La passione per la motoGP dovrebbe essere indipendente dalla presenza o meno di piloti italiani in griglia, ma se analizzo per bene le mie sensazioni, la presenza di Valentino Rossi al via di una gara devo dire che aumenta sempre la mia voglia di seguire la gara, forse solo per vedere come andrà a finire l'ennesima sfida di questa leggenda vivente.
Una volta che Valentino Rossi andrà in pensione continuerò sicuramente a seguire la Motogp, come d'altronde facevo prima che Vale approdasse nella classe 500 (a quei tempi tifavo Biaggi .....
), ma seguire una gara avendo in più anche un pilota per cui tenere di sicuro (per lo meno a me) accresce la voglia e la passione per questo sport (come per tutti gli altri sport).
Non fraintendetemi
.... la Motogp mi piace a prescindere. Anche con Vale fuori seguo una bella gara con passione, come mi annoio se, anche con Vale presente, durante la gara non succede niente di interessante.
Però è più bello se tieni per qualcuno.
Ora la domanda che mi pongo è:
Per chi tenere dopo Vale?
Marquez mi è molto simpatico e sarebbe fin troppo facile tenere per lui.... vorrei un pilota italiano, anche per soffrire un pò .... mica tifo Juventus
Non mi dispiacerebbe neanche un duello fratricida Marquez/Marquez, se il fratellino risalisse dalla Moto3 ...
Analizziamo i piloti italiani, Vale escluso (il predestinato sarebbe stato Simoncelli ..... :
):
-
DOVIZIOSO: non mi ha mai intrigato più di tanto. Anzi dirò di più. Proprio non riesco a tenere per lui. Evidentemente c'è qualcosa di epidermico che non me lo rende simpatico. In lotta con altro pilota, spesso preferisco tifare per l'altro pilota.
-
IANNONE: potrebbe essere un candidato. Cade spesso. Fa ottime gare. Ancora immaturo e irruento. Ma non lo conosco bene. Non ho capito ancora che carattere abbia ... L'anno prossimo cercherò di farmi un'opinione più precisa su di lui.
-
PETRUCCI: non lo conosco. Sempre nelle retrovie per via della moto o del manico? vedremo...
Dalla MOTO2
-
CORSI E PASINI: si avvicinano ai 30 anni .... non piacerebbe di più tifare per uno pilota "acerbo"
-
RUSSO, MORBIDELLI e BALDASSARRI: non ho la minima idea di chi siano o di come corrano.
Dalla MOTO3
- Conosco solo
FENATI, che speravo fosse un "subito vincente", ma mi sembra ancora immaturo per la scalata alla MotoGP. E' nella squadra di Vale e questo depone a suo favore.
Dal Brasile
-
LOZIOTAZIO, pilota cinico e ingombrante, che avrà sempre e comunque la mia incondizionata ammirazione !!!