Allora, io sono d'accordo su quanto affermato da Jumper, Xiao e altri, sugli innegabili limiti tecnici della M1, sul fatto che Rossi più che fare i miracoli non può e sul fatto che Jerez è una sua pista e lì ha faticato. Ma voi dovete aver fiducia in un uomo che è capace di vincere le gare non soltanto col manico, ma anche con la testa. Sono certo che, a livello psicologico, ieri Rossi ha colmato una parte di gap tecnico che separa la sua M1 dalla RCV di GiBBE. Rossi ha capito che se lo scorso anno ha distrutto Sete poco a poco, quest'anno deve farlo subito ed in fretta. E così sta facendo ed ha in parte fatto. Questo per parlare di cose "ultraterrene".
Poi c'è da dire che Estoril è un circuito dove Rossi va sempre forte e seppure c'è un gran rettilineo, c'è bisogno che io ricordi che a Rossi basta una staccata ed un'uscita di curva per recuperare quello che perde in rettifilo?!?!?
Ancora: bisogna aver fiducia in lui e Burgess. La M1 progredirà, ne sono certo. E nel frattempo state sicuri che Rossi non perderà terreno.
Lo so, pochi giorni fa parlavo di un mondiale in mano al tristo GiBBe con un Rossi demotivato e soverchiato tecnicamente. Ma ora, dopo aver visto la sua fame inverosimile, dopo essermi ricordato del suo immane talento di pilota e di fuoriclasse della vita e soprattutto dopo la mazzata psicologica subita da Gibernau, ho pochi dubbi: Rossi sarà campione anche quest'anno. E ora giù con gli scongiuri....