Oggi è mar 24 dic, 2024 3:25 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: montiron su tamada
MessaggioInviato: lun 10 gen, 2005 4:30 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 8:33 am
Messaggi: 4487
da motogp.com:

Il Campionato del Mondo MotoGP del 2005 MotoGP vedrà debuttare una nuova struttura: il team Konica Minolta Honda. Diretto dal team manager Luca Montiron e con Makoto Tamada in sella, questa squadra appena nata potrebbe rivelarsi una vera minaccia per il detentore del titolo Valentino Rossi.

Montiron spiega a motogp.com che il nuovo team ha in pratica la stessa struttura di quello che dirigeva lo scorso anno, il Camel Honda: “Il personale della squadra non è cambiato dalla scorsa stagione. Tutti lavoravano già con me. Il direttore tecnico è Giulio Bernardelle e il capo meccanico è Yutaka Hirano´.

Per Tamada, il cambiamento più grande sarà rappresentato dai nuovi pneumatici Michelin. Negli ultimi due anni, il pilota giapponese ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo delle gomme Bridgestone, conquistando la prima pole e la prima vittoria per il fornitore di gomme del suo paese. Per Montiron però, la scelta delle Michelin è una mossa strategica, che potrà permettere a Tamada di aspirare sempre alla vittoria.

`Ho preso questa decisione perché credo che sia la migliore da un punto di vista politico.


Se avessimo continuato con le Bridgestone, ci avrebbero considerati `solamente un team´e si sarebbero comunque concentrati sui team ufficiali di Kawasaki, Suzuki e Ducati´, aggiunge Montiron. `Non avrei mai potuto accettare queste condizioni per la mia struttura. Siamo qui per vincere, non per fare numero´.

`Dopo due anni, ho deciso di mettere fine alla nostra collaborazione con la Bridgestone. Avevamo iniziato a lavorare con loro da zero e in un paio di occasioni le avevamo permesso di raggiungere la vetta. Adesso sono pronto per una sfida nuova e voglio che Makoto si trovi nelle stesse condizioni dei principali aspiranti al titolo. Inoltre, la nostra esperienza sarà molto utile per la Michelin´.

Il rapporto tra Makoto Tamada e l´Honda dura da molto tempo, dal momento che il giapponese ha iniziato la sua carriera come pilota professionista ai comandi di una NSR250, prima di dare la scalata a tutti i livelli del Campionato All Japan e di passare alla MotoGP nel 2003.

`Makoto riceverà lo stesso trattamento degli altri piloti satellite Honda. Dopo qualche gara, se è ancora tra i primi, potrebbe assicurarsi un appoggio extra dall´HRC. Credo che questo valga per tutti i piloti Honda. Inoltre, Makoto dovrebbe essere il collaudatore dell´HRC´.

I test invernali riprenderanno tra un paio di settimane in Malesia, a Sepang, e il team Konica Minolta Honda dovrà effettuare un lavoro molto intenso, dal momento che quando si cambiano i pneumatici è come se si cominciasse di nuovo da zero, per quello che riguarda l´assetto. Nonostante questo, Luca Montiron si mostra ottimista. Infatti, nei test di Valencia e di Jerez dello scorso novembre, la prima volta che ha montato le gomme francesi, Tamada è riuscito rapidamente a girare allo stesso passo dei piloti Michelin.

`Il suo tempo dimostra il suo feeling con le gomme Michelin. Fin da subito è andato molto veloce´, continua Montiron.

La scorsa stagione, Makoto Tamada ha guadagnato la pole in tre occasioni e ha vinto due gare. Montiron crede che, dopo essere rimasto solamente due stagioni nella classe regina, il centauro nipponico quest´anno potrà affermarsi come aspirante fisso al titolo.

`Per battere Valentino, bisogna essere molto determinati e Makoto ha già dimostrato di possedere le doti necessarie … Vi ricordate della gara al Mugello dello scorso anno? Makoto dimostrerà di essere forte e credo che sia in grado di lottare per la vittoria. Abbiamo creato una struttura specializzata, con un solo pilota perché abbiamo molta fiducia nelle nostre capacità tecniche. Con dei partner importanti come l´Honda, la Konica Minolta e la Michelin, potremmo avere il pacchetto vincente´.


quindi il possibile passaggio di materiali ufficiali ai piloti meglio piazzati della honda pare sia un dato di fatto
difficile che honda cambi idea su questo punto, a mio parere


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen, 2005 4:55 pm 
Non connesso
k9

Iscritto il: ven 03 set, 2004 12:29 pm
Messaggi: 5385
Località: Alla ricerca di una nuova casa
just to say

go Makotooooooooooooooooooooooooooooo ( ho un 3d pronto da riesumare per lui)

_________________
OK ci ho provato, ora basta. Me ne vado da quel paese. Sono stanco di esser preso in giro (1/6/08).
Ora cerco una nuova casa. (8 nov 2012)

Spero di trovare una nuova casa...

Forse, dopo tanto errare, ho trovato una nuova casa 01/03/2014.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: montiron su tamada
MessaggioInviato: lun 10 gen, 2005 11:19 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy