La pioggia caduta in nottata sul tracciato di Montmelò ha pesantemente condizionato la prima sessione di prove libere della MotoGP per il GP di Catalunya di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV).
Per buona parte della sessione si sono visti solo pochi piloti in pista, nell'attesa che la stessa si asciugasse, e solo alla fine, quando le condizioni hanno permesso di utilizzare le gomme slick, sono arrivati tempi degni di rilievo.
Alla fine il più veloce è stato Marc Marquez (Honda Repsol) con il suo 1:45.875, anche se il Campione del Mondo è entrato per la prima volta in pista solo a una decina di minuti dalla fine del turno. Dietro di lui Cal Crutchlow (LCR Honda, +0.326), Andrea Dovizioso (Ducati Team, +0.630), Dani Pedrosa (Honda Repsol, +0.746), Jonas Folger (Monster Yamaha Tech 3+0.847) e il leader del Mondiale Maverick Vinales (Movistar Yamaha, +0.949).
Da segnalare anche il grossolano errore dell'australiano Jack Miller (Marc VDS racing) che nella sua prima uscita ha continuato a girare utilizzando il 'vecchio' layout della pista di Montemlò prima di essere fermato dalla Bandiera Nera.
http://www.motoblog.it/post/868755/moto ... fresh_cens
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO