soltanto: a partire dal 2008 Vale potrebbe essere alla guida di una Ducati. I contatti ci sono e proseguono da circa due mesi: più o meno da quando sono iniziate anche le trattative fra la ca­sa emiliana e Loris Capirossi per un rin­novo di contratto apparso più difficoltoso di quanto ci si poteva aspettare. E nel frat­tempo Vale ci soncentra sull’ultima diffici­le parte della stagione in corso: dopo il Gp di Brno si fermerà sul circuito ceco per te­stare la nuova Yamaha 800.
R.M.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 07 ago, 2006 5:49 pm 
Non connesso
El Torquemada

Sito web: http://www.jsbach.org
..aspettiamo e vedremo..

;)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 07 ago, 2006 6:10 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 ago, 2006 5:15 pm 
Aspettiamo si, intanto io mi tocco les balotas, un sogno che diverrebbe realtà!!!!

Tutti gli orari sono UTC+01:00