Oggi è lun 06 gen, 2025 8:47 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 08 gen, 2008 4:22 pm 
Non connesso
Moto birraiolo

Stoner: "Rossi con le Bridgestone? avrà una cosa in meno di cui lamentarsi" - UPDATED -
Si sono dati la mano a Madonna di Campiglio, Casey Stoner e Marco Melandri. Il campione del mondo ha ascoltato con attenzione, ed un sorriso sul volto, il ravennate mentre ammetteva che il numero 1 della squadra sarà l’australiano, aggiungendo “ma la Ducati fra noi due non farà differenza”.

Marco ha fatto un discorso pacato ed intelligente, Stoner, apparso in forma anche se ancora un po’ preoccupato per la sua spalla tanto da rnunciare allo snowboard, si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: “Correrò per rivincere il mondiale, ma nessuno può sapere come andrà a finire. Rossi? Beh, quest’anno visto che correrà anche lui con le Bridgestone avrà una cosa in meno di cui lamentarsi. Lo rispetto, è stato un mio eroe, ma nelle corse ciò che si è fatto nel passato non conta". FONTE GPONE

POSSO DIRVI LA MIA,NON VEDO L'ORA CHE INIZINO. :x :x
NE VEDREMO DELLE BELLE!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 gen, 2008 4:27 pm 
Non connesso
Il Bell' Addormentato nel Bosco

l'ho letto......mahhhh..... che gpone ci abbia calcato la mano :??: :??: :??:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 gen, 2008 4:33 pm 
Non connesso

da mediaset.it

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 gen, 2008 4:40 pm 
Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 gen, 2008 5:08 pm 
Non connesso
... ma non é Francesca

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 gen, 2008 5:20 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: mar 08 gen, 2008 6:40 pm 
Non connesso
ma é lui o non é lui?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 gen, 2008 7:30 pm 
Non connesso
caporedattore

WLM: alessio.piana@hotmail.it
Allora

Stoner, per quel che so io (non sono a Madonna di Campiglio, però per fortuna il 18 mi basteranno due passi per andare alla presentazione Yamaha) e per quel che mi hanno riportato persone diciamo "di fiducia", ha detto quello che è riportato dal CorSport (che tra l'altro, se non vado errato, ha come inviato per il Motomondiale il titolare di GPOne. Non sono a conoscenza se i due articoli siano stati scritti dalla stessa penna).

In ogni caso, senza giustificare l'operato di nessuno (nè tantomeno il mio) o difendere il lavoro di validi giornalisti professionisti, nelle traduzioni si ha sempre una certa libertà, anche perchè tradurre in forma letterale l'inglese spesso devia il vero senso del discorso. Questo senza fare lezioni a nessuno, ma raccontando cosa faccio io e cosa fanno i professionisti della carta stampata.

Stoner ha parlato del caso Bridgestone-Rossi come se volesse davvero intendere "Ecco, così almeno sto tizio non potrà più dire che vinco per le gomme", poi ovviamente in conferenza stampa non può dire queste cose parola per parola. Per questo che ho personalmente scritto "pungente", senza però cercare di cambiare quel che Stoner ha dichiarat. Forse anche per questo che probabilmente su GPOne si è optato per quella traduzione.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 08 gen, 2008 10:28 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 09 gen, 2008 12:07 am 
Non connesso
caporedattore

WLM: alessio.piana@hotmail.it
Zio, come ho già scritto su un altro topic, per un motivo o per l'altro è praticamente dalle 9 di questa mattina che sono davanti ad un portatile. Perdonami qualche errore di battitura. Fortuna che sto scrivendo in un forum dove è possibile sbagliare :cincin:

Andiamo avanti col discorso. Fino a prova contraria sono giornalisti professionisti cosa che, per fare un esempio, io non sono, nè tanti altri che si reputano tali. Pertanto non c'è niente da dire al riguardo: sono giornalisti (il che in Italia, giusto o sbagliato che sia, vuol dire esser iscritti all'albo...) e professionisti, ovvero che loro ci vivono con questo lavoro. E' un'affermazione sul quale non si può discutere. Poi ci sono, come in tutti i mestieri, i bravi ed i meno bravi, ma questo lo deve decidere il lettore. Io ho detto "validi" in generale, ci manca solo che mi metta io a giudicare il lavoro altrui.

Chiudo con la tua ultima frase, scritta in minuscolo non so per quale ragione

"ma almeno ti pagano bene per difenderli?"

Ahi ahi, Zio, ma almeno leggi sopra, ho scritto "senza giustificare l'operato altrui" o sbaglio? ;)
Se loro mi pagassero evidentemente scriverei, prendendo i link postati sopra, su Controcampo o GPOne e non su Motograndprix. Cosa che non mi è avvenuta in questi anni, altrimenti avrei impostato la mia, diciamo, "carriera" (che parolone, oddio :-D) in altra maniera (mi sarei proposto per un'eventuale collaborazione, mentre invece sono rimasto e resterò a lungo qui perchè ho piena libertà: non so altrove, ma qui sì e mi va benissimo per quel che sto facendo ora, ovvero scrivere senza essere un "giornalista professionista"). Per inciso ho espresso una mia opinione sul perchè, probabilmente (non so, non sono nella testa di chi ha tradotto) c'è stata una traduzione del genere riguardo una frase di Stoner.

Comunque, chiudendo l'OT, vi posto quel che ha dichiarato Casey in un'intervista esclusiva (i canonici 5 minuti per le emittenti radiotelevisive) rilasciata a Moody, il noto telecronista di Eurosport.

There are not many riders who can claim to have worried Valentino Rossi. So worried, in fact, to have forced him to ride this year with the same tyres as yours, the Bridgestones. How does it feel to have worried so much the rider who's won five consecutive titles in the top class?

"I believe that it doesn't matter what a rider has done in the past, it's what they do in the future, and we don't know who's going to be competitive next year, who's going to be the force that we have to try and beat.

Nobody expected us last year, including myself. We went in there with no expectations, we were just trying to do the best job we could and get some decent results. but we managed to get some unbelievable results and managed to get the championship with that, so I think you never really know who's going to be the force until you see them during the season.

For sure Valentino is going to be fast, but Dani arrived second in the championship after he had a couple of very unlucky races, I think he was taken out in two races. Without these incidents he would have been closer to us again, so we're just going to have to wait and see what happens when the season starts, and see who can keep the consistency as the season continues"

Ed ancora..

"I'm not afraid of the fact that Valentino is on Bridgestones, we saw at the first test, there was nothing in particular very special, but we will have to see as the season goes on. I'm very happy with the way Bridgestone have worked, they've given me a great opportunity, and I think they will continue to work in the same system this year".

Penso si noti il pensiero stoneriano sul passaggio di Rossi a Bridgestone, e sul fatto che non si senta particolarmente preoccupato in ottica 2008.[/b]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 09 gen, 2008 2:21 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 09 gen, 2008 4:41 pm 
Non connesso

il corriere ci ripensa???????

articolo di oggi

Stoner zittisce Rossi
L’iridato:Con le nuove gomme ha un alibi in meno

Casey Stoner, che numero avrnel prossimo campionato?
­Ho tenuto il 27 per tanti anni. Vedremo se lo cambier.
Lo scorso anno Madonna di Campiglio le ha portato fortuna.
­Beh, ero abbastanza nervoso di questi tempi nel 2007. Ma poi la Ducati­stata meravigliosa, tutta, dai dirigenti ai meccanici. Sto molto meglio. Mi sono tolto un macigno dalle spalle. So ben io quanti sacrifici abbiano fatto i miei genitori per permettermi di correre. Ci ho pensato a lungo: a loro, a me stesso, ai miei dubbi. Ora che ho avuto il massimo, affronto il campionato con uno spirito diverso. Se riesco a ripetere i risultati, bene. Altrimenti, pazienza: l’anno successivo io e la squadra daremo il 110% per tornare a vincere ­.

Prima era uno qualsiasi, adesso­ il campione del mondo. Lo sa lei e lo sanno gli altri.

­Io non cambio approccio. Non ci aspettavamo di andare tanto forte. E’ cresciuta la sicurezza in noi stessi.
Il che significa conservare l’abbrivio anche quest’anno.
­Non saprei. E’ la prima volta che resto nella stessa squadra due anni di seguito. La mia impressione­ che saremo ancora piforti.

Ovviamente, se la sua spalla infortunata non le darproblemi.

­Non posso operarmi, non ci sono terapie efficaci. Devo solo aspettare che guarisca. Non credo perche ci saranno problemi per l’inizio della stagione.

E’ per questo che non scia?
­Mai amato sciare. Lo scorso anno ho preso una lezione di snowboard. Ora non posso correre rischi.

Che cosa pensa della nuova moto?
­Nel finale della scorsa stagione abbiamo avuto qualche difficolt. Ho chiesto qualche modifica, niente di straordinario, piccoli cambiamenti che migliorino la guidabilitsenza compromettere la potenza. Sono sicuro che saremo molto veloci.

Voi e chi altri? SarValentino Rossi il suo avversario principale?

­Sartra i migliori. Anche nel 2007 sarebbe stato molto vicino a me senza gli incidenti che lo hanno frenato. Ma­ un gioco d’azzardo cercare di immaginare chi sardavanti. Io non mi aspettavo certo di esserlo lo scorso anno.

Rossi avrle gomme Bridgestone che desiderava.

­Non mi fa certo paura per questo. Con Melandri lavoriamo 24 ore al giorno per far funzionare gli pneumatici come vogliamo, non abbiamo tempo di pensare alle gomme altrui. E poi Valentino ha girato con le nuove Bridgestone nei test. Non­ accaduto nulla di speciale. Ora ha una scusa in meno.

Secondo lei Rossi si lamenta troppo?
­Ho sempre avuto molto rispetto per lui. E lui per me, all’inizio. Ha cominciato a cambiare tono quando siaccorto che andavo piforte. Ma per me non conta quello che una persona ha fatto in passato, conta quello che fard’ora in avanti.

Che chance ha Lorenzo di dargli fastidio?
­Dipendermolto dalla Yamaha. Io stavo per andare nella squadra di Rossi, poi non­accaduto. Meglio cos.

Qualche cosa temer. Magari il fatto di essere in una squadra italiana insieme con un italiano ambizioso.

­Io devo battere tutti, compreso il mio compagno. Intanto qui alla Ducati­ perfetto, siamo come fratelli e non potrei chiedere di meglio. Se Melandri diventasse campione, festeggerei con lui e con la squadra.

Alcuni sostengono che sulle moto c’troppa elettronica.

­Devi comunque guidare e chipibravo vince. Non­ che il controllo della trazione ti impedisca di scivolare fuori pista quando sbagli. E se non stai attento distruggi le gomme ­.

Ora che leicampione del mondo, non­arrivato il momento di entrare nella commissione piloti: prendersi insomma responsabilit da leader?
­Certo. Quando potrdare il mio contributo. Quando ascolteranno i suggerimenti. C’gente che chiacchiera troppo, che mi ha accusato di cose non vere. E poi nessuno mi ha chiesto un’opinione. Aspetto.

Allora­ vero che lei quando si arrabbia­uno spettacolo.

­Mi arrabbio se il lavoro non va, com’accaduto nella gara in Giappone. Mi arrabbio se sento parlare a vanvera. Ma non sono il pilota col carattere peggiore. Lo sport di vertice richiede un grande dispendio di energie psicofisiche. Logico che in certi momenti si perda la calma.
La prima gara, in Qatar, sarin notturna. Problemi?
Non credo. Sar divertente.
Schumacher ha guidato la Ducati, lei salir su una Ferrari?
­Non sono pronto. Meglio cominciare con altre macchine, anche se ho qualche esperienza di kart. A proposito:­ spettacolare quello che­riuscito a fare Michael sulla moto ­.

Che cosa sa della Formula 1?
Che Raikkonen­un tipo a posto. Che l’organizzazione e la tecnologia sono spaventosamente piavanti delle nostre. Che le gare sono noiose. E un’altra cosa: spero vinca la Ferrari ­.

forse alessio aveva ragione riguardo alla stessa penna :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 09 gen, 2008 7:31 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Tutti gli orari sono UTC+01:00