Jumper, a parte il fatto che mezzo secondo a giro su 22 giri fa 11 secondi!
E che se Edwards avesse preso mezzo secondo da Rossi sarebe arrivato 3° davanti a Melandri!
Comunque .... ma se si parla di arance che c' entran le cipolle?
Non credo serva spostare il discorso su altri temi, e non era certo mia intenzione mettere in discussione la differenza "prestazionale" tra Rossi e Colin.
Ma anche se tra Colin e Rossi ci fosse un abisso prestazionale maggiore, il mio discorso non cambierebbe di una virgola.
Perché se il "dream team" o la "dream bike" avessero cosí tanto peso allora ci troveremmo (come molte volte successo in F1) con Schummy/Rossi primo, e Barrinchiello/Edwards secondo, staccato di quanto ti pare ma secondo!, e gli altri lontani anni luce.
Ma se Schummy "piedone" vince e Barrinchiello "pe' di cinello" arriva esimo staccato di una vita, allora il discorso, che ti piaccia o meno, torna ad essere quello:
dall' analisi della gara di Edwards (8° a mezzo minuto!) si evince che non serve avere il "Dream Team" alle spalle se non lo si sa orientare correttamente.
A Edwards, nonostante abbia alle spalle il team di Jeremy Burgess detto "Il Mago delle Sette Potenze", le magie non gli riescono, e dal cappello non fa saltar fuori né conigli né ranocchi.
Indice quindi che non solo non ha la classe di Rossi (affermazione pleonastica, ma te la ripeto per far felice il tuo ego di tifoso di Rossi!
), ma che forse (
forse!) al momento di deliberare la propria moto non ha saputo indirizzare il team nella maniera ottimale, sennó 31 secondi non se li sarebbe presi.