buongiorno a tutti....
commentare in maniera obbiettiva oggi non è facile.... però ci proverò.
1. Dire che non è l'anno di Valentino mi sembra un "tantinello" eccessivo. cioè potrebbe anche rivelarsi vero ma a metà campionato a 32 punti dal primo mi sembra troppo disfattista. Con questo spirito (non nel senso alcolico
) allora Kenny Roberts non doveva manco iscriversi al campionato. E' chiaro che Valentino e la Yamaha corrono per vincere... ma in fondo in fondo non lo fanno tutti???
2. Stoner è bravo, bravissimo. Non c'è nulla da aggiungere... oltre ad una Ducati veramente fatta bene (i giudizi tecnici li lascio agli esperti) e vi dirò che da tifosa è meglio "perdere" da Stoner che è combattivo (nel senso di grintoso) e vincente piuttosto che da Hayden (bravissimo ragazzo e pilota) che vince solo due gare (ovviamente parlo del 2006)!!!
3. Una caduta ci sta, fa rabbia ... molta rabbia... perchè è meglio vedere un leale duello in pista che "fuori pista"... ma tant'è!! E' caduto... Ha sbagliato.... e quindi??? Niente... vediamo le prossime gare..... Si spera sempre che il migliore vinca.... ma se Stoner vince e non sbaglia e Valentino non vince e a fine campionato farà meno punti di Stoner ci sarà poco da dire: Stoner quest'anno si è dimostrato il migliore. Ripeto che da tifosa preferisco questo campionato che quello dell'anno scorso.
E' chiaro che (sempre da tifosa) io credo che Valentino sia superiore... nettamente superiore e che Stoner dovrà vincere più di 1 campionato per dimostrare il suo valore... ma l'evidenza ora è che Rossi ha 32 punti in meno (e non solo per "sfortuna"... se proprio vogliamo metterla in mezzo)!!
Scusate se mi sono dilungata!