Premetto che non voglio affatto sminuire le qualitá di stoner, perché, software o non software, é ovvio che per portare al limite una moto come la ducati (efficace ma anche non facile e intuituiva, e melandri ed elias ne sono la prova provata) ci vogliono indubbie doti di guida
...
ma, a parte il fatto che non mi sembrano necessarie pari doti di sensibilitá nel collaudo, sviluppo o messa a punto (doti che per me han sempre fatto parte del bagaglio del fuoriclasse), mi sembra che si stia arrivando al punto che per ovviare a un problema di stabilitá del "sistema operazionale" (nella fattispecie il GP8.0) si scaricano gli aggiornamenti 8.1 dal sito "Ducatuindows Update" e il gioco é fatto!
E poi si vedono gare come quella di oggi ....
che poi il problema non é limitato al solo stoner!, poro citto!, lui é appena la punta dell' iceberg, ma mica é colpa sua!, il problema é generalizzato a tutte le case, che poi si trovano nella condizione di rincorrere i progressi dei software della concorrenza sfornando software altrettanto e ancor piú performanti, col risultato che oggi si vedono piloti (non solo i primi!) che martellano sugli stessi tempi per tutta la gara senza sbagliare un colpo
ma che son diventati tutti maghi?
Mha!, saró vecchio, saró jurassico, saró (anzi, lo sono!) della generazione del biliardino e non di quella del videogame, saró di quelli che andava al bar con in tasca un pezzo di candela per lubrificare le stecche del biliardino (perché chi le bagnava con la sputazza si fregava da solo perché la sputazza quando secca allega), ma a me sti videogame moderni non mi emozionano 'na nticchia