Oggi è mar 19 mar, 2024 9:55 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e finisce un era !
MessaggioInviato: lun 15 nov, 2021 9:18 am 
Non connesso
sputerista

Iscritto il: ven 27 nov, 2015 11:17 am
Messaggi: 53
che ne dite della gara?
Mica male il vecchiaccio col 10mo posto in una pista che gli è stata sempre ostica.
Che poi strano che in quella baraonda mediatica sia riuscito a fare forse la migliore gara dell'anno, interviste, ringraziamenti, ospiti, voglio dire alla fine uno va nel pallone e fa schifo in gara. Però questa forse è sempre stata la forza di Rossi, si rende conto che la motogp è solo un gioco e che va presa con leggerezza, certo impegnandosi seriamente come in tutti i giochi...ma gioco deve restare, correndo col solito spirito anche quest'ultima gara.

Per il resto che dire, un gigante che va oltre il proprio sport, al di la delle sue imprese sportive quello che lascia e che mi è piaciuto di più è forse quello che ho detto qui sopra: intendere le corse come un gioco come quando da bambini si andava con le minimoto o il kart a girare o correre in pista, e poi divertimento tra un turno e l'altro, con i vari scherzi e battute (magari piu da ragazzini) con i vari personaggi improbabili che si trova in pista.
Mi ricordo quando si era fatto i capelli come il suo preparatore mezzo pelato Brazzi, in Aprila 250, quindi calvo sopra la testa e i capeli laterali... che se ci pensate è sia una burla ma anche ringraziamento al suo preparatore. Un genio :)


Top
   
 Oggetto del messaggio: e finisce un era !
MessaggioInviato: lun 15 nov, 2021 9:36 am 
Non connesso
Fine Esegeta
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 mar, 2007 9:13 am
Messaggi: 3047
Località: capitanato di rapallo
Anch'io volevo unirmi ai complimenti a Rossi, che ha riscattato una stagione opaca con una prestazione degna del suo nome, dando il massimo di quanto poteva esprimere (tenuto conto dell'età e del mezzo a disposizione).
In effetti il rischio di una gara anonima (come le precedenti) era molto probabile e sicuramente avrebbe smorzato la festa programmata, ma c'ha creduto e ha vinto anche quest'ultima scommessa (forse ancora più difficile delle precedenti).
Bravo (anche nel senso di temerario) Vale :cincin:
Io avrei preferito che si ritirasse nel 2016 dopo il pastrocchio con Marquez, ma ha fatto bene a proseguire (per scelta convinta) per continuare a divertirsi nel suo mondo, mettendo in conto l'inevitabile prospettiva del tramonto delle capacità ed abilità motoristiche.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: e finisce un era !
MessaggioInviato: lun 15 nov, 2021 3:24 pm 
Non connesso
Anonimo Varesotto
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mar, 2005 3:44 pm
Messaggi: 4936
Località: Cassano Magnago City, vicino a casa di Fary
Immagine

_________________
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra" Jim Morrison


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net

Impostazioni privacy