dall'analisi dei tempi giro per giro:
capirossi si ferma per il camio moto al nono giro; il decimo é quello dopo esser ripartito dai box
all'11esimo giá gira in 55"mentre i primi sono sul passo di 58"/59", e i suo distacco dai primi e di 38"
al 12esimo giro capirossi giá scende a 1'53"6, e il suo distacco scende a 1'32"7
al 13esimo gira in 1'53"1 (i primi continuano imperterriti a girare in 58/59) e il suo distacco scende a 26"7
al 14esimo giro loris gira in 1'53",stoner e melandri vanno ai box, mentre rossi insiste in pista su tempi ancora di 1'59"3 ... oramai il distacco di loris da rossi é di appena 19"9
rossi si ferma per il cambio moto al 15esimo giro .... troppo tardi ... la gara a questo punto é irremediabilmente compromessa non solo rispetto a loris, ma anche rispetto a melandri, che si é fermato un giro prima ma che oramai é quarto staccato di 12"7 da capirossi, mentre stoner é all'ottavo posto a 17" da loris ...
.... per rossi a questo punto non ci sono piú speranze, indipendentemente dal motivo che lo riporta al box per controllare un qualcosa che pare non andar bene
il risultato finale della corsa conferma la giustezza della mia incazzatura che mi fa imbestialire in quegli attimi cruciali
_________________ Lo Zio Tazio
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"
|