REGOLAMENTO AZZECCAPRONOSTICI 2021 ricalca paro paro quello del 2020 che ricalcava quello del 2019 che ricalcava quello del 2018 che ricalcava quello del 2017 che ricalcava quello del 2016 che ricalcava quello del 2015 che ricalcava quello del 2014 che ricalcava quello del 2013 che ricalcava quello del 2012 che ricalcava quello del 2011 che ricalcava quello del 2010 che così bene ha funzionato.
Riassumo per i più:
5 PUNTI se si azzecca la POLE POSITION:
5 PUNTI se si azzecca il 1° CLASSIFICATO
3 PUNTI se si azzecca il 2° CLASSIFICATO
2 PUNTI se si azzecca il 3° CLASSIFICATO
2 PUNTI di Bonus in più se si azzeccano TUTTE le prime 3 posizioni
Il massimo ottenibile quindi per una gara è di
17 punti !!!
I pronostici devono essere inseriti
RIGOROSAMENTE PRIMA dell'inizio delle prime FP.
Dopo, non sono più validi.
Nessuna eccezione è ammessa (sveglie che non suonano, jet leg, cresime dei bimbi, sciopero dei treni, gomito del tennista etc..)
1) Per partecipare al Campionato Azzeccapronostici 2020 è necessario essere iscritti al Forum!
2) I pronostici saranno postati dal lunedì precedente la gara.
Il lunedì verrà pubblicato il topic relativo alla gara a cura del responsabile (Ammbuti e/o Boter) o di Francesca (già responsabile Orari TV) o di Older (già responsabile METEO) o di chi si accorge che è già martedì e che ieri non è ancora stato pubblicato niente
3) Il termine ultimo per esprimere il proprio pronostico è stabilito nei minuti antecedenti l'inizio delle FP1 (farà fede la data e l'ora del post).
4) I punteggi assegnati sono quelli indicati in questo Topic, poche righe qui sopra.
5) Non sarà possibile modificare il proprio pronostico e nel caso di pronostico multiplo sarà valido quello pubblicato per primo.
6) Se il pronostico espresso non è chiaro (stesso nome ripetuto per diverse posizioni, pronostico sottoposto a condizioni tipo: se piove dico Rossi, altrimenti dico Marquez, soprannomi o nomignoli di difficile interpretazione et similia), non verrà preso in considerazione e sarà come se non fosse mai stato espresso.
7) Uno è libero di esprimere anche una sola previsione (tipo arriva primo Valentino Rossi). Se c'azzecca si becca i punti relativi, altrimenti nisba.
8.) Se alla fine del Campionato ci saranno 2 o più utenti a pari merito si procederà con un duello all'ultimo sangue per stabilire il vincitore.
9) Fate finta di non aver letto il punto 8
10) Non so cos'altro dire ma in tutti i regolamenti che si rispettino ci sono almeno 10 punti!
Un grazie a
PIMAF69 che è il "papà" di queste regole e dell'idea del azzeccapronostici !!!
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO