lepagelledelmasetti (mol)
Rossi 10 – Una vittoria maiuscola, voluta dalla, Yamaha e dalla Michelin. Vince la squadra, ma il solista è grandissimo. Dedicato anche a chi lo dava sul viale del tramonto, bollito e triste. Staccate da antologia e nessuna paura. Ti vogliamo così!
Pedrosa 9 – Il ragazzo che non ride mai, fa vedere che anche in mischia sa stare al passo di Rossi e combatte senza paura. Una delle sue gare più belle, un campione ritrovato, grazie a una Honda in netta crescita e a gomme a livello della compagine.
Stoner 8 (e lode) – C'è qualcosa che non va nella Ducati, piccole cose (controllo del freno motore) ma per battere Rossi ci voleva la Rossa al massimo. E questo fa capire che quando tutto non va per il verso giusto non si vince. Casey è grande perché non perde la testa e porta a casa un podio che vale il titolo, ma soprattutto per come ha guidato nelle prove. Traiettorie da delirio (apparente) e gas sempre aperto. Che spettacolo!
Hayden 7,5 – Rispetto a chi ha davanti, Nicky ha meno classe e lo dice senza problemi. Però ci mette l'anima e lotta fino a quando le gomme non mollano. Onesto e generoso, un americano vero e simpatico, uno sportivo.
Melandri 7 – La moto non è il massimo e il chattering gli guasta il week end, ma questa volta Marco ci mette del suo e fa una buonissima gara.
Hopkins 6,5 – Pasticcia un po' e sbaglia troppo, ma diverte e si impegna. Come si fa a bocciare uno così?
Checa 6,5 – Con una moto finalmente a posto e gomme "umane" fa vedere di non essere alla frutta.
Elias 6,5 – Perde il posto in squadra, ma si impegna lo stesso. Nel duello con Barros pianta una staccata assolutamente impensabile. Lo so che è un mio pallino ma "sangre latino" è troppo divertente.
Capirossi 5 – Il suo rapporto con la Ducati sta finendo male. Passino le incomprensioni con la moto, ma adesso è guerriglia in casa. Lui fa capire che meriterebbe maggiori attenzioni, il team manager (rispondendo in tv al suo manager) lo accusa di "andarsi a cambiare troppo presto e di non parlare con i tecnici". Quando finisce (male) un amore.
_________________ Lo Zio Tazio
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"
|