Neanche io ieri avevo voglia di scrivere....ieri sera a “Tempo che fa” mi sono piaciute le parole di Cesare Cremonini che condivido…...rimane l’amarezza di un sogno infranto e di un impresa memorabile nel mondo dello sport….Marquez ha voluto tenere per sé il potere di decidere ed essere l’arbitro del mondiale….mi viene da pensare che nelle ultime settimane abbia pensato che nella sua ERA non poteva permettersi che il “veterano Valentino ” gli togliesse ancora visibilità; per lui è molto meglio vedere accanto alla colonna del World Championship il nome di un pilota altrettanto forte e talentuoso e nel pieno della carriera agonistica che un pilota alla fine del suo percorso e per lui non altrettanto forte.
Ieri ero incazzato con Vale…per essersi fatto trascinare nella trappola premeditata o no che sia stata; poi però l’ho immaginato nel suo casco…con l’adrenalina a mille, vedere Lorenzo che curva dopo curva scappa via e avere Marquez che ti sorpassa e ti contro-sorpassa come se non ci fosse un domani.
Ora mi aspetto da Valentino che vada a Valencia e si giochi ancora le pochissime carte che ha a disposizione.....si è rialzato tante altre volte e lo deve fare anche questa volta; anche se non vincerà il mondiale non importa ……..noi saremo lì con lui ad applaudirlo, perché moralmente il mondiale lo ha vinto lui.
Lorenzo deve sudarselo fino alla fine questo mondiale e chissà che Giove Pluvio, Older, ma soprattutto i fioretti di Francesca producano il miracolo
P.S. Lo voglio vedere a Valencia perché:
1. sono curioso di vedere se qualche pilota lo "aiuta", perché penso che siano molti + quelli che sono con lui che contro
2. come reagisce il popolo motociclistico di Valencia