Oggi è sab 28 dic, 2024 6:52 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Intervista a Daniel Pedrosa
MessaggioInviato: gio 25 set, 2008 3:37 pm 
Non connesso
Arsenia Lupin

Le speranze della Honda di riconquistare il Gran Premio di casa, che non vince dal 2004, sono tutte riposte in Dani Pedrosa. Al via con una RC212V ufficiale ci sono anche Hayden e Nakano, è vero (con la moto satellite, in una pista così stop&go, dove serve tanta accelerazione, sarà difficile fare un exploit) ma è evidente che lo spagnolo è in linea teorica il più quotato per ambire alla vittoria. L’anno scorso del resto Dani era risultato il più veloce come passo nelle prove asciutte assieme a Rossi, prima che la pioggia e il flag to flag scombinassero tutti i piani per la gara.

Pedrosa, però, non si stressa: “Non ho mai considerato questa gara una responsabilità maggiore delle altre soltanto perché siamo in casa della Honda – ha detto – Io penso soltanto a migliorare i miei risultati ottenuti di recente”.

A Indianapolis sotto la pioggia è andata male; se dovesse piovere anche qui?
“Quella di Indy è stata una gran brutta gara, soprattutto per me che con il nuovo motore e le nuove gomme ho avuto tanti problemi di assetto. Però se qui dovesse piovere non la vedo male: col bagnato è sempre difficile, ma ogni volta io sono sempre più veloce. Aspiro ad ottenere il mio primo podio sul bagnato, cosa che cerco da tutta la vita”.

Lunedì nei test proverai delle novità tecniche?
“Sì, proverò delle novità per il 2009, anche se non so ancora di preciso cosa. Non si tratterà di una moto nuova, forse cose riguardanti il telaio e il motore. Gli ingegneri ancora non mi hanno dato dettagli, mi hanno solo chiesto di fare queste prove perché per loro è molto importante poterle fare qui”.

In questo weekend potrebbe essere annunciato il monogomma per il 2009: cosa ne pensi?
“Credo che potrebbe essere una cosa positiva: toglierebbe il mal di testa a questo mondiale, dato che ormai si parla troppo di gomme”.

Ormai è certo che il tuo nuovo compagno di squadra sarà Dovizioso
“Sì, lo conosco bene, avendo lottato con lui sia in 125 che in 250. Credo che il suo arrivo sarà positivo: abbiamo più o meno la stessa età, e credo che ci siano i presupposti per lavorare assieme nella stessa direzione”.

Ovviamente, ogni riferimento a Nicky Hayden è puramente casuale… :-o :-? :lol: :lol: :lol:

da gpone

che simpatici quelli di gpone.. :lol: :x [/b]

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set, 2008 4:05 pm 
Non connesso
El Mariachi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 set, 2008 9:39 am 
Non connesso
Underdogs' Chief

quindi lunedi PROVe

chi sa chi si ferma oltre a Pedrosa?