Per cianca: stavo scherzando.
Per quanto riguarda il discorso di Mak (sicuramente più addentrato) mi lascia basito: oggettivamente penso che Biaggi possa divenire, anche perchè si presta bene, il
capro espiatorio di una stagione non eccezionale dell'HRC ("
Abbiamo la moto migliore, ma il pilota forse bravo ma che non sa metterla a posto o guidarla.), ma pensare ad una distribuzione egalitaria dei successi e dei podi in casa Honda per motivi sponsoristici, mi pare cosa di difficile razionalità. Anche perchè a dirla tutta guardando l'annata scorsa chi è svantaggiato da questa eventuale divisione è proprio il maggior sponsor: la Repsol. Anzi applicando tale logica, la Repsol e quindi il factory team dovrebbe avere un credito enorme, tenendo conto dello scarso raccolto del mondiale 2004.
Attenzione dire factory team, significa dire anche Honda (e da questo punto di vista penso che i soldi dei team satelliti e dei relativi sponsor siano inferiori ai mancati introiti per il danno d'immagine) e tecnici giapponesi, con la stessa nazionalità di coloro che progettano le moto.
(Per i tecnici e meccanici giapponesi ci sta pensando Max a fare piazza pulita.
)
Mettiamoci pure che un possibile beniamino della piazza USA non venga aiutato al meglio e penso che il suicidio sia completo.
Scusami Mak, non voglio mettere in dubbio la tua opinione, sicuramente suffragata da maggiori dati dei miei ... ma non credo che gli sponsor possano avere sulla Honda la stessa pressione che hanno sulla Nazionale Italiana o Brasiliana. Sono realtà con solidità finanziarie diverse.