Personalmente ritengo che ieri i Mediaset si siano comportati da veri professionisti nei confronti di Max, ma soprattutto nei confronti dei tifosi di Biaggi. Reggiani ha specificato di nuovo i suoi numeri:
il problema dal mio punto di vista è se:
1. Si voglia analizzare Max mondiale allora quelle statistiche dicono di no (ed è indubbio che molti tifosi pensano che Max possa essere mondiale contro questo Rossi);
2. Si voglia analizzare Max buon pilota di MotoGp nell'era Rossi allora quelle statistiche dicono di si e che quest'anno Biaggi ha dimostrato di esserlo solo in questo fine settimana.
Cmq a mio parere hanno fatto un ottimo lavoro.
Per quanto riguarda Max il non avere accettato anche ieri l'auricolare è stato una forma di coerenza che io quasi condivido (accettare l'auricolare quando le cose vanno bene e non accettarlo quando le cose vanno male è ipocrisia), l'incolpo venialmente per il colpo ai gioielli dato a Porta: non perchè mi scandalizzi per averlo fatto in Tv (Fiorello l'ha fatto 100 volte e noi lì tutti ad applaudirlo), ma perchè pur consapevole che Porta e Biaggi siano amici, in quel momento il giornalista faceva il suo mestiere come dipendente Mediaset ed è giusto che se si è in rotta con un programma, è giusto che lo si è pubblicamente con tutti a prescindere dal fatto che fuori schermo con alcuni si è amici e con altri no. Probabilmente se ne è reso conto ed ha chiesto subito scusa. Penso, cmq, che la diatriba fra Biaggi e Mediaset sia sul punto di soluzione.
Per quanto riguarda il pilota:
sono contento per la sua gara di ieri (anche se non mi ha dato mai la sensazione di poterla vincere) e per le prossime vivo alla giornata.
Avendo parlato di Tv ... l'ascolto: 7.600.000 (se non sbaglio) e si tenga conto che molti italiani ieri erano fuori, basta vedere gli altri programmi della giornata tutti con un numero di ascolti basso rispetto alla norma.
|