Anche Rossi si è esposto in un pronostico:
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/al ... 2011.shtml
"Phillip Island è una gara importante"10:54 - In Australia, Valentino Rossi cercherà di recuperare ancora qualche punto su Alvaro Bautista che lo precede al quinto posto della classifica iridata: "Phillip Island è più o meno la pista preferita di tutti i piloti. E' molto veloce ed è un piacere venirci a correre. Per noi le ultime due gare saranno importanti, perché qui lo scorso anno abbiamo avuto uno dei peggiori fine settimana della stagione. In questo weekend faremo meglio".
Quello visto nella conferenza stampa australiana è un Valentino sorridente e "spettatore" illustre della volata finale tra Lorenzo e Pedrosa. Il Numero 46 si prepara ad affrontare la penultima gara in sella alla Ducati, prima di tornare sull'amata M1 nei test di Valencia. Rossi spiega: "Dobbiamo fare meglio dello scorso anno, dove non mi sono nemmeno classificato. Quello è stato uno dei nostri weekend peggiori, quindi l'obiettivo è fare una bella gara, anzi due belle gare per provare a divertirci in questo finale di stagione".
Inevitabile che Valentino non inizi a guardare con attenzione alle prestazioni della Yamaha, in funzione del suo arrivo, tenendo d'occhio anche la Honda, che in questo momento indica come la moto da battere: "Mi impressiona molto la velocità con cui Pedrosa esce dalla curve con la RC213V, che nelle ultime gare sembra avere qualcosa in più rispetto alla Yamaha. La M1 però è ancora forte nell'ingresso di curva. Credo che anche Lorenzo si sie reso conto di questo e per questo faccia strategia. Chiudere il mondiale qui in Australia potrebbe essere la cosa migliore per lui, piuttosto che giocarsela a Valencia".
Sulla lotta per il mondiale il Dottore vede favorito Jorge: "Ma solo per il vantaggio dei punti, perché meritano entrambi di vincere".
Rossi conclude guardando al futuro della MotoGP: "Le nostre gare sono più noiose rispetto a quelle di Moto2 e Moto3. Credo che dovremo trovare un miglior equilibrio tra show ed evoluzioni tecnologiche, lavorando bene sul fronte di gomme ed elettronica
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO