Fabrizio sostituisce Elias in Germania
A Laguna correrà Miguel Duhamel
Continua il riposo forzato per Toni Elias, dopo l'incidente nelle prove libere del GP d'Olanda dove ha subìto la frattura del femore sinistro. Lo spagnolo, mercoledì 4 luglio ha lasciato l'Istituto Universitario di Dexeus di Barcellona, per continuare a casa la terapia di riabilitazione indicata dal professor Xavier Mir. Le visite a cui si è sottoposto indicano il positivo decorso della lesione.
Per Il pilota spagnolo si riconferma un tempo di recupero di circa di 2 mesi, il suo rientro è previsto per il GP di Brno o quello di Misano, in programma il 2 settembre.
Il Team Honda Gresini ha quindi deciso di sostituire Toni Elias per la prova del Gran Premio di Germania, in programma al Sachsenring domenica 15 luglio con Michel Fabrizio.
Il 22enne pilota romano, aveva già preso il posto del pilota spagnolo lo scorso anno sulla pista di Donington, ma allora era stato un debutto poco fortunato. Michel si era infatti infortunato nelle libere del sabato.
Fausto Gresini: "Innanzitutto sono contento delle notizie confortanti che arrivano dalla Spagna sulla ripresa di Toni e spero di rivederlo in pista al più presto. In attesa del suo rientro, abbiamo offerto una nuova possibilità a Michel Fabrizio. Credo che sia una buona opportunità per Michel, un giovane che ritengo promettente e determinato a sfruttare al meglio questa occasione".
Per quanto riguarda il Gran Premio degli Stati Uniti sarà invece un pilota di Honda America a salire in sella alla Rc212v di Toni Elias: Miguel Duhamel.
Nato in Canada, ma residente a Las Vegas, Duhamel corre nel campionato AMA con ottimi risultati (5 volte vincitore della 200 miglia di Daytona, vincitore del campionato Ama Superbike nel 1995, 2 volte vincitore del campionato AMA Formula Xtreme nel 2005 e 2004)
"Duhamel" – ha commentato Fausto Gresini – "conosce bene la pista di Laguna Seca e questo gli può dare un vantaggio che colma la mancanza di confidenza con le MotoGP. D'altra parte è per noi una bella possibilità offrire la nostra moto ad un pilota americano in un appuntamento particolarmente sentito dal pubblico e dalla stampa locale. Duhamel, che a Laguna si cimenterà nei due campionati AMA e MotoGP, si è detto entusiasta di questa nuova sfida".
Gresini Racing
auguri