Prima di tutto complimenti vivissimi a Lorenzo per la classe, la determinazione e la grinta
grazie allo svarione della honda (non ho ancora capito se del team o di marques, ma non é questo che importa) Lorenzo riapre il campionato;
Marques sará il nuovo fenomeno, ma Lorenzo non é da meno
e oltretutto vende cara la pelle, vedasi la sportellata rifilata a marques, la seconda in due sole corride ...
.... spero solo che adesso Lorenzo smetta di far la manfrina e di chiedere punizioni quando sono gli altri ad esagerare, perché il contatto "a sfioramento" marques-pedrosa, da lui cosí tanto criticato e stigmatizzato, era uno innocente scherzetto da educande in confronto alle due sportellate che giorgetto ha rifilato a marques ieri a sepang e oggi in australia
comunque sia, Lorenzo: 10 e lode
Peccato non poter fare gli stessi complimenti rossi, che addirittura rischia di farsi trombare da crucciolo e bautista;
pur con moto e gomme uguali a quelle di lorenzo riesce a beccarsi oltre 12 secondi di distacco dal suo compagno di marca, il che vuol dire oltre 6 decimi a giro;
mi fa tristezza vederlo sempre che le busca di brutto,
a questo punto spero che a fine stagione appenda il casco al chiodo,
perché vederlo sempre arrancare in posizioni di rincalzo e lottare con le moto clienti di bautista e caracciolo mi mette davvero il magone addosso
Rossi: 6+, il + é di incoraggiamento, in questo momento il ragazzo ne ha davvero bisogno
per quanto riguarda pedrosa mi spiace per la penalizzazione, che oltretutto credo gli abbia fatto perdere la debita concentrazione... ma anche senza penalizzazione non credo che ce l' avrebbe fatta a contenere lorenzo
Pedrosa: 8
A Crucciolo e Bautista darei un 7
alle ducati un 4, ai piloti ducati un n.c., perché mica é colpa loro se guidano un camion dei pompieri
alla Bridgestone un bello ZERO
meriterebbero anche di meno, ma mi si dice che i voti negativi non sono ancora ammessi ... vabbé, chiederemo alla FIM di fare una regoletta ad hoc per aprire un' eccezione
e uno ZERO tagliato anche alla direzione di gara e di conseguenza alla FIM, che prima dice che la gara sará su 26 giri con cambio di moto/gomme tra il 12º e il 14º giro, poi all' ultimo momento ci ripensa e decide che la gara sará su 19 giri, con cambio di moto tra il 9º e il 10º ....
in tutto questo bailamme di regole e regolette create estemporaneamente per rimediare alle cagate di un monogomma idiota e di una bridgestone insipiente, honda e/o marques si incasinano e marques viene squalificato;
non discuto la giustezza né l' opportunitá di questa squalifica, dico solo che siamo arrivati alle comiche finali.
E finalmente capisco cosa vuol dire la sigla Moto
GP ...
...