MotoGP - Assen - Rossi: ''Una delle mie cinque migliori gare della carriera''
30-06-2007
E' stato autore di una gara incredibile, quasi indescrivibile. Valentino Rossi oggi ad Assen è tornato sul gradino più alto del podio, realizzando una strepitosa rimonta dall'undicesima posizione in griglia e passando a quattro giri dal termine Casey Stoner, portandosi così a 21 lunghezze dalla leadership di campionato. Il sette volte iridato è a dir poco entusiasta per come si è concretizzata la corsa al TT Circuit, tanto da considerare la sua una delle cinque migliori gare della carriera...
"È stata una gara incredibile. Forse tra le migliori cinque della mia carriera!", racconta Valentino Ross. "Partire dalla undicesima posizione ci porta sicuramente fortuna perché ho vinto diverse volte ormai partendo da lì, compreso l'anno scorso al Sachsenring. Stanotte non ho dormito benissimo e non mi sarei mai immaginato che la gara potesse finire così, anzi ero un po' preoccupato dopo le qualifiche e oggi non sapevo che cosa aspettarmi! Quando sono partito però mi sono accorto di avere un gran passo per cui ho cercato di mettercela tutta per superare tutti perché sapevo che solo così sarei arrivato a Casey. Quando l'ho raggiunto ero piuttosto stanco e anche le gomme lo erano, per di più lui stava andando davvero forte ed era difficile superarlo, ma la mia M1 oggi ha funzionato alla perfezione e negli ultimi giri sono riuscito a passarlo e a vincere. Devo ringraziare moltissimo quelli della Michelin e il mio Team, perché oggi il pacchetto era straordinario e sono riuscito a gareggiare al massimo. Sono molto contento di vincere qui ad Assen, è un posto speciale per me, è una grande emozione! È stato bello anche gareggiare con la nuova livrea,
in passato non ho avuto molta fortuna con le nuove livree ma per fortuna oggi è andata bene! Congratulazioni alla Yamaha per la loro centocinquantesima vittoria, sono contento di festeggiare l'evento in questo modo!"