ancora da controcampo
Nella terza e ultima giornata di test a Sepang, Valentino Rossi chiude con un secondo tempo che nasconde un intenso lavoro di sviluppo di moto e gomme. Il migliore è stato Jorge Lorenzo, ma il dottore è comunque soddisfatto dei risultati ottenuti in Malesia.
"Dobbiamo lavorare ancora su tante cose, ma sono contento perchè siamo veloci - ha dichiarato Vale ai microfoni di Studio Sport - Ora andiamo a Jerez, saranno test molto importanti perchè l'anno scorso quella pista non era molto positiva per le nostre gomme, ma sono fiducioso percheè riesco a guidare bene la moto".
Rossi è consapevole che il lavoro da fare è ancora tanto, ma sa anche che il team ha già trovato diverse soluzioni importanti per la sua Yamaha. "Sono contento perchè nei primi test abbiamo avuto un sacco di problemi con le gomme da qualifica, ma in una settimana i miglioramenti sono stati tanti, ho fatto anche il record della pista, è una grande soddisfazione perchè si tratta di un buon tempo. Sono felice perchè la posizione nella griglia di partenza è molto importante per le gare anche perchè vedo che tutti i team sono molto veloci".
Lorenzo si dice soddisfatto della sua prestazione, nonostante qualche difficoltà incontrata nei giorni passati. Anche il giovane acquisto della Yamaha ha provato la simulazione di gara, ma si è dovuto fermare perchè il passo non era buono.
Jorge ha così preferito concentrarsi sul tempo: "E' stato un test difficile per noi, ma non completamente negativo. Il problema più grande è stato l'anteriore che in curva vibra e non è molto stabile. Abbiamo provato differenti setting, ma non abbiamo ancora trovato quello che si adatta meglio al mio stile di guida. La simulazione di gara non è andata bene, ero lento, e ho preferito interromperla per provare la gomma da qualifica, con cui sono andato bene. Inoltre ho imparato bene Sepang"
_________________ Lo Zio Tazio
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"
|