Bene il secondo posto di Rossi ma è davvero un mistero questa moto, non credo che in ducati siano ancorati a filosofie (quali?) se non per il motore a V, più per ragione tecniche che filosofiche perché come ha detto oggi Guareschi per rifare un motore e metterlo in pista serve un anno e mezzo, loro da quanto ho capito non hanno minimamente preso in considerazione questa eventualità quindi se tanto mi dà tanto terranno il motore così come è almeno per i prossimi due anni.
Quindi o questo motore è la causa di tutti i mali (lo credete possibile???
) oppure non so cosa altro potrebbe essere. Non credo che rispetto alla vecchia moto non siano cambiate le quote ciclistiche perché se così fosse vorrebbe dire che hanno fatto un lavoro quasi inutile, che senso ha stravolgere tutto per non cambiare niente o poco più?
Io sinceramente non capisco e poco importa, la cosa seria è che non lo capiscono neanche loro
“Non lo capiamo – ammette – e secondo me fa parte del problema generale di cui soffriamo. Quello che ci rallenta sull’asciutto ci aiuta sul bagnato, ma cosa sia non lo sappiamo. E’ il fattore mancante che stiamo cercando”.
Qualcuno tempo fa mi diceva che comunque una moto ha due ruote, un telaio ed un motore...qui c'è un fattore X
...e poi scusate, domando a chi ha maggiore esperienza di me, ma se un motore tanto brusco dà fastidio sull'asciutto, col bagnato non dovrebbe amplificarsi il fastidio?
Ok che c'è l'elettronica che "smorza" un pò il carattere, ma anche motori meno aggressivi tipo Yamaha e Honda ce l'hanno quindi in teoria i valori in campo dovrebbero rimanere immutati.
Sbaglio?