Oggi è lun 23 dic, 2024 6:54 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: intervista a Espelato
MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 11:46 am 
Non connesso
ex-contatore ufficiale del motobar

sono anni che la motogp è più attenta allo spettacolo che allo sport....basta vedere i continui cambi di regolamenti, le regole che se viste da un punto di vista sportivo sono un assurdo, ma che sono fatte (almeno nelle intenzioni dei regolatori) per avere più SPETTACOLO.....e mi riferisco ai motori contigentati, il monogomma, il limite al serbatoio, e tante altre amenità che son state partorite negli anni per cercare di "uniformare" la motogp per avere gare più spettacolari....se poi si guarda alla sostanza, han sortito l'effetto opposto, ma tant'è
anche l'ultima decisione di cambiar gomma davanti "in corsa", gomma che va bene su alcune moto e meno su altre, è un gesto sportivo o è fatto per abbassare le prestazioni della honda in modo da render più competitive le altre moto?
per cui accorgersi adesso che non c'è più tanto sport in queste competizioni mi sembra un po' tardivo...ezpeleta ha fatto il bello e il cattivo tempo per anni, imponendo decisioni dall'alto...quando le bridge erano le gomme migliori rossi fece di tutto per ottenerle subito, ed ezpeleto lo accontentò sempre nell'ottica dello spettacolo...ma all'epoca nessuno protestò

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 2:21 pm 
Non connesso
Moderatore OK

Immagine

...e date a Rossi sta benedetta motobbonaaaaa!!!

...tanto no và (esperienza personale)!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 2:26 pm 
Non connesso
esperto informatico antielettronico

Se fosse SPORT tutti avrebbero una moto competitiva e se la giocherebbero ad armi pari.
Gli sport motoristici, dove le grandi case sono interessate a far emergere il proprio marchio, e gli organizzatori a vendere il prodotto hanno poco a che vedere con il pure sport.

A peggiorare il tutto se ci sono 6 moto competitive (ma diciamo anche 4 che lo garantiscono) e moltii più piloti degni di una moto di quel livello è palese che ci siano fuori pista sorpassi più agressivi che in pista.

Purtroppo questa è la realtà, da sempre non da ora.

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 2:44 pm 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 4:45 pm 
Non connesso
spiattella gomme

Sito web: http://www.mangiaconsapevole.com
Sarei curioso di sapere chi mette Ducati al posto di Rossi.
Ezpeleta per dire che il prossimo anno avrà una moto competitiva sa che andrà in Honda, perchè non può assolutamente sapere se la Ducati tornerà ai vertici, mentre sa bene che la Honda ci è già.
Ha scoperto le carte in maniera non troppo velata.
Sentiremo queste voci di corridoio se saranno alimentate da altre indiscrezioni, ma se già Ezpeleta parla così, lui che è il capo e le cose dovrebbe saperle prima di tutti...

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 4:48 pm 
Non connesso
The Moderator King of the Beach

Sito web: http://spino.smugmug.com
ora, che ezpeleta sia fuori dai "giochi di potere" sarebbe da folli pensarlo.
che non abbia interesse a vedere rossi tra i primi, pure.

ma dire che rossi tornerebbe in honda SOLO per i magheggi dello spagnolo mi pare un pò azzardato.
con stoner fuori, e lorenzo in yamaha, credo resti ancora il meglio eventualmente disponibile sulla piazza...

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 5:00 pm 
Non connesso
spiattella gomme

Non credo che Ezpeleta possa obbligare la Honda a prendere Rossi o che la ricatti solo per accrescere lo spettacolo e vendere meglio il tutto alle TV.
Penso semplicemente che essendo il capo sia il primo a sapere le indiscrezioni o i movimenti all'interno della MotoGp.
Pensare che Ezpeleta faccia pressione/costringa la Honda a prendere Rossi mi sembra azzardato, quasi complottistico.
E poi Rossi al WDW ha detto che sarebbe bello vincere con una Italiana :oo: (l'avra detto per contratto? :-P )

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 5:06 pm 
Non connesso
new entry

No, signori, quale meglio di ciò che resta...dategli una Honda o una Yamaha ufficiale adesso, prima che Stoner vada in pensione e vediamo, del resto, chi è il meglio.

Bisogna avere gli occhi foderati di prosciutto per non capire che Rossi è un gradino sopra Lorenzo e due sopra Stoner, a parità di moto e gomme: loro stessi lo sanno bene.

Agostini stesso lo sa: fatico a ricordare d'aver mai visto un pilota più vanesio e narciso di Ago...che per sentirsi minacciato (nella sua posizione di migliore di tutti incontrastato) di fatto sancisce l'assoluta statura di Rossi...questo per chi, tra gli esseri unicellulari che dicono di intendersi di motociclismo, avesse ancora dubbi al riguardo.

E certo che è stra-meritata la moto ufficiale per Rossi: vorreste esser manager di Michael Jordan 33enne e free agent? Merito? E' vero che il tifo fa aprir bocca spesso troppo in favore di qualcuno o qualcosa, ma perde di obiettività anche chi, a causa del tifo contro o di un antipatia innata verso chi vinca (per condizione personale da perdente cronico) finisca con non vedere ad un palmo dal naso.

Chi è vincente, vedasi Senna, potrà star simpatico solo a chi sopporti l'altrui innegabile successo e questo mal si sposa con quanti pensino che a loro una qualche forma di successo possa mai capitare: quanto al discorso sulla sportività di questo o quell'atteggiamento, vi ci vuole che Ezpeleta metta una parolina buona in HRC (perchè sa che in HRC ci son delle belle teste di legno), per farvi svegliare e gridare all'antisport? E che dire di questi soggetti iper-sportivi ad orologeria, loro sono sportivi?

Chi abbia sale in zucca, se ne va via da Ducati corse: Suppo DOCET.

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 5:18 pm 
Non connesso
spiattella gomme

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 6:01 pm 
Non connesso
il marito della moglie di Dart

(SuperSic)

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 6:06 pm 
Non connesso
il marito della moglie di Dart

(Gilles Villeneuve)

Però Diobò se te hai nella testa un obiettivo, un qualcosa che devi raggiungere, secondo me ti aiuta ad andare avanti senza paura

(SuperSic)

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 7:31 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

... aggiu sbagliato..escussa a me.. :roll:

Ultima modifica di motogatto il mar 26 giu, 2012 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 7:32 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 7:38 pm 
Non connesso
'O Malamente

MessaggioInviato: mar 26 giu, 2012 8:21 pm 
Non connesso
Voolaaree-oo-oo