Altra dichiarazione di Stoner (sempre da motograndprix):
"Eravamo molto fiduciosi del set up per la gara e pensavamo che oggi avrei potuto girare su tempi molto buoni. Avevo fatto anche un pensiero alla vittoria ma, per qualche ragione, fin dal primo giro ho cominciato a perdere il posteriore in entrata di curva. Questo mi ha fatto perdere fiducia perché, soprattutto su questa pista, ci sono un sacco di punti dove si entra in curva frenando. Nella condizione in cui ero invece ho mancato spesso il punto giusto di frenata, ho fatto diversi errori, e Dani se n'è andato. Ho cercato di girare attorno al problema e ho ricominciato un po' alla volta a fare tempi discreti ma intanto Valentino si è avvicinato. C'è stato qualche bel sorpasso, in alcuni punti eravamo incollati ma sapevo che c'erano sezioni in cui, in circostanze diverse, avrei potuto essere più veloce. Sfortunatamente, quando stai lottando con un pilota del suo valore, tutto deve funzionare a dovere e oggi non era il nostro caso. Non è stata una gran giornata e non sono soddisfatto del modo in cui ho guidato, ma alla fine non è nemmeno il caso di lamentarsi troppo di un podio. Adesso abbiamo un test importante e lavoreremo per risolvere le difficoltà che abbiamo avuto."
con lo stesso modo di pensare: se avevo 5 palle..................ero un flipper
ma, dico, e' cosi' difficile ammettere che Rossi quest'anno gli da' la paga perche' la sua incapacita' di mettere a punto il pacchetto non gli permette di avere anche quest'anno una moto visibilmente superiore a quella di Vale e che percio', a parita' di mezzo, viene sverniciato ?